FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
39 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »   
CLUB NIKKOR AFD 80-200 f/2,8
Rispondi Nuova Discussione
Marco Senn
Messaggio: #201
QUOTE(arciere_ISR @ Apr 30 2010, 07:52 PM) *
Vabbe' torno serio (forse) il punto e' che il bighiera lo vedo na tacchetta messo meglio esteticamente e, si porta in dote la custodia rigida (CL-43A), foglio delle istruzioni, scatolo anche se un po malandato, ma non ho il paraluce; il 70 - 200 VRI e' praticamente "nudo" Cioe' niente: custodia, scatolo, manualetto, solo lui ed il suo paraluce.
Ma a parte sti dettagli, il punto e' che la differenza e' pari a circa 500 - 550 euro.


Il mio esteticamente è perfetto e ho scatola e la sua borsa imbottita, tutto tenuto perfettamente. Chi lo aveva era un maniaco credo.
tiellone
Messaggio: #202
Io deciderei solo dopo una bella prova sul campo.

Il 70/200 vr è stupendo da quanto vedo, ma il II è migliorato tanto quindi forse io aspetterei di poter arrivare a quello.

X chi invece ha già fatto il passo congratulazioni! wink.gif
Marco Senn
Messaggio: #203
QUOTE(tiellone @ Apr 30 2010, 09:58 PM) *
Il 70/200 vr è stupendo da quanto vedo, ma il II è migliorato tanto quindi forse io aspetterei di poter arrivare a quello.


Ma su DX non credo sia così evidente... comunque il nuovo rispetto a quanto l'ho pagato io costa abbondantemente più del doppio, hai voglia ad aspettare smile.gif
dimapant
Banned
Messaggio: #204
QUOTE(tiellone @ Apr 29 2010, 08:46 AM) *
Quindi non sono pazzo. Confermate le mie impressioni vero?
Questa mattina però ho provato ad aumentare la nitidezza su i controlli immagine e la situazione mi sembra migliorata. Ho fatto qualche scatto veloce a mia figlia.

In che modo va ad influire il controllo immagine Nitidezza? E' tipo la maschera di contrasto?

Comunque mi dicevano che ho sbagliato procedura e che quella corretta da seguire è come questa.
Foglio su un tavolo e macchina a 45° sul cavalletto.
http://focustestchart.com/chart.html

Proverò anche così.

Le prove casalinghe andrebbero fatte con un minimo di attrezzatura adatta e di cognizione tecnica, per essere oggettive, altrimenti ingannano.

Nessuna ottica è perfetta, né otticamente, né per AF, né per costanza di chiusura del diaframma e qualche scatto te lo sbaglia ogni tanto, sempre e comunque e con qualsiasi fotocamera.

Il giudice vero sono le foto e le percentuali: se l’ottica va bene nella grande maggioranza delle foto, è a posto, se sbaglia una buona percentuale di foto, nelle condizioni in cui di solito scatti tu, cambiala.

Ma l’uomo non è affatto perfetto, si vive una volta sola ed ha perfettamente ragione Hinault, se ti rode il tarlo che non vada, cambiala, tanto ci riprendi gli stessi soldi o quasi, e non merita non vivere contento per pochi euro.

Saluti cordiali
tiellone
Messaggio: #205
Grazie per aver espresso la tua opinione.

Cercherò di testarlo sul campo, "nel mondo reale" e solo poi deciderò.
Comunque è molto probabile che sbagli più foto io che lui. wink.gif
tiellone
Messaggio: #206
Ragazzi mi sa tanto che lo tengo... SPLENDIDO! Pollice.gif messicano.gif

Oggi ho l'ho provato un'oretta al lago di Castel Gandolfo in compagnia di moglie e figlie.

Ora qualche scatto.

File allegati
File Allegato  DSC_3861.JPG ( 1.11mb ) Numero di download: 612
File Allegato  DSC_3851.JPG ( 1.1mb ) Numero di download: 406
File Allegato  DSC_3831.JPG ( 995.95k ) Numero di download: 410
File Allegato  DSC_3834.JPG ( 1.26mb ) Numero di download: 353
File Allegato  DSC_3869.JPG ( 1.68mb ) Numero di download: 367
File Allegato  DSC_3872.JPG ( 2.58mb ) Numero di download: 329
File Allegato  DSC_3874.JPG ( 1.69mb ) Numero di download: 364
 
Marco Senn
Messaggio: #207
Che t'ho detto? I test lasciamoli alle riviste...

Che bella la tua bimba!
tiellone
Messaggio: #208
QUOTE(Hinault @ May 1 2010, 03:30 PM) *
Che t'ho detto? I test lasciamoli alle riviste...

Che bella la tua bimba!


grazie.gif

Quella è Chiara ed ha 4 anni, l'altra si chiama Gaia ed ha appena compiuto 1 anno.
E con queste basta. Mia moglie dice che se voglio provare a fare il maschio devo farlo con un'altra! laugh.gif

Eccoci. wink.gif
File allegati
File Allegato  DSC_3837.JPG ( 1.7mb ) Numero di download: 430
 
Marco Senn
Messaggio: #209
QUOTE(tiellone @ May 1 2010, 03:42 PM) *
grazie.gif

Quella è Chiara ed ha 4 anni, l'altra si chiama Gaia ed ha appena compiuto 1 anno.
E con queste basta. Mia moglie dice che se voglio provare a fare il maschio devo farlo con un'altra! laugh.gif

Eccoci. wink.gif



Che belle!!!! Fortuna che hanno preso tutto dalla mamma messicano.gif
wink.gif
tiellone
Messaggio: #210
QUOTE(Hinault @ May 1 2010, 03:46 PM) *
Che belle!!!! Fortuna che hanno preso tutto dalla mamma messicano.gif
wink.gif

hmmm.gif No no io e lei stiamp pari. messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #211
QUOTE(tiellone @ May 1 2010, 03:04 PM) *
Ragazzi mi sa tanto che lo tengo... SPLENDIDO!
Oggi ho l'ho provato un'oretta al lago di Castel Gandolfo in compagnia di moglie e figlie. Ora qualche scatto.


Ciao, come hai potuto constatare da solo, è una lente straordinaria. Una domanda che mi rode; nei dati exif dell'ultima foto postata leggo: 1/4000 di sec. - f:4,5 - Iso 900 - Flash acceso.
Mi spieghi l'arcano? Buona luce.

Primo.

P.S. Ti dispiacerebbe mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
tiellone
Messaggio: #212
QUOTE(primoran @ May 1 2010, 04:12 PM) *
Ciao, come hai potuto constatare da solo, è una lente straordinaria. Una domanda che mi rode; nei dati exif dell'ultima foto postata leggo: 1/4000 di sec. - f:4,5 - Iso 900 - Flash acceso.
Mi spieghi l'arcano? Buona luce.

Primo.

P.S. Ti dispiacerebbe mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif


Stavo usando tempi molto veloci perchè le figlie erano un continuo movimento e non volevo rischiare foto mosse. Non ho scattao fisso a f2.8 perchè volevo un minimo di profondità di campo in più. Iso Auto anche se avevo selezionato Iso 200 (saranno saliti per via del tempo di scatto troppo breve). SB-800 onboard per schiarire le ombre.

L'ultima l'ha scattata mia moglie e se non ricordo male non ha toccato niente. Click e via....

Spero di aver inserito la regione. Sono di Ciampino (RM) comunque. wink.gif

Messaggio modificato da tiellone il May 1 2010, 03:48 PM
dimapant
Banned
Messaggio: #213
QUOTE(tiellone @ May 1 2010, 03:04 PM) *
Ragazzi mi sa tanto che lo tengo... SPLENDIDO! Pollice.gif messicano.gif

Oggi ho l'ho provato un'oretta al lago di Castel Gandolfo in compagnia di moglie e figlie.

Ora qualche scatto.


Prima di tutto, complimenti per la prole!

La testiera e venezuelana, dunque non so dove sono l accento e l apostrofo.
L ottica va, come tutti i bighiera, magnificamente!
In ottica il fai da te ha poco senso, se non sei del settore.
Buon divertimento e saluti cordiali
tiellone
Messaggio: #214
QUOTE(dimapant @ May 1 2010, 05:56 PM) *
Prima di tutto, complimenti per la prole!

La testiera e venezuelana, dunque non so dove sono l accento e l apostrofo.
L ottica va, come tutti i bighiera, magnificamente!
In ottica il fai da te ha poco senso, se non sei del settore.
Buon divertimento e saluti cordiali


grazie.gif anche a te.

Ora che il corredo inizia ad essere "importante" devo solo imparare a fotografare! laugh.gif
tiellone
Messaggio: #215
Allego altra foto che piacerà agli appassionati di moto come me. wink.gif
File allegati
File Allegato  DSC_3876.JPG ( 1.77mb ) Numero di download: 354
 
Marco Senn
Messaggio: #216
QUOTE(tiellone @ May 3 2010, 07:38 AM) *
Allego altra foto che piacerà agli appassionati di moto come me. wink.gif


Che bestia... ho visto ieri la prova sul programma televisivo di Italia1. Un mostro tecnologico. che diaframma hai usato? Lo sfondo è molto visibile, potevi staccare un pò di più oppure dacci dentro di Photoshop e mettila su sondo nero cool.gif
tiellone
Messaggio: #217
QUOTE(Hinault @ May 3 2010, 08:00 AM) *
Che bestia... ho visto ieri la prova sul programma televisivo di Italia1. Un mostro tecnologico. che diaframma hai usato? Lo sfondo è molto visibile, potevi staccare un pò di più oppure dacci dentro di Photoshop e mettila su sondo nero cool.gif

Già. f/4.5
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #218
Ciao a tutti, con grande gioia vi comunico che finalmente .... entro nel club!! Appena arrivato 80-200 bighiera, esteticamente perfetto!!

A breve qualche scatto per "brindare" ... anche se mi avete messo un pochino d'ansia col malefico back focus, spero che la mia povera D80 non faccia troppo la difficile, anche perchè dovrà fare ancora molte battaglie!

Un saluto a tutti,
Max
Marco Senn
Messaggio: #219
Complimenti. Gran bel vetro. L'ho venduto solo perchè ho preso il 70-200 ma il bighiera è davvero superbo. A me serviva l'AF veloce...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #220
QUOTE(Hinault @ May 7 2010, 06:22 PM) *
Complimenti. Gran bel vetro. L'ho venduto solo perchè ho preso il 70-200 ma il bighiera è davvero superbo. A me serviva l'AF veloce...


Grazie Hinault, spero di riuscire pian piano a "meritarmi" questo obbiettivo ... in effetti prediligo ritratto e paesaggio, quindi posto i primi due scatti a tutta apertura, la modella è ... mia mamma!

ps: è tutto un altro fotografare ... che gioia!

Max

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Messaggio modificato da maxmarto il May 8 2010, 01:41 PM
tiellone
Messaggio: #221
Che sfocato ragazzi... che sfocato...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #222
QUOTE(tiellone @ May 8 2010, 04:46 PM) *
Che sfocato ragazzi... che sfocato...


Ciao, è certamente uno sfocato splendido, ma di questa lente io apprezzo molto (credo anche tu) la nitidezza e la "pulizia" di quello che è a fuoco. Buona luce e complimenti alla modella. unsure.gif

Primo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #223
QUOTE(primoran @ May 8 2010, 09:36 PM) *
Ciao, è certamente uno sfocato splendido, ma di questa lente io apprezzo molto (credo anche tu) la nitidezza e la "pulizia" di quello che è a fuoco. Buona luce e complimenti alla modella. unsure.gif

Primo.


Concordo con te, sono rimasto basito dalla tridimensionalità - passatemi il termine - e dalla nitidezza!! Certo il peso si fa sentire ... ma ne vale la pena!

ps: domanda banalotta... ma voi mettete un filtro per proteggere la lente???
tiellone
Messaggio: #224
Ragazzi io ormai sono diventato un drogato di nitidezza e per certi versi x me è stata una rovina!!! laugh.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #225
QUOTE(maxmarto @ May 8 2010, 10:51 PM) *
domanda banalotta... ma voi mettete un filtro per proteggere la lente???


Io, per lenti tipo l'80-200 dovrei/vorrei metterci filtri di qualita' adeguata, ma costano: risultato non ne ho messi.

QUOTE(tiellone @ May 9 2010, 09:57 AM) *
Ragazzi io ormai sono diventato un drogato di nitidezza e per certi versi x me è stata una rovina!!! laugh.gif


Sapessi chi te sente! cerotto.gif


Luigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
39 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »