FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Su Nikon 24 70
aiuto su nikon 24 70
Rispondi Nuova Discussione
edo333
Nikonista
Messaggio: #1
da poco ho appena acquistato il Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 G ED.

rispetto ad un obiettivo nikon che già possedevo (Nikon AF-S 70-200mm f/2.8 G ED VR II) ho notato che sul 24-70 la ruotando la messa a fuoco manuale si sente un piccolissimo rumore (come fosse una cassaforte) e quando arrivo a mettere a fuoco all'infinito e sul minimo c'è una sorta di fine corsa (il focus diventa inizialmente più duro da girare che ti fa capire che sei arrivato al limite)

domanda sul 70 200 la messa a fuoco non fa nessun rumore (il 24 70 fa un rumore quasi impercettibile) e non c'è quella sorta di fine corsa.

è normale la differenza tra i due obiettivi (scusate ma l'ho appena acquistato e data la spesa vorrei essere tranquillo )



grazie
Riccardo_A
Messaggio: #2
Ho anch'io il 24-70 2,8 G.
La ghiera si indurisce, quando manualmente arrivi al fine corsa dell'infinito o della minima distanza.
Credo che intervenga una frizione quando si forza oltre i limiti ed è questa che produce il rumore.
Per principio, io cerco di non manovrare la ghiera fuori corsa, perché credo che non faccia troppo bene al meccanismo.
Ciao
Riccardo
edo333
Nikonista
Messaggio: #3
grazie milled ella risposta...ma io il rumore tipo cassaforte (scusate ma rende l'idea) ce lho anche durante la corsa della messa a fuoco normale entro i parametri....
Riccardo_A
Messaggio: #4
Anche il mio 24-70 fa un un leggerissimo grr... pur operando entro i limiti.
Ed effettivamente la sensazione fornita dal 70-200 (che ho pure) è diversa, direi silenziosa, ma più rigida e pastosa.
Il 14-24 è invece una via di mezzo.
Evidentemente, si muovono meccanismi diversi sia per complessità che per dimensione.
Ciao
Riccardo
marce956
Messaggio: #5
Il mio no... Sorry hmmm.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio