FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sostituire Baionetta Su Nikkor 18-105 O 18-55...
...è una sciocchezza!
Rispondi Nuova Discussione
Nikorra
Banned
Messaggio: #1
Tempo fa mi è capitato di mettere le mani su un 18-105 Nikkor nuovissimo che aveva la baionetta rotta per una grave imperizia del possessore.

Preso per una manciata di euro con l'idea di montarlo sulla D5100 di mia moglie, venerdì (dopo circa 20 giorni di attesa)mi è arrivata la baionetta presa in Cina a pochi euro (3 pezzi!!!), smontata la vecchia in pochi minuti, montata la nuova, fatto il collaudo... perfetta!

Un 18-105 nuovo con 25 euro totali!!!

Se può essere utile ad altri sono a disposizione per ulteriori info, il tutto è decisamente semplice da fare per chi ha un minimo di manualità e un set di cacciaviti per micromeccanica.

Se occorre dritta sul dove reperire baionette -di concorrenza- a costo irrisorio contattatemi pure via MP.
ClickAlle
Messaggio: #2
A me invece era venuta l'idea di cercare una baionetta in metallo per sostituire quella in plastica del 18-105... E' una cosa realizzabile o puoi metterne solo una nuova ma sempre di plastica?
Antonio Canetti
Messaggio: #3
QUOTE(ClickAlle @ Jan 13 2013, 05:02 PM) *
E' una cosa realizzabile o puoi metterne solo una nuova ma sempre di plastica?



purtroppo gli attacchi interni della baioneta in plastica e quella in metallo sono diversi tra loro e non si possono sostituire. salvo novità di cui non conosco.


Antonio
Nikorra
Banned
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 13 2013, 05:16 PM) *
purtroppo gli attacchi interni della baioneta in plastica e quella in metallo sono diversi tra loro e non si possono sostituire. salvo novità di cui non conosco.
Antonio


E' esattamente così, in ogni caso per quello che costa una baionetta di concorrenza -in plastica- e l'eventualità rara di una rottura, si fa in fretta a cambiarla senza dover cercare un'alternativa in metallo che, allo stato attuale, sembra non esserci.
toro9970
Iscritto
Messaggio: #5
http://www.ebay.it/itm/New-Metal-Bayonet-M...#ht_3811wt_1182



bAIONETTA IN METALLO.
Ma secondo voi conviene la modifica?
Antonio Canetti
Messaggio: #6
bella notizia!!


Antonio
Nikorra
Banned
Messaggio: #7
QUOTE(toro9970 @ Apr 8 2013, 12:07 PM) *
http://www.ebay.it/itm/New-Metal-Bayonet-M...#ht_3811wt_1182
bAIONETTA IN METALLO.
Ma secondo voi conviene la modifica?


Per quel prezzo mi compro un'altro obiettivo... quasi...
giac23
Messaggio: #8
QUOTE(Nikorra @ Jan 13 2013, 06:00 PM) *
Tempo fa mi è capitato di mettere le mani su un 18-105 Nikkor nuovissimo che aveva la baionetta rotta per una grave imperizia del possessore.

Preso per una manciata di euro con l'idea di montarlo sulla D5100 di mia moglie, venerdì (dopo circa 20 giorni di attesa)mi è arrivata la baionetta presa in Cina a pochi euro (3 pezzi!!!), smontata la vecchia in pochi minuti, montata la nuova, fatto il collaudo... perfetta!

Un 18-105 nuovo con 25 euro totali!!!

Se può essere utile ad altri sono a disposizione per ulteriori info, il tutto è decisamente semplice da fare per chi ha un minimo di manualità e un set di cacciaviti per micromeccanica.

Se occorre dritta sul dove reperire baionette -di concorrenza- a costo irrisorio contattatemi pure via MP.

Dove hai reperito le baionette?
Grazie
Nikorra
Banned
Messaggio: #9
Adesso le tratta un amico riparatore che con 25 euro le sostituisce.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10

Ciao Nikorra, dovrei sostituire la baionetta del mio Nikkor 18-105, come possiamo fare?
viespo
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(Nikorra @ Apr 8 2013, 01:05 PM) *
Adesso le tratta un amico riparatore che con 25 euro le sostituisce.

Ciao, anche io ho scoperto stasera che mia mamma ha fatto cadere la fotocamera. ..e si é rotta la baionetta :-/ Di dové iltuo amico?
Nikorra
Banned
Messaggio: #12
Contattami in privato... wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio