FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Soft
Rispondi Nuova Discussione
bruco82
Messaggio: #1
ciao a tutti...sono nuovo e ho cominciato a fare fotografia da pochissimo...mi dite se vi piace questa foto e dove potrei migliorarmi?
grazie a tutti...siate clementi..ehehe texano.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Brunosereni
Messaggio: #2
Ventun visite e nessun commento...
non si aiutano così i "bimbi"...
Allora, l'idea mi sembra tutto sommato buona, un po' meno la realizzazione. Secondo me hai utilizzato il fuoco selettivo in maniera non troppo corretta, la zona a fuoco è troppo minima e non scelta bene. Potevi scegliere tra l'avere a fuoco le prime candele e tutto il resto sfuocato o viceversa, ovvero la scena con le persone a fuoco e le candele sfuocate. Scegliendo una zona media hai tutta la foto (o il suo 95%) sfuocata e questo non è corretto, non solo formalmente ma anche visivamente.
A tuo favore c'è il fatto che per iniziare non hai scelto sicuramente una situazione facile, anzi...
Da riprovare.
Bruno
bruco82
Messaggio: #3
Grazie Bruno...il fatto è che volevo aumentare un po la profondità di campo ma quelle lucine illuminavano tutta la stanza...e quindi avevo già dei tempi alti...xo grazie 1000...hai ragione in altre occasioni ci provo come dici tu magari mettendo a fuoco solo 1 parte della foto..ma mi viene 1 dubbio...non è che volevi a fuoco la ragazza??eheh.. tongue.gif
grazie 1000
_ROY_
Messaggio: #4
QUOTE(Bruno S. @ Apr 23 2008, 09:14 AM) *
Ventun visite e nessun commento...
non si aiutano così i "bimbi"...
Allora, l'idea mi sembra tutto sommato buona, un po' meno la realizzazione. Secondo me hai utilizzato il fuoco selettivo in maniera non troppo corretta, la zona a fuoco è troppo minima e non scelta bene. Potevi scegliere tra l'avere a fuoco le prime candele e tutto il resto sfuocato o viceversa, ovvero la scena con le persone a fuoco e le candele sfuocate. Scegliendo una zona media hai tutta la foto (o il suo 95%) sfuocata e questo non è corretto, non solo formalmente ma anche visivamente.
A tuo favore c'è il fatto che per iniziare non hai scelto sicuramente una situazione facile, anzi...
Da riprovare.
Bruno


Mi intrometto ed aggiungo che se la partenza delle candele doveva essere tutta sfocata almeno ne avrei messa una sulla sx ad "invadere" un pò la scena in primo piano...e poi avrei cercato sulla destra di inquadrare solo i due soggetti e non altro in più...poi anche se la maggiorparte della foto è tutta sfocata no lo vedo un gran problema

Ciao alla prossima

Roby
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio