FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto 70-200 O 80-200
Rispondi Nuova Discussione
winner81
Messaggio: #1
E' giunto il momento di acquistare un buon tele luminoso ma visto i costi un po' proibitivi da nuovo ho pensato ad un buon usato. Ora io possiedo la D90 e diciamo che sarei indirizzato verso il 70-200 vr1 che da come ho letto sul forum è una buona lente (meglio vr2 ?) ma forse non facile da trovare e ci sarebbe anche l'opzione dell'80-200 cosa mi suggerite ?
Cesare44
Messaggio: #2
Tutte e tre ottime lenti; ho il 70 200mm VR1 e non sento la necessità di cambiarlo con il nuovo.

La scelta fra il bighiera e il 70 200mm, dipende se preferisci le cromie old style del primo, ho se vuoi avere più focale e il Vr che il bighiera non ha.

ciao
stepho
Messaggio: #3
Se ti serve velocità e qualità il 70-200, se ti "accontenti" solo della qualita l'80-200.
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(Cesare44 @ Mar 5 2012, 07:12 PM) *
Tutte e tre ottime lenti; ho il 70 200mm VR1 e non sento la necessità di cambiarlo con il nuovo.


Stesso caso mio,ho il vr1 che uso sui due sensori e non credo mi servi un vr2,già lo uso spesso con lo stabilizzatore spento,
dalla lista manca il quarto:80-200 motorizzato, 3 anni fa presi il mio 70/200 nuovo perché non riuscivo a trovare il vecchio AF-S,
se dovessi trovare un usato simil nuovo penso che mi farei tentare nel cambio,ma solo toccando con mano e verificati a vista i risultati,
vedo che un po' tutte le vecchie lenti rendono quelle gradite tonalità.

saro
marce956
Messaggio: #5
Un 70-200 VRI lo trovi usato sui 1.100/1.200 Euro: secondo me ben spesi dry.gif ...
Luigi_FZA
Messaggio: #6
Anche io ho il VR1 del 70 200. Inizialmente ero indirizzato verso la ricerca di un "bighiera" con AFS, ma ne trovavo pochi ed a prezzi di poco dissimili da un VR1, e visto che non sempre riesco a capire i difetti nascosti, ho valutato che se nella peggiore delle ipotesi mi "cannava" l'AFS, farlo riparare mi sarebbe costato la metà del suo valore; da qui la decisione a prendere il VR1.

Ovvio che si tratta di una scelta personale e quindi può non essere condivisa, ti allego un paio di scatti, tra gli ultimi che ho fatto, con il VR1, come tonalità, sempre a mio parere, tanto male non si comporta.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB
edate7
Messaggio: #7
Qui il 70-200 VR II. Ho paura che, ammesso che si trovi usato, costi ancora un botto... ma è veramente un eccellente ottica:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Ciao!
winner81
Messaggio: #8
Grazie mille a tutti per i consigli e le foto wink.gif
Aspetterò con calma e non sará facile una buona occasione per il 70-200 VRI
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio