FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Carl Zeiss
Rispondi Nuova Discussione
BeppePerzen
Messaggio: #1
Salve a tutti. Ho D3 corpo. Di grandangolo ho il 20 F2.8. Qualcuno mi sa dire come lavora la D3 con ottiche Zeiss, nello specifico CARL ZEISS 25mm F2.8 Distagon T*?

Grazie mille per l'attenzione.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Credo che pochi l'abbiano avuto in mano per provarlo

http://www.16-9.net/lens_tests/zf25mm/index.html
mullah
Messaggio: #3
Ciao,

Io ho avuto il planar 50 f1.4, utilizzato sia su pellicola che su D300.
Credo che per la gestione delle ottiche AI-S ( così vengono viste le ottiche Zeiss ZF ) siano più o meno alla pari.

A parte la solidità dell'ottica e la costruzione in metallo, ti posso dire che é possibile scattare sia in manuale che in priorità di diaframma, mantendo l'uso dell'esposimetro e con la lucina nel display che conferma la messa a fuoco.

Tutte le recensioni ne parlano bene, ma tu su quali aspetti volevi delle conferme ?
BeppePerzen
Messaggio: #4
QUOTE(mullah @ Oct 27 2009, 08:34 AM) *
Ciao,

Io ho avuto il planar 50 f1.4, utilizzato sia su pellicola che su D300.
Credo che per la gestione delle ottiche AI-S ( così vengono viste le ottiche Zeiss ZF ) siano più o meno alla pari.

A parte la solidità dell'ottica e la costruzione in metallo, ti posso dire che é possibile scattare sia in manuale che in priorità di diaframma, mantendo l'uso dell'esposimetro e con la lucina nel display che conferma la messa a fuoco.

Tutte le recensioni ne parlano bene, ma tu su quali aspetti volevi delle conferme ?



Innanzitutto grazie per la risposta. In sostanza ho la possibilità di acquistare uno CARL ZEISS 25mm F2.8 Distagon T* ad un prezzo interessante. Io ho come grandangolo il Nikkor 20 mm 2,8. Volevo sapere se in termini di resa era meglio tenersi il Nikkor o fare il cambio.

Magari sentento qualcuno che ha lo Zeiss mi poteva postare qualche foto per valutarne la resa.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #5
Dalle prove che ho allegato e a detta di chi lo ha provato, su FX conviene.
clinn
Messaggio: #6
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 27 2009, 09:12 PM) *
Dalle prove che ho allegato e a detta di chi lo ha provato, su FX conviene.


può valere la pena l'esborso per montarlo su una D200 (DX) ???
grazie
bergat@tiscali.it
Messaggio: #7
QUOTE(clinn @ Oct 29 2009, 10:31 AM) *
può valere la pena l'esborso per montarlo su una D200 (DX) ???
grazie



Sempre dalle prove su DX, non c'è nessuna convenienza rispetto al 24 2,8 Ais Nikon.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio