FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lago Di Bissinia
, Parco Brenta Adamello
Rispondi Nuova Discussione
Cavaliere Oscuro
NPU
Messaggio: #1
Vi propongo uno scatto fatto al Lago di Bissinia sulla strada per il rifugio della Val di Fumo

Commenti e osservazioni sempre graditi

Un saluto e buona luce Franco



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Nuova Discussione
Risposte
lupens
NPA
Messaggio: #2
La foto è stupenda e devo ammettere che i pini in primo piano danno fastidio è nascondono il vero panorama.
L'altra settimana ho fotografato il lago Sirio ma non riuscivo a trovare un punto senza alberi o cespugli dinanzi al vero spettacolo: Monti innevati, lago, e paesino. Ho perso due ore, niente. Ma ritornerò e cercherò un'altra angolazione.
Questa immagine, l'unica che ho scattato è stata fatta alla veloce per questo motivo.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da lupens il Oct 23 2013, 06:48 PM
Fabrizio9972
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(lupens @ Oct 23 2013, 07:47 PM) *
L'altra settimana ho fotografato il lago Sirio ma non riuscivo a trovare un punto senza alberi o cespugli dinanzi al vero spettacolo: Monti innevati, lago, e paesino. Ho perso due ore, niente. Ma ritornerò e cercherò un'altra angolazione.
Questa immagine, l'unica che ho scattato è stata fatta alla veloce per questo motivo.


Scusa Lupens ma non capisco proprio che senso ha postare una foto tua nel topic di un altro utente, che utilità potrebbe avere la tua foto per
l'autore del topic ? La trovo una delle cose + scorrette (non nel senso cattivo ma nel senso di un'ingenuità che forse non realizzi di avere fatto)
che si può fare, capisco se gli avessi fatto vedere come avrebbe potuto comporre perché avevi uno scatto dove in una situazione simile avevi
trovato una buona soluzione compositiva ma in questo caso hai postato una foto con problemi simili e una luce anche peggiore e l'unica cosa
che può fare la tua foto è creare confusione e dividere l'attenzione degli utenti che arriveranno fra l'autore del topic e te, cosa non corretta,
già spesso si vedono utenti che fanno correzioni alle postproduzioni altrui senza nemmeno chiedere il permesso, e pure con scarsissimi risultati,
il topic è dell'utente che lo ha creato e non della comunità, l'attenzione deve rimanere sulla foto dell'autore e non dividersi in 5 vie diverse, a
meno che non sia l'autore stesso a richiederlo logicamente,

Ciao,
Fab


lupens
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(Fabrizio9972 @ Oct 23 2013, 11:04 PM) *
Scusa Lupens ma non capisco proprio che senso ha postare una foto tua nel topic di un altro utente, che utilità potrebbe avere la tua foto per
l'autore del topic ? La trovo una delle cose + scorrette (non nel senso cattivo ma nel senso di un'ingenuità che forse non realizzi di avere fatto)
che si può fare, capisco se gli avessi fatto vedere come avrebbe potuto comporre perché avevi uno scatto dove in una situazione simile avevi
trovato una buona soluzione compositiva ma in questo caso hai postato una foto con problemi simili e una luce anche peggiore e l'unica cosa
che può fare la tua foto è creare confusione e dividere l'attenzione degli utenti che arriveranno fra l'autore del topic e te, cosa non corretta,
già spesso si vedono utenti che fanno correzioni alle postproduzioni altrui senza nemmeno chiedere il permesso, e pure con scarsissimi risultati,
il topic è dell'utente che lo ha creato e non della comunità, l'attenzione deve rimanere sulla foto dell'autore e non dividersi in 5 vie diverse, a
meno che non sia l'autore stesso a richiederlo logicamente,

Ciao,
Fab

Non credo che io sia stato scorretto dato che l'autore non mi ha detto nulla, anzi termina giustamente dicendo che a imparato qualcosa.
Per cui ritengo che lui sia stato abbastanza intelligente di aver capito cosa volevo dire con l'immagine che io ho messo. Era solo un esempio che faceva capire come alberi davanti a un bel panorama disturbano. Non ho fatto una correzione sulla sua immagine. Ho messo una immagine brutta apposta proprio per non ferire nessuno.
Circa il postare altre immagini nel post di un altro credo non sia compito tuo sul da farsi.
Infine dici "il topic è dell'utente" e non credo che abbia bisogno del tuo aiuto. Io ho fatto le cose in buona fede. Ma tu sei prevenuto.
Senza offesa per nessuno.

Messaggio modificato da lupens il Oct 24 2013, 08:28 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
QUOTE(lupens @ Oct 24 2013, 09:27 PM) *
Circa il postare altre immagini nel post di un altro credo non sia compito tuo sul da farsi.


L'utente Fabrizio a solo espresso un suo parere che condivido pienamente,
postare le immagini proprie su un altro post non è un bel vedere,
non lo abbiamo vietato, ma sarebbe meglio non farlo,
un conto è fare una revisione sulla foto stessa e ri-postarla in allegato (non in gallery)
un conto è postare la foto come hai fatto te solo per far notare cosa poi... nulla
per cui consiglio sia a te che a tutti gquanti di rispettare le righe sopra citate per il bene della sezione e dell'utenza
nel frattempo ho oscurato la foto
grazie per la collaborazione...

Posta in questo topic
Cavaliere Oscuro   Lago Di Bissinia   Oct 22 2013, 09:03 PM
giodic   Una buona cartolina, penalizzata però due difetti ...   Oct 22 2013, 10:17 PM
ifelix   Bella foto....con il WB un pò freddino.... :) da ...   Oct 23 2013, 06:44 AM
Fabrizio9972  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Lago Di Bissinia Cavaliere Oscuro 13 24-10-2013 21:43