FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
24-120 Vr
MTF
Rispondi Nuova Discussione
rccfrc00
Messaggio: #1
Fotocamera.gif qualcuno ha idea se questa ottica [24-120 VR] vale il suo prezzo, se si abbina bene alla d70 e se non sia eccesivamente delicata? cool.gif
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #2
praticamente mezzo forum possiede l'obiettivo in oggetto, compreso il sottoscritto. Dopo una iniziale perplessità (se l'obiettivo sta troppo fermo, le immagini vengono mosse!!!), sto imparando sempre di più a conviverci. A tutt'oggi non ne posso fare a meno. Non mi sembra così delicato ed è sufficientemente compatto. Sicuramente rifarei l'acquisto. Con ciò non giudicherei troppo male anche il 18/70, che svolge il proprio compito in maniera adeguata e senza troppi accidenti.
Ciao.
F.Giuffra
Messaggio: #3
Sto per comprare anche io il 24-120 vr, cosa mi consigliate, do dentro il 18-70 del kit o lo tengo?
Grazie.
DVittorio
Messaggio: #4
l'ho appena ordinato anch'io woohoo.gif , mi sono lasciato convincere dai commenti entusiasti dei possessori presenti nel forum
ciao
Daniele R.
Messaggio: #5
QUOTE (F.Giuffra @ Aug 21 2004, 03:27 PM)
Sto per comprare anche io il 24-120 vr, cosa mi consigliate, do dentro il 18-70 del kit o lo tengo?
Grazie.

io fossi in te lo terrei, la differenza tra 18 e 24 (percepiti da 27 a 36) a volte serve e comunque è sempre un'ottica di scorta che non fa mai male
rccfrc00
Messaggio: #6
QUOTE (claudio60 @ Aug 20 2004, 11:39 PM)
praticamente mezzo forum possiede l'obiettivo in oggetto, compreso il sottoscritto. Dopo una iniziale perplessità (se l'obiettivo sta troppo fermo, le immagini vengono mosse!!!), sto imparando sempre di più a conviverci. A tutt'oggi non ne posso fare a meno. Non mi sembra così delicato ed è sufficientemente compatto. Sicuramente rifarei l'acquisto. Con ciò non giudicherei troppo male anche il 18/70, che svolge il proprio compito in maniera adeguata e senza troppi accidenti.
Ciao.

Grazie. Ma che significa se l'obiettivo sta troppo fermo le immagini vengono mosse? Devo abolire il cavalletto??
rccfrc00
Messaggio: #7
QUOTE (claudio60 @ Aug 20 2004, 11:39 PM)
praticamente mezzo forum possiede l'obiettivo in oggetto, compreso il sottoscritto. Dopo una iniziale perplessità (se l'obiettivo sta troppo fermo, le immagini vengono mosse!!!), sto imparando sempre di più a conviverci. A tutt'oggi non ne posso fare a meno. Non mi sembra così delicato ed è sufficientemente compatto. Sicuramente rifarei l'acquisto. Con ciò non giudicherei troppo male anche il 18/70, che svolge il proprio compito in maniera adeguata e senza troppi accidenti.
Ciao.

Grazie. Ma che significa se l'obiettivo sta troppo fermo le immagini vengono mosse? Devo abolire il cavalletto??
Daniele R.
Messaggio: #8
se posizionato sul cavalletto, il 24-120VR annulla il potere stabilizzante sull'oscillazione verticale. Sul libretto si legge che è consigliabile disattivare lo stabilizzatore se la fotocamera è montata sul cavalletto
Rita PhotoAR
Messaggio: #9
QUOTE
Sul libretto si legge che è consigliabile disattivare lo stabilizzatore se la fotocamera è montata sul cavalletto
e mi sembra una cosa abbastanza ovvia! wink.gif
AstEniA
Messaggio: #10
Ma il VR non si può disattivare??? blink.gif
Rita PhotoAR
Messaggio: #11
Certo che si può biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio