FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografare Oggetti Di Acciaio E Vetro
Utente coolpix 8700 chiede consigli
Rispondi Nuova Discussione
luciano_c
Messaggio: #1
Chissà se qualcuno potrà aiutarmi ed eventualmente darmi qualche buon consiglio per fotografare bicchieri di vetro e oggetti di acciaio 18/10 (ad esempio un vassoio, una casseruola).
In particolare quale sfondo usare? è meglio alla luce del sole, e se all'interno lampade, flash ?
Ho qualche possibilità di buona riuscita con la mia 8700 e flash metz af44 ?
(tenete conto che sono l'esatto contrario di un buon fotografo)

Grazie a tutti Luciano C

Le mie foto
luciano_c
Messaggio: #2
. . . . . ho capito, ho capito, mi devo arrangiare come sempre.
Grazie lo stesso

Luciano C
Luca Moi
Messaggio: #3
Boh, io non sono un esperto in questo genere di foto, ma se non specifichi per quale scopo ti servono le immagini (pubblicità? still life?) non è facile darti dei consigli....
In linea di massima, uno sfondo nero potrebbe andare bene, mentre il flash lo eviterei, per non creare fastidiosi riflessi...forse una luce naturale laterale potrebbe funzionare...
...aspettiamo però che intervenga qualcuno più esperto... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Una questione un po' troppo complessa per poterla sviscerare in pocge righe, forse ti potrà interessare una discussione dal titolo: "Un bicchiere e la sua ombra" che puoi trovare qui su "Tecniche fotografiche" in terza o quarta pagina.

ludofox
luciano_c
Messaggio: #5
QUOTE (ludofox @ Feb 20 2005, 03:11 PM)
... forse ti potrà interessare una discussione dal titolo: "Un bicchiere e la sua ombra" che puoi trovare qui su "Tecniche fotografiche"

Ciao e . . . grazie infinite, non potevo avere aiuto migliore,
dirti che sei un genio (ma soprattutto un genio gentile) è il minimo che possa fare
Ciao Luciano

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio