FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
F 70.....
....e qualche problemuccio
Rispondi Nuova Discussione
giomir
Messaggio: #26
Salve... Contattata la LTR, la F70 ha qualcosa che non va al pulsante di scatto, penso di inviarla per controllo ed eventuale rettifica.
Mi diceva l'operatore che dovrò privarmene per almeno un mese.
VI sembra un tempo ragionevole?..... A me sembra un'eternità!!!!



Tornando ai miei pensieri di ampliamento.... penso alla D70 da un po di tempo ma, ho il forte timore di abbandonare il digitale, come ho fatto con la simpatica compattina coolpix SQ che dorme beata in un cassetto del mio studio, già da tempo. Consapevole però di ciò che può offrire una ormai affermata reflex dgt come la D70. Vi chiedevo consiglio però pensando di affiancare alla F70 Qualcosa di analogico.
Sono troppo indeciso????
grazie.gif
giomir
Messaggio: #27
Non so come fare, dimentico sempre qualcosa........
Ma 6.1megapixel, che ingrandimento consentirebbero?
Avrei timore di comprare un altro giocattolo,cosa che mi dispiacerebbe tantissimo.
grazie.gif grazie.gif grazie.gif



BUONE FOTO A TUTTI!!!!!!!!
F.T.
Messaggio: #28
Ciao,
io non mi porrei il problema dell'ingrandimento massimo... con un pò di post-produzione e un pò di esperienza personale sono riuscito a tira fuori anche dei 70-100 senza nessu problema di massima...
Considera che il 20x30 è il mio formato standard e che il 40x60 non mi crea nessun problema...

Se conti di passare ad una reflex digitale non è solo l'aspetto stampa che devi considerare, a mio modesto parere, ma anche quello di doverti sedere davanti al PC per ottenere il meglio dai tuoi scatti... è un modo diverso di porsi nei confronti della fotografia.

Per uqnto riguarda l'analogico, le scelte sono molteplici e tutte validissime... ma secondo me non ci hai ancora indirizzato verso il tipo di reflex che ti affascina...meccanica o elettronica?? e con che caratteristiche, strettamente legate all'uso che tu ne vorresti fare, secondo me...

Spero di avere qualche info in più per poterti meglio consigliare.....

Ciao
giomir
Messaggio: #29
Ciao Francesco...
Uso normalmente la F70,ma quando ho voglia di creare una foto tutta mia provo a scattare con la completamente meccanica Vivitar V2000S con ottica da 50mm f1.7. Il mondo delle reflex meccaniche mi affascina maggiormente, ma l'autofocus mi abbrevia tantissimo i tempi di costruzione dell'immagine, da premettere però che della F70 uso prevalentemente l'autofocus, in modalità "M". con misurazione della luminosità "spot". Vorrei comprare un gioiellino con autofocus velocissimo. Il mio dubbio sorge quando mi affaccio in vetrina ed osservo, la F100 con affianco la D70. Cosa prendo?.....



CIAO! grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2