FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tipi Di Garanzia
differenza garanzia ita ed euro ed aquisto online
Rispondi Nuova Discussione
darkangel85
Messaggio: #1
ciao a tutti,
vi scrivo perche sto valutando l'acquisto di una reflex e sto vedendo la possibilità di acquistarla online visto che si trovano a prezzi inferiori.
pero ho dei dubbi per quanto riguarda la garanzia.
come funziona?
so che c'è la garanzia di tipo italia e quella europa. a quanto ho capito la differenza principale sta nel dove mandano la fotocamera per la riparazione e le eventuali spese di spedizione che uno deve sostenere.
oltre a questo, la possibilità di estendere la garanzia registrando online il prodotto vale solo per i prodotti italiani o per tutti i prodotti?
l'estensione della garanzia a quanti anni arriva? non ho trovato un esatto periodo (premetto che l'ho fatta per una compatta che mi hanno regalato aquistandola in italia ma non ricordo di quanto era l'estensione)
acquistandola online come posso verificare il tipo di garanzia che ha?
ad esempio, su redcon.it non ho trovato alcuna voce che fa riferimento alla garanzia, quindi di fatto non si sa se è italia o euro.
s ollostore invece ci sta addirittura la possibilità di estendere la garanzia a 3 anni pagando 40 euro circa (non ho capito questa estensione chi la da)

sapete chiarirmi un po la questione e darmi qualche dritta anche su negozi online seri dove poter vedere l'acquisto della mia reflex? biggrin.gif

vi ringrazio in anticipo

ciaoooooo
Mauro Va
Messaggio: #2
la differenza principale stà nel fatto che se Nital....con tanto di sigillo sulla scatola hai 4 anni di garanzia.............previa registrazione sul sito...............
l'estensione della garanzia, pagando la dà il venditore...............
nei siti, che non conosco, poichè compro sempre da negozio fisico, hai la possibilità di trovare anche prodotti con garanzia
Nital che dovrebbero costare di più dell'import, e che dovrebbero essere specificati............
consiglio mio, copra Nital, specilmente il corpo....................

ciao
darkangel85
Messaggio: #3
ti ringrazio per prima cosa per la risposta.
sto facendo delle ricerche sui vari siti.
le maggiori offerte si trovano tutte con garanzia euro
qualcuno ha anche garanzia italia ma costano decisamente di piu.
il dilemma è sempre capire se ne vale la pena di spendere di piu e prendere la garanzia italia o no.
tra l'altro online la disponibilita di macchine garanzia italia non è cosi elevata. biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio