FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Basta! È Il Momento Di Prenderlo!
Rispondi Nuova Discussione
Calamastruno
Messaggio: #1
Buona sera a tutti...o visto l'orario, meglio dire buonanotte a tutti i nottambuli del forum. Come al solito, la sera, dopo aver studiato e sorseggiando un bel bicchiere di thè freddo al limone, mi faccio il consueto giretto sul forum. Stasera, però ho toccato una sezione che non visito spesso: la sezione flash! Qui tutti chiedono quale nikon sia migliore, ma visto che il mio porcello non riesce ad ingrassare molto e visto il pallino del flash che ormai ho in testa da molto, mi sto lanciando alla ricerca di qualche cosa alternativa e visto i fallimenti su uno "pseudo diffusore" per il pop up della d200, ho deciso di acquistarne uno. Dopo un paio d'ore di ricerca, quelli che mi convincono di più, visto anche il prezzo sono due yongnuo, precisamente l'yn-565ex e l'yn-560. Ora, da quello che ho letto, mi sembra di aver capito che il secondo (560) è totalmente manuale. Vi chiedo, visto che a natale gli affiancherò un nikon e l'uso principale (anche adesso che sarà da solo) sarò quello off camera, quale dovrei scegliere tra i due?
Dopo questo bel papiro, vi offro qualcosa di fresco! Speriamo di "cacciarne capa"...come dicono dalle mie parti!
Calamastruno
Messaggio: #2
Ops! Piccolo errore! I modelli esatti sono yn-560 e yn-560 II!
MrFurlox
Messaggio: #3
budget ? non ce la fai ad arrivare ad un Sb-600 o un metz 44 ?
Calamastruno
Messaggio: #4
Purtroppo il budget è davvero scadente! non posso spendere più di 150 euro...me tanto triste! :(
MrFurlox
Messaggio: #5
QUOTE(Calamastruno @ Jun 21 2012, 02:33 AM) *
Purtroppo il budget è davvero scadente! non posso spendere più di 150 euro...me tanto triste! :(


perfetto !!!!

ci prendi o l' SB-600 usato o il metz 44 AF-1 nuovo wink.gif

così puoi usare il cls e il ttl wink.gif


Marco
Lapislapsovic
Messaggio: #6
QUOTE(Calamastruno @ Jun 21 2012, 02:12 AM) *
Buona sera a tutti...o visto l'orario, meglio dire buonanotte a tutti i nottambuli del forum. ..................................

visto anche il prezzo sono due yongnuo, precisamente l'yn-565ex e l'yn-560. Ora, da quello che ho letto, mi sembra di aver capito che il secondo (560) è totalmente manuale. Vi chiedo, visto che a natale gli affiancherò un nikon e l'uso principale (anche adesso che sarà da solo) sarò quello off camera, quale dovrei scegliere tra i due?
Dopo questo bel papiro, vi offro qualcosa di fresco! Speriamo di "cacciarne capa"...come dicono dalle mie parti!

Ciao Calamastruno,
ma che buonanotte, alle 2:12 del mattino si dice "buongiorno" messicano.gif

Concordo con MrFurlox, cerca un sb 600 buono come primo flash, ed altrettanto buono come secondo CLS ed a Natale un bel sb 910...

Se non sei attratto dall'usato e sei indirizzato sul cinese yongnuo, col tuo budget ti consiglio l' YN-565EX, conserva tutte le caratteristiche del CLS, tranne l'utilizzo dello stesso come master (non pilota altri flash, ma nel tuo caso ora è superfluo a natale poi col Nikon lo userai in slave CLS)..........
Il 560 è totalmente manuale ed il II sta appunto per secondo modello, del primo modello sembra che alcuni esemplari siano stati affetti da un leggero problema (il flash faceva tutto perfettamente tranne che un piccolo dettaglio, ovvero non emetteva il lampo messicano.gif ) col secondo modello sembrerebbe eliminato il "piccolo dettaglio", ma in genere sulla gamma yongnuo un vero controllo qualità, credo per ora sia ancora eufemistico, anche se ne vendono molti e quindi dei problemi potrebbero essere fisiologici in base alla casistica wink.gif

Ciao ciao
Calamastruno
Messaggio: #7
Quindi sb600 usato o YN-565EX...piccola curiosità, ma volendolo prendere sulla baia inglese, oltre alle spese di spedizione che mettono già sul sito, dovrei pagare altro?
89stefano89
Messaggio: #8
150€? sb 600 usato, sta proprio a quel prezzo li! fidati per uso amatoriale é perfetto, perfettamente compatibile con i sistemi nikon e il cls! funzione fp, insomma ha tutto!
francesco spighi
Messaggio: #9
QUOTE(Calamastruno @ Jun 21 2012, 10:57 AM) *
Quindi sb600 usato o YN-565EX...piccola curiosità, ma volendolo prendere sulla baia inglese, oltre alle spese di spedizione che mettono già sul sito, dovrei pagare altro?


Io ho un Sb800 ed un Sb600. Ho preso qualche mese fa sulla baia inglese il 560II da usare come terzo flash in strobo. E in quel caso va più che bene, ma se devi comprare un primo flash ti consiglio anch'io l'SB600 sul quale, in strobo, puoi sfruttare il CLS. Poi magari a natale gli affianchi quello che meglio credi!
Ah, dimenticavo...solo le spese di spedizione, devi aggiungere solo quelle.. smile.gif
Calamastruno
Messaggio: #10
Quindi nessuna spesa doganale e niente! Non sono un professionista, e già il termine "amatore" è molto per me, e vorrei iniziare a fare qualche esperimento, e poi a breve avrei una discussione di un dottorato e un flash servirebbe...
Calamastruno
Messaggio: #11
Ma solo io non riesco a trovarne uno a quel prezzo? Help me!
Calamastruno
Messaggio: #12
Ma un bel sb800? Forse ne ho trovato uno ad un bel prezzo...
RobMcFrey
Messaggio: #13
Io ho un 560 II tutto manuale per uso strobist è veramete un best buy..
Un mio amico ha il 565, del tutto similare ma con ttl, non supportano il CLS e no high speed sync, sono fatti veramente bene, ottime plastiche e prestazioni super.

Insomma consigliatissssssssssssssssssimi wink.gif
MrFurlox
Messaggio: #14
QUOTE(Calamastruno @ Jun 22 2012, 02:38 PM) *
Ma un bel sb800? Forse ne ho trovato uno ad un bel prezzo...


sarebbe migliore senza alcun dubbio solo che sotto i 200 non penso che lo riesci a trovare in buono/ottimo stato
Calamastruno
Messaggio: #15
Ahahahahahahah! Ma quanto mi fa ridere la gente! Avevo trovato sulla baia annunci, un tizio di torino(?) che mi vendeva un bellissimo e ancora in garanzia sb800! Era disponibile anche alle spedizioni (ma và?)! Appena gli chiedo di mandarmi una foto del flash più il relativo scontrino...puff...svanito nel nulla! Ancora alla ricerca del flash!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio