FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D4 E Sigma 180 Macro
, Problema impostazione diaframmi
Rispondi Nuova Discussione
TIGER
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
Vi interpello per chiederai un parere, se qualcuno di voi ha questa accoppiata mi può rispondere.. ma mi aspetto come sempre decine di pareri..
Montando il 180 sulla d4, in modalità A e M la ghiera secondaria, non agisce sulla regolazione dei diaframmi, sull'obiettivo la ghiera è chiusa sul valore f/ più elevato.. Disperazione!!
Ho chiamato l'assistenza sigma spiegando il problema e fornendo seriali e versione fw, ma dopo un po' mi risponde in inglese che si può solo fare così, cioè come se fosse un obiettivo manuale. Disperazione doppia, nn ci posso credere!!
Oggi, non contento, vado dal mio negoziante di fiducia, gli spiego il problema, non ne sa nulla (e ci può stare), ma monta il 180 prima su una d600 poi su un'altra d4 e.. sorpresa sia sulla 600 quanto sul l'altra d4 funziona tutto perfettamente, ora, già che un po' mi girano, secondo voi, di cosa si potrebbe trattare? Un giro in LTR subitissimo, poi..
Datemi un parere, e non ditemi che è colpa del 180, perché sui corpi del negoziante va tutto bene..
Help

Posta in questo topic
TIGER   D4 E Sigma 180 Macro   Feb 26 2013, 10:15 PM
gigi 72   io possiedo il 180 sigma f 3'5 macro lo uso su...   Feb 26 2013, 10:37 PM
TIGER  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio