FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obbiettivi Af Zoom Tele
Consiglio aquisto Zoom Tele
Rispondi Nuova Discussione
Maga84
Messaggio: #1
Sarei interessato all'acquisto di un Zoom Tele per la mia D70.
Volevo un consiglio su due modelli:

AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 G

AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 D

La differenza dei due, è che uno ha le lenti in vetro ED, cioè una resa ottica di alto livello; invece l'altro fornisce l'informazione della distanza alle fotocamere Nikon autofocus tramite cpu interna.

Quale mi consigliate?

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Quanto vuoi spendere? O non hai limite di budget?

.oesse.
-Alex-
Messaggio: #3
Ho avuto modo di provarli entrambi e il "D" mi è sembrato molto piu performante, soprattutto sulle focali estreme e diaframmi bassi.

Ciao
Alessandro
carlofio2000
Messaggio: #4
QUOTE (Maga84 @ Dec 2 2004, 01:53 PM)
Sarei interessato all'acquisto di un Zoom Tele per la mia D70.
Volevo un consiglio su due modelli:

AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 G

AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 D

La differenza dei due, è che uno ha le lenti in vetro ED, cioè una resa ottica di alto livello; invece l'altro fornisce l'informazione della distanza alle fotocamere Nikon autofocus tramite cpu interna.

Quale mi consigliate?

Tutti e due forniscono informazioni sulla distanza.

Il G non ha la ghiera dei diaframmi...

Ciao

Carlo
Maga84
Messaggio: #5
Come budget diciamo che vorrei stare intorno alle 500 € e non di più.
Sopratutto perchè non ho necessità di atrezzatura professionale, come teleobiettivi stabilizzati.
A me sinceramente mi hanno consigliato l'AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 Versione D non solo perchè ha la ghiera dei diaframmi, ma anche perchè ha le lenti in vetro a differenza del G che ha le lenti in plastica, come mi hanno detto.
Comunque preferisco fare una buona spesa ed avere un buon prodotto.
yupo
Messaggio: #6
Una lente! una sola lente in vetro ED!
Secondo me se cerchi la qualità, soprattutto alle focali più lunghe, vai sul D altrimenti il G fa il suo sporco lavoro.
Anche io sono indeciso (sul G) perchè l'ho visto nuovo a 180€ ma ho letto qui varie testimonianze di chi l'ha trovato anche a poco più di 100.
Purtroppo la mia priorità sono i soldini mad.gif e devo accontentarmi!
Ciaooo
sergiobutta
Messaggio: #7
Sicuramente il D dovrebbe andare meglio, visto che costa più del doppio. Io darei un'occhiata anche al mercato dell'usato, alla ricerca di un 80-200 2.8.
Maga84
Messaggio: #8
Allora aggiudicato il D!
Lo so che l' 80-200mm f/2.8 è una bomba ma costa anche 1.500,00 € nuovo e usato costerà sempre intorno a quella cifra!
Comunque a me non servono obbiettivi esagerati diciamo, come precisavo prima, senza andare a spendere grosse cifre.
Comunque Sergio ti ringrazio per il consiglio, che un domani potrà servirmi.

Maga84
Messaggio: #9
Alla fine ho acquistato l' AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 D.
Sono rimasto un pò deluso per la qualità della foto nei primi scatti!
La differenza di qualità dal 18-70 DX e questo sono molte, diciamo che la qualità del zoom grandangolare DX è migliore.
Se qualcuno ha qualche dritta da darmi per migliorare le foto, le accetto volentieri.
MikyR1100R
Messaggio: #10
Azz.... ti ho appena postato un paio di foto e tu l'hai già preso? blink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio