FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Ftp
"Un piccolissimo software"
Rispondi Nuova Discussione
Renato Lanaro
Messaggio: #51
QUOTE(M@rco @ Nov 18 2006, 10:00 AM) *
Invio il file ............. e inviato sul server, dopo di che mi prepara la stringa da inserire in questo forum, nel formato classico img /img
MM


Ciao Marco, ho scaricato il tuo nuovo programma che è veramente utile, ma non riesco a capire genera la stringa del percorso per inserire le foto sul forum .
Grazie e complimenti. Renato

dema
Messaggio: #52
Lo sto provando mi sembra che funzioni benissimo.

L'unica cosa se posso ho dovuto cancellare dei files e nonostante li abbia selezionati tutti ne ha cancellato uno solo. Ho quindi dovuto ripetere l'operazione più volte.

Messaggio modificato da dema il Nov 24 2006, 09:39 PM
M@rco
Messaggio: #53
QUOTE(dema @ Nov 24 2006, 09:35 PM) *

L'unica cosa se posso ho dovuto cancellare dei files e nonostante li abbia selezionati tutti ne ha cancellato uno solo. Ho quindi dovuto ripetere l'operazione più volte.


Attualmente la funzione cancella non supporta il multi files.
Vedremo strada facendo.

MM


QUOTE(Renato Lanaro @ Nov 24 2006, 09:22 PM) *

Ciao Marco, ho scaricato il tuo nuovo programma che è veramente utile, ma non riesco a capire genera la stringa del percorso per inserire le foto sul forum .


Esatto.... genera la stringa web nel formato:
CODE

[img]http://www.serverftp/directoryremota/img.jpg[/img]


MM
Renato Lanaro
Messaggio: #54
QUOTE(Renato Lanaro @ Nov 24 2006, 09:22 PM) *


Ciao Marco, ho scaricato il tuo nuovo programma che è veramente utile, ma non riesco a capire genera la stringa del percorso per inserire le foto sul forum .
Grazie e complimenti. Renato



Scusa Marco, ho sbagliato a formulare la domanda, volevvo chiedere : ma non riesco a capire dove si trova la stringa con il percorso per inserire le foto sul forum .

Grazie. Renato


M@rco
Messaggio: #55
QUOTE(Renato Lanaro @ Nov 25 2006, 12:39 AM) *

Scusa Marco, ho sbagliato a formulare la domanda, volevvo chiedere : ma non riesco a capire dove si trova la stringa con il percorso per inserire le foto sul forum .


Semplicemente facendo un incolla o CTRL-V ohmy.gif

MM
Marvin
Messaggio: #56
Scusate tutti per la mia ignoranza ma mi vorrebbero delle nozioni partendo dalla base dell'FTP. Più o meno sò di cosa si tratta, ma non riesco a capire dove si possono trovare gli spazi (server) dove poter lasciare dei dati. Ci sono dei limiti, di dimensioni, durata...chi può accedere...
Non riesco a capire. Chi avesse voglia di spiegarmi dal principio come funziona il tutto gliene sarei riconoscente. grazie.gif 1000!
alessandro.sentieri
Messaggio: #57
Primo test effettuato con la versione 1.0.0
La connessione avviene in modo molto rapido.
Il trasferimento della foto pure.
Anche l'operazione di "postaggio" dell'immagine sul forum è semplice, rapida e molto pratica rispetto a tutto quello che, per lo meno io, dovevo fare prima.
Unico neo (dovuto sicuramente a una errata impostazione da parte mia): nella stringa che mi genera dopo il CTRL-C nella clipboard manca uno "/" tra il nome della cartella remota e il nome del file.
Mi spiego meglio, la stringa che mi genera è questa

http://www.alenik23photo.it/FOTORicci1.jpg

ovviamente il tutto tra due [/img]

perchè compaia correttamente l'immagine devo inserire manualmente lo "/" tra "FOTO" e "Ricci1.jpg"....spero di essere stato chiaro.

Devo capire dove sbaglio...

Comunque, M@rco, il lavoro che hai fatto e stai continuando a fare è anche questa volta decisamente eccellente ed encomiabile...inutile dirti ancora che sei un mito Pollice.gif

Un saluto !!!

Messaggio modificato da senale il Nov 25 2006, 12:54 PM
M@rco
Messaggio: #58
QUOTE(senale @ Nov 25 2006, 12:53 PM) *

perchè compaia correttamente l'immagine devo inserire manualmente lo "/" tra "FOTO" e "Ricci1.jpg"....spero di essere stato chiaro.


Grazie per i complimenti.
La soluzione è molto semplice:
alla fine della stringa del web metti uno "/" e vedrai che tutto funzionerà alla perfezione.
http://www.alenik23photo.it/FOTO/
Vedrò di inserire una funzione che se lo "/" viene omesso lo inserisce automaticamente. ohmy.gif

MM

Messaggio modificato da M@rco il Nov 25 2006, 03:04 PM
M@rco
Messaggio: #59
Funzione inserita con successo.
Nella prossima versione si potrà omettere lo "/" alla fine dell'indirizzo web in quanto lo inserirà automaticamente. smile.gif
Inoltre ho inserito nella barra di stato, la velocità di upload e le dimensioni del file che si sta inviando.

MM
alessandro.sentieri
Messaggio: #60
...ora la stringa viene copiata correttamente, ma viene inserita una ulteriore stringa prima di quella che contiene le coordinate dell'iimmagine

------------------------------------------
/alenik23photo.it/FOTO
------------------------------------------
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...scusa M., dov'è l'errore ???

M@rco
Messaggio: #61
QUOTE(senale @ Nov 25 2006, 03:23 PM) *

...ora la stringa viene copiata correttamente, ma viene inserita una ulteriore stringa prima di quella che contiene le coordinate dell'iimmagine
...scusa M., dov'è l'errore ???


Quella che vedi è la stringa della cartella completa, togli la spunta dall'opzione clipboard.

MM
M@rco
Messaggio: #62
QUOTE(Marvin @ Nov 25 2006, 12:24 PM) *

Più o meno sò di cosa si tratta, ma non riesco a capire dove si possono trovare gli spazi (server) dove poter lasciare dei dati. Ci sono dei limiti, di dimensioni, durata...chi può accedere...


Gli spazi web con accesso ftp puoi trovarli sia free che a pagamento.
Per il discorso dei limiti dello spazio, anche questo dipende da chi ti offre lo spazio web.

MM
M@rco
Messaggio: #63
La versione 1.0.2 beta è disponibile per il download.

Aggiunto alcune utilità visive ed inserito una funzione per la cancellazione multipla dei files.

Spero sia di vs gradimento. blink.gif

MM
marcelus
Messaggio: #64
dalle prime prove sembra tutto ok.
sarebbe interessante sentire l'opinione di qualche utilizzatore un pò a digiuno nell'uso diquesti strumenti.
ottimo lavoro marco
M@rco
Messaggio: #65
QUOTE(marcelus @ Nov 27 2006, 09:10 AM) *

dalle prime prove sembra tutto ok.
sarebbe interessante sentire l'opinione di qualche utilizzatore un pò a digiuno nell'uso diquesti strumenti.
ottimo lavoro marco


Grazie Marcello rolleyes.gif

MM
brusa69
Messaggio: #66
Ciao Marco,
ho provato il programma nella sua ultima versione 1.0.2 nella prima trasmissione ho avuto una immagine corrotta e ti stavo riportando il problema, ma poi gli altri tentativi di sono conclusi bene, quindi devo fare ulteriori test.

Complimenti ottimo lavoro!
M@rco
Messaggio: #67
QUOTE(brusa69 @ Nov 27 2006, 11:01 AM) *

Complimenti ottimo lavoro!


Grazie Alfredo.
A me sinceramente i files sul server sono sempre arrivati intatti. blink.gif

MM
M@rco
Messaggio: #68
Si accettano ulteriori consigli sempre che non vadano a stravolgere il codice. huh.gif

MM
dema
Messaggio: #69
Per arrivare a caricare sul server magari delle vere e proprie pagine di un sito è necessario caricare anche delle cartelle con il loro contenuto, cosa che ora come ora il tuo splendido programma non riesce ancora a fare, se fosse possibile mi farebbe abbandonare tutti gli altri programmi a favore del tuo. Ciao e grazie.gif
M@rco
Messaggio: #70
QUOTE(dema @ Nov 27 2006, 09:06 PM) *

se fosse possibile mi farebbe abbandonare tutti gli altri programmi a favore del tuo.


Non credo che tale funzione si possa inserire modificando alcune righe di codice.
Si tratta di una funzione un pochettino più complicata che modificherebbe il funzionamento su cui si basa questo piccolo client FTP.

Grazie comunque per la segnalazione. wink.gif

MM
gianmario
Messaggio: #71
ho provato il programma ftp di marco, devo dire grazie, mi è molto utile. grazie.gif
gianmario
Messaggio: #72
rieccomi con una richiesta-proposta, non è possibile salvare più impostazioni server?
Mi capita spesso di dovermi collegare a spazzi ftp diversi per caricare gli scatti che eseguo, tante volte vado in confusione, scrivo la login di uno e la password dell'altro.
M@rco
Messaggio: #73
QUOTE(gianmario @ Nov 28 2006, 11:22 AM) *

rieccomi con una richiesta-proposta, non è possibile salvare più impostazioni server?


Vedremo strada facendo di inserire tale funzione. blink.gif

MM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #74
io noto questo: ho un server con diversi file (ad occhio piu' di 200) ma se mi loggo via ftp con il tuo client non li vedo tutti.
Succede solo a me?
Alcuni file sono molto grandi, ma il comando LIST o LS dovrebbe farmeli vedere tutti. Oppure hai messo un limite?

.oesse.
M@rco
Messaggio: #75
QUOTE(.oesse. @ Nov 28 2006, 05:20 PM) *

Alcuni file sono molto grandi, ma il comando LIST o LS dovrebbe farmeli vedere tutti. Oppure hai messo un limite?


Non ho messo nessun limite e ti posso assicurare che il problema non è da attribuire al numero dei files visto che sul mio server ho delle directory di circa 300-500 files.
Non capisco perchè tu non riesca a vederli tutti.
Quali esattamente non vedi?
Hai provato a fare un refresh del listview?
Grazie comunque per la segnalazione. wink.gif

MM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »