FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Wacom Bamboo Pen S
un aiuto sull'utilizzo
Rispondi Nuova Discussione
s@d@
Messaggio: #1
Ciao a tutti, scusate l'argomento ritrito ma in un'altra discussione non hanno ritenuto opportuno rispondermi. Vengo al dunque, vorrei acquistare una bamboo pen S, premetto che non faccio il fotografo per vogue, non disegno cartoon per la pixar e lavoro su un netbook con monitor da 15.4
la userei per il fotoritocco e per la grafica nella quale non vado mai oltre il formato A4, specificato questo volevo solo sapere se il formato che ho scelto va bene per le mie esigenze. grazie.gif
Clau_S
Messaggio: #2
QUOTE(s@d@ @ Nov 21 2011, 12:49 PM) *
Ciao a tutti, scusate l'argomento ritrito ma in un'altra discussione non hanno ritenuto opportuno rispondermi. Vengo al dunque, vorrei acquistare una bamboo pen S, premetto che non faccio il fotografo per vogue, non disegno cartoon per la pixar e lavoro su un netbook con monitor da 15.4
la userei per il fotoritocco e per la grafica nella quale non vado mai oltre il formato A4, specificato questo volevo solo sapere se il formato che ho scelto va bene per le mie esigenze. grazie.gif


Forse non hai ritenuto opportuno tu leggere. Questa cos'è? hmmm.gif
buzz
Staff
Messaggio: #3

La bamboo a5 va bene per le mie esigenze, per le tue non so, dovrei conoscere il tuo modo di lavorare.
Piuttosto non vedo bene un netbook per il fotoritocco, sia per la lentezza che per la qualità del monitor.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Se avessi la possibilità di provarla prima da un amico, sarebbe il massimo...
Dal mio punto di vista ti dico che preferisco la M ... per lo meno in combinazione con il mio schermo da 17"

Messaggio modificato da xaci il Nov 21 2011, 01:16 PM
mariano1985
Messaggio: #5
Personalmente ho provato sempre e solo tavolette di piccola dimensione.
Secondo me per il fotoritocco una tavoletta piccola non crea grossi problemi: zoommando la foto vai a lavorare con maggiore precisione sull'area.

Discorso diverso per chi usa la tavoletta per disegnare!

La intuos4 (la tavoletta che ho io) ha poi una modalità di precisione che ti permette, clikkando un tasto, di lavorare su di una piccola area della foto sfruttando tutta la dimensione della tavoletta (mentre nella modalità normale la tavoletta corrisponde a tutto lo schermo del pc). E' una funzione molto utile quando lavori su aree "delicate" come occhi e labbra.
Non so se le altre wacom hanno questa funzione.

Un altro pregio della tavoletta piccola è che me la porto in giro insieme al notebook, quando invece sono a casa, lavoro con un monitor esterno (non è un monitor da fotografo, sia chiaro tongue.gif) che permette di avere una maggiore fedeltà dei colori quando poi vai in stampa.
Il monitor integrato nel mio notebook invece è piuttosto scarso da questo punto di vista...

Messaggio modificato da mariano1985 il Nov 21 2011, 02:29 PM
s@d@
Messaggio: #6
QUOTE(Clau_S @ Nov 21 2011, 12:58 PM) *
Forse non hai ritenuto opportuno tu leggere. Questa cos'è? hmmm.gif

scusami, ma giuro che non avevo visto il msg ne ricevuto la notifica via mail. Grazie tantissimo per la risposta smile.gif

QUOTE(buzz @ Nov 21 2011, 12:58 PM) *
La bamboo a5 va bene per le mie esigenze, per le tue non so, dovrei conoscere il tuo modo di lavorare.
Piuttosto non vedo bene un netbook per il fotoritocco, sia per la lentezza che per la qualità del monitor.

sono daccordo con te per il monitor, di solito uso un crt ma al momento è morto smile.gif di più non posso permettermi. grazie tantissimo anche a te per avermi risposto.
s@d@
Messaggio: #7
QUOTE(buzz @ Nov 21 2011, 12:58 PM) *
La bamboo a5 va bene per le mie esigenze, per le tue non so, dovrei conoscere il tuo modo di lavorare.
Piuttosto non vedo bene un netbook per il fotoritocco, sia per la lentezza che per la qualità del monitor.


ciao, scusami se mi riaggancio alla tua risposta ma già che siamo in argomento mi dici se è meglio usare un notebook, e magari quale, oppure visto che bene o male ne posseggo già uno riusare un crt solo come monitor ? grazie
buzz
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(s@d@ @ Nov 21 2011, 08:16 PM) *
ciao, scusami se mi riaggancio alla tua risposta ma già che siamo in argomento mi dici se è meglio usare un notebook, e magari quale, oppure visto che bene o male ne posseggo già uno riusare un crt solo come monitor ? grazie


se vuoi il meglio devi usare un monitor ci buona qualità- Non è importante il modello o la marca, ma che sia costoso!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio