FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Flash?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere quali flash posso comandare wireless con il flash della mia D90, solo gli Sb 600/700 ecc. o anche quelli un po' più datati.
Ringrazio in anticipo.
Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
...a dimenticavo, avrei trovato un SB-25 a circa 80 caffè, cosa ne dite? Grazie!
nonnoGG
Messaggio: #3
Relativamente alla produzione NIKON, a cui è dedicata questa Sezione, segnalo esclusivamente i seguenti modelli:

SB-200, SB-600, SB-700, SB-800, DB-900 e SB-910.

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .
decarolisalfredo
Messaggio: #4
L' SB-25 non è compatibile con l'attuale sistema iTTL della Nikon, pertanto lo potrai usare solo in A o in M, insomma niente TTL.

Inoltre non potrà funzionare in CLS, cosa che dalla tua domanda, vedo ti interessa.
Manuel_MKII
Messaggio: #5
La differenza e' che l'SB400 e' un flash iTTL compatibile con tutte le attuali reflex digitali che pero' non puo' essere pilotato da un flash pop up della camera con il sistema CLS come invece avviene con l'SB200 che pero' e' parte di un sistema macro specifico basato su un "commander" e uno o piu' SB200 che hanno un NG molto limitato e adatto quindi espressamente per riprese ravvicinate.

Quindi la richiesta dell'autore del thread e' stata molto ben sintetizzata da NonnoGG che ha indicato appunto SOLO i flash attualmente compatibili con il sistema di pilotaggio flash a distanza esclusivo Nikon chiamato CLS.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Grazie a tutti per le delucidazioni, mi avete evitato un acquisto sbagliato! Grazie ancora.
Andrea.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio