FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Capture O Paint Shop Pro
Scelta del programma di pp
Rispondi Nuova Discussione
nocelan
Messaggio: #1
Ho acquistato recentemente una D70s e mi appresto ad entrare nel mondo della foto digitale smile.gif . Non sono un novellino, ho circa 30 anni di foto tradizionale sulle spalle, ma ovviamente alcune novità sono per me un problema dry.gif .
Chiedo aiuto: per gestire al meglio i files RAW (NEF) prodotti dalla D70S è proprio necessario Nikon Capture oppure, possedendolo già, va bene anche Paint Shop Pro vers. 10.03?
grazie.gif
SeaChange
Messaggio: #2
per una gestione al meglio dei file .NEF utilizza sempre il Capture !!!
IMHO
giannizadra
Messaggio: #3
Per gestire i Nef, Caplture ha molte potenzialità in più di Paint Shop Pro, e una precisione molto maggiore.
PSP (uso anch'io la 10.03 in abbinata con Capture) va benissimo per tutte quelle funzioni che Capture non prevede, ed è un'ottima alternativa economica a Photoshop, non a Capture.. wink.gif
MSimone
Messaggio: #4
QUOTE(SeaChange @ Mar 28 2006, 06:44 PM)
per una gestione al meglio dei file .NEF utilizza sempre il Capture !!!
IMHO
*


Pollice.gif
giannizadra
Messaggio: #5
Sposto in "Nikon software.
miz
Messaggio: #6
Capture per alcune funzioni è insostituibile.
Puoi scaricarlo in versione demo dal sito di supporto europeo, dopo l'iscrizione allo stesso indipendente dall'iscrizione qui. Lo provi per un mese, e non ne potrai più fare a meno.
wink.gif
nocelan
Messaggio: #7
QUOTE(giannizadra @ Mar 28 2006, 07:22 PM)
Sposto in "Nikon software.
*


Ti ringrazio. Anche io avevo visto che la discussione era postata male, ma non sono riuscito a trovare il comando per spostarla. Potresti illuminarmi per il futuro?
grazie.gif
mrflanger
Messaggio: #8
QUOTE(Angelo Nocella @ Mar 28 2006, 10:52 PM)
Ti ringrazio. Anche io avevo visto che la discussione era postata male, ma non sono riuscito a trovare il comando per spostarla. Potresti illuminarmi per il futuro?
grazie.gif
*



Non preoccuparti Angelo, le discussioni cmq le possono spostare solo i moderatori...
Per Capture o PSP non posso che confermare quanto detto dai nostri amici di passion comune, Capture per i NEF, PSP per tutto il resto (lo uso dalla versione 5.0 ed è una bomba, specie ora che gestisce egregiamente i profili colore). L'unica pecca di PSP è la gestione pessima che ha del CMYK, ma se non hai l'esigenza di gestirlo... vai tranquillo!!! Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Ciao a tutti.
Sul mio pc ho installato PSP 9.Vorrei chiedere se installando anche NC si possono verificare problemi di incompatibilita.
E' necessario registrare il prodotto dopo l'acquisto?
Max
giannizadra
Messaggio: #10
QUOTE(ilferraristarosso @ Apr 2 2006, 09:03 PM)
Ciao a tutti.
Sul mio pc ho installato PSP 9.Vorrei chiedere se installando anche NC si possono verificare problemi di incompatibilita.
E' necessario registrare il prodotto dopo l'acquisto?
Max
*



Nessun problema di incompatibilità con Capture.
Ti consiglio però l'aggiornamento di Paint Shop Pro alla versione X, molto più performante. I NEF D70 trattati con Capture 4.4 assumono in PSP9 una colorazione sbagliata. Nessun problema, invece, se li converti e li passi a PSP 9 in TIFF o jpeg. E nessun problema con PSP X, nemmeno con i NEF D70.
Quelli della D200 saranno supportati con la prossima release (la attuale è la 10.03).
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Grazie Gianni,io ho la D50 da poco e sono completamente inesperto.
Max
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio