FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 513 514 515 516 517 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
elstefano
Messaggio: #12851
QUOTE(maxray @ Nov 9 2011, 12:50 PM) *
salve a tutti .... stò cercando di realizzare un mio sito personale e volevo inserirvi anche delle foto .... se le riduco troppo sgranano evidentemente.
Che dimensioni devo usare per avere una buona resa e poco peso? Nell'ordine dei 80/90 kb ...
Devo ridurre anche i DPI che attualmente sono 300?

Aiutatemi sono in crisi ... smile.gif

nn puoi fare l'hosting su siti che fanno il resize automatico con link al file di dimensioni normali?
tipo host delle foto su flickr e sito a parte.

googlando http://www.nadir.it/tecnica/POLLICI_PIXEL_...ci-pixel-kb.htm
maxray
Messaggio: #12852
provo a vedere. grazie
Gianluca Rasile
Messaggio: #12853
Sempre da Bioparco di Roma ...

IPB Immagine
Foca grigia (Nikon D7000 + Nikkor 55-200 VR) di Gianluca Rasile, su Flickr
agarest
Messaggio: #12854
QUOTE(elstefano @ Nov 9 2011, 12:57 PM) *
nn puoi fare l'hosting su siti che fanno il resize automatico con link al file di dimensioni normali?
tipo host delle foto su flickr e sito a parte.

googlando http://www.nadir.it/tecnica/POLLICI_PIXEL_...ci-pixel-kb.htm


Se i files sono solo per l'uso web puoi mettere 72 dpi, di più non servono a nulla e lato lungo 1024 pixel. Puoi usare Fastone Foto Resizer così puoi ridimensionare tutte le foto che vuoi in un colpo solo ed è davvero comodo.
giusore
Messaggio: #12855
Buongiorno a tutti. Prima reflex digitale acquistata a fine luglio (D7000). Ho iniziato a leggere questa discussione, ma non ho molto tempo per stare vicino al computer. Volevo sapere se c'era un modo per scaricare la discussione e leggerla poi con calma in treno mentre mi reco a lavoro (circa 2 ore al giorno)?
Non posso usare la chiavetta perchè il tratto è coperto da rete gsm solo per pochi tratti.
Grazie per la disponibilità e complimenti per le numerose informazioni che ho trovato sfogliando un po a caso questa discussione.
Una foto giusto per...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 204.8 KB

Buone foto a tutti
Oreste

Messaggio modificato da giusore il Nov 9 2011, 02:49 PM
agarest
Messaggio: #12856
QUOTE(giusore @ Nov 9 2011, 02:47 PM) *
Buongiorno a tutti. Prima reflex digitale acquistata a fine luglio (D7000). Ho iniziato a leggere questa discussione, ma non ho molto tempo per stare vicino al computer. Volevo sapere se c'era un modo per scaricare la discussione e leggerla poi con calma in treno mentre mi reco a lavoro (circa 2 ore al giorno)?
Non posso usare la chiavetta perchè il tratto è coperto da rete gsm solo per pochi tratti.
Grazie per la disponibilità e complimenti per le numerose informazioni che ho trovato sfogliando un po a caso questa discussione.
Una foto giusto per...
Ingrandimento full detail : 204.8 KB

Buone foto a tutti
Oreste


Ciao e benvenuto tra noi!!!
Ti consiglio questo programma: BlackStreet Browser
Ce ne sono anche altri ma questo è quello che uso più spesso.
E' un browser solo che ti consente in modo veloce di salvare un sito (o solo le pagine che ti servono) nel pc in modo da rivederle offline.
Qui c'è una piccola guida su come fare ad usarlo.

Ciao!
kalio1987
Messaggio: #12857
QUOTE(aleco76 @ Nov 8 2011, 05:53 AM) *
Molto bella ! complimeti .

Alessandro


Grazie Alessandro

QUOTE(zeffyro @ Nov 8 2011, 10:34 AM) *
una foto fatta tempo fa. e una poco tempo fa
vi seguo ugualmente volentieri.
ciao zeffiro


Molto belle zeffyro
cingolino
Messaggio: #12858
ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio. A dicembre affronterò un viaggio in cui saro per circa 15 gg senza la possibilità di caricare la batteria alla macchina fotografica. Ovviamente è un tipo di viaggio che ci possono scappare le circa 3000 foto ed oltre....... . quante batterie porteresti con voi? Dove le trovo e cosa devo cercare?
grazie per il futuro aiuto
Giacomo
kalio1987
Messaggio: #12859
Se hai il battery grip puoi usare l'adattatore per le pile alcaline e...farne una scorta abbondante
cingolino
Messaggio: #12860
QUOTE(kalio1987 @ Nov 9 2011, 03:39 PM) *
Se hai il battery grip puoi usare l'adattatore per le pile alcaline e...farne una scorta abbondante


no, non ho il BG
Giacomo.terra
Messaggio: #12861
COntributo da Urbino con sigma 24-70...sta foto mi ha fatto morire in post...

IPB Immagine
Urbino di Giacomo Terracciano, su Flickr

Messaggio modificato da Giacomo.terra il Nov 9 2011, 05:26 PM
gioton
Messaggio: #12862
QUOTE(cingolino @ Nov 9 2011, 03:34 PM) *
ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio. A dicembre affronterò un viaggio in cui saro per circa 15 gg senza la possibilità di caricare la batteria alla macchina fotografica. Ovviamente è un tipo di viaggio che ci possono scappare le circa 3000 foto ed oltre....... . quante batterie porteresti con voi? Dove le trovo e cosa devo cercare?
grazie per il futuro aiuto
Giacomo

Scusa, ma dove vai? Dato che la corrente elettrica a svariati voltaggi c'è praticamente ovunque e il nostro carica batterie funziona con tutte le tensioni che trovi in giro per il mondo, il problema, in genere, è solo quello delle prese che cambiano di tipo da paese a paese. Non ti basterebbe un bell'adattatore per la spina del tuo carica batteria (si trovano dei kit che si adattano alle prese di tutto il mondo), più una batteria di scorta, nel caso capitasse qualcosa alla tua?

Giorgio

P.S. La batteria della D7000 è Nikon tipo EN-EL15, ti consiglio di non fidarti di batterie non Nikon.

@ Giacomo.terra Molto belle la tua foto di Urbino, anche se, secondo me, un po' scura.

Messaggio modificato da gioton il Nov 9 2011, 05:43 PM
Giacomo.terra
Messaggio: #12863
QUOTE(gioton @ Nov 9 2011, 05:41 PM) *
@ Giacomo.terra Molto belle la tua foto di Urbino, anche se, secondo me, un po' scura.


Mi piaceva Giorgio, ho voluto farla scura smile.gif
Poi ho dovuto un pò sottoesporre per non avere tempi troppo lunghi non avendo un cavalletto...
cingolino
Messaggio: #12864
[quote name='gioton' date='Nov 9 2011, 05:41 PM' post='2705211']
Scusa, ma dove vai? Dato che la corrente elettrica a svariati voltaggi c'è praticamente ovunque e il nostro carica batterie funziona con tutte le tensioni che trovi in giro per il mondo, il problema, in genere, è solo quello delle prese che cambiano di tipo da paese a paese. Non ti basterebbe un bell'adattatore per la spina del tuo carica batteria (si trovano dei kit che si adattano alle prese di tutto il mondo), più una batteria di scorta, nel caso capitasse qualcosa alla tua?

Giorgio


Ciao, grazie per i consigli, ma vado in Etiopia, presso la valle del fiume OMO e lì il problema è che proprio non ci sono prese perchè non c'è corrente...... . Questa situazione si proptrarrà per circa 12-15 giorni. Ho paura che 2 batterie siano poche...... che dici?
reclinato
Messaggio: #12865
QUOTE(cingolino @ Nov 9 2011, 06:01 PM) *
Scusa, ma dove vai? Dato che la corrente elettrica a svariati voltaggi c'è praticamente ovunque e il nostro carica batterie funziona con tutte le tensioni che trovi in giro per il mondo, il problema, in genere, è solo quello delle prese che cambiano di tipo da paese a paese. Non ti basterebbe un bell'adattatore per la spina del tuo carica batteria (si trovano dei kit che si adattano alle prese di tutto il mondo), più una batteria di scorta, nel caso capitasse qualcosa alla tua?

Giorgio
Ciao, grazie per i consigli, ma vado in Etiopia, presso la valle del fiume OMO e lì il problema è che proprio non ci sono prese perchè non c'è corrente...... . Questa situazione si proptrarrà per circa 12-15 giorni. Ho paura che 2 batterie siano poche...... che dici?


devi calcolare (per difetto) una durata sugli 800 scatti per batteria. Fa tu il conto....

prospero
cingolino
Messaggio: #12866
QUOTE(reclinato @ Nov 9 2011, 06:03 PM) *
devi calcolare (per difetto) una durata sugli 800 scatti per batteria. Fa tu il conto....

prospero


allora mi sa che ce ne vogliono almeno 3....... ma si trovano sulla Baia od in amazzonia? Altrimenti mi sa che costano quanto un obiettivo... Fulmine.gif Fulmine.gif
gioton
Messaggio: #12867
QUOTE(cingolino @ Nov 9 2011, 06:01 PM) *
Ciao, grazie per i consigli, ma vado in Etiopia, presso la valle del fiume OMO e lì il problema è che proprio non ci sono prese perchè non c'è corrente...... . Questa situazione si proptrarrà per circa 12-15 giorni. Ho paura che 2 batterie siano poche...... che dici?

Capisco ... mi fai ritornare indietro nel tempo, io ho frequentato l'Etiopia per lavoro verso la fine degli anni '70 ...
Ti do un consiglio, prova a telefonare a Fcf, è il negozio dove mi servo io a Milano e serve molti professionisti, chiedi se non hanno un adattatore per caricare la batteria dalla presa delle auto, almeno qualche macchina ce l'avrai a tiro, spero.

Ciao

Giorgio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12868
QUOTE(giusore @ Nov 9 2011, 02:47 PM) *
Volevo sapere se c'era un modo per scaricare la discussione e leggerla poi con calma in treno mentre mi reco a lavoro (circa 2 ore al giorno)?

Se vai nelle opzioni in alto alla discussioni trovi scarica/stampa questa discussione. La carichi (ci impiegherà un bel po) poi ti fai un PDF con un qualsiasi pdf creator.

QUOTE(Giacomo.terra @ Nov 9 2011, 05:23 PM) *
COntributo da Urbino con sigma 24-70...sta foto mi ha fatto morire in post...

La compo mi piace, ma c'è qualcosa che non mi cattura, forse troppo cupa, poi quel cielo troppo blu.. non so.


Piccolo contributo della Valpolicella di Verona

D7000, 18-55, F/11, 1/160, Iso 100
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Valpolicella Novembre 2011 di inquisitore, su Flickr

Messaggio modificato da inquisitore il Nov 9 2011, 06:33 PM
latian
Messaggio: #12869
QUOTE(cingolino @ Nov 9 2011, 06:05 PM) *
allora mi sa che ce ne vogliono almeno 3....... ma si trovano sulla Baia od in amazzonia? Altrimenti mi sa che costano quanto un obiettivo... Fulmine.gif Fulmine.gif


Secondo me ti conviene acquistare un BG non originale (io l'ho pagato 119,00 euro e funziona benissimo) dove è già compreso l'adattatore per le stilo e vai con quelle, ti costa meno di 3 batterie e ti resterà una cosa utile.
gioton
Messaggio: #12870
QUOTE(cingolino @ Nov 9 2011, 03:34 PM) *
ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio. A dicembre affronterò un viaggio in cui saro per circa 15 gg senza la possibilità di caricare la batteria alla macchina fotografica. Ovviamente è un tipo di viaggio che ci possono scappare le circa 3000 foto ed oltre....... . quante batterie porteresti con voi? Dove le trovo e cosa devo cercare?
grazie per il futuro aiuto
Giacomo

Un'altra idea, questo aggeggio, lo infili nella presa accendisigari e dall'altra parte ti escono i 230 Vac per il tuo carica batteria, oppure c'è anche il carica batteria a 12V per auto, questo. Comprati comunque una seconda batteria per sicurezza.
Portaci tante foto!
Ciao
Giorgio
Enrico_Luzi
Messaggio: #12871
se il BGrip non è in considerazione opterei sicuramente per il caricabatterie da auto
andrewray
Messaggio: #12872
AAA LAVORO CERCASI.....tratto da una storia vera...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB
bat21
Messaggio: #12873
QUOTE(giusore @ Nov 9 2011, 02:47 PM) *
Buongiorno a tutti. Prima reflex digitale acquistata a fine luglio (D7000). Ho iniziato a leggere questa discussione, ma non ho molto tempo per stare vicino al computer. Volevo sapere se c'era un modo per scaricare la discussione e leggerla poi con calma in treno mentre mi reco a lavoro (circa 2 ore al giorno)?
Non posso usare la chiavetta perchè il tratto è coperto da rete gsm solo per pochi tratti.
Grazie per la disponibilità e complimenti per le numerose informazioni che ho trovato sfogliando un po a caso questa discussione.
Una foto giusto per...
Ingrandimento full detail : 204.8 KB

Buone foto a tutti
Oreste

Benvenuto!
cingolino
Messaggio: #12874
Grazie mille per tutti i consigli.Appena ho un attimo faccio i conti delle spese da sostenere e vi dico la scelta che opterò
Saluti
Giacomo
gubbiomet
Messaggio: #12875
QUOTE(latian @ Nov 9 2011, 06:54 PM) *
Secondo me ti conviene acquistare un BG non originale (io l'ho pagato 119,00 euro e funziona benissimo) dove è già compreso l'adattatore per le stilo e vai con quelle, ti costa meno di 3 batterie e ti resterà una cosa utile.


Se è per questo io l'ho pagato 39 euro e funziona benissimo!!!
Sono d'accordo che è la migliore soluzione.
Ciao

Francesco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 513 514 515 516 517 > »