FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scanner Canon 5600 Vs. Epson Perfection 2400
piccole riparazioni, vale la pena?
Rispondi Nuova Discussione
lorenzobix
Messaggio: #1
salve a tutti
ho un quesito da proporre su una materia, gli scanner, in cui ammetto una grande ignoranza.
al momento ho un Canoscan 5600 f (scusa mamma nikon, ma tu scanner piani non li fai, giuro che non comprerò mai altro dalla Canon...) con cui scansiono sia i negativi 35mm che le stampe, i documenti, gli articoli dei quotidiani, insomma so che non è un mezzo professionale ma il suo sporco lavoro lo fa.
L'Epson dovrebbe avere un po' di anni in più (forse...) ma nelle due o tre prove che ho fatto ho notato che, oltre a poterci scansionare anche il medio formato, la risoluzione in dpi è di qualche gradino superiore al mio canon.
Aggiungo che il Canon mi da anche un ulteriore grattacapo: lavoro su un iMac ma devo prima scansionare col pc portatile perchè viewscan non me lo legge, ne ho provate in tutti i modi ma non riesco ad usare il canon sul mac insomma.
La domanda vera e propria (scusate se il dono della sintesi non mi è congeniale rolleyes.gif )
l'epson è stato regalato a mio padre e rimane inutilizzato perchè lo schermo ha evidenti macchie di umidità, è opacizzato quasi, insomma, sarebbe, stando alle specifiche tecniche, migliore del canon ma ovviamente il vetro rovina tutto. Mi conviene sostituire il vetro? e nel caso, a che tipo di servizi posso farlo? (ovviamente la garanzia è scaduta da anni). credete sia una spesa eccessiva?
grazie a tutti, scusate ancora la lunghezza.
Lorenzo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio