FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
€ Da "investire" In Una Ottica
Rispondi Nuova Discussione
rapre
Messaggio: #1
Questo e´ quanto:
ho un budget di ca. 400-450 cucuzze e vorrei prendermi un obiettivo usato.

Ogni tanto faccio foto a cerimonie in chiesa (la prox e´ a maggio) e a feste /eventi.
Mi piace fare foto panoramiche e mi piacerebbe uno zoom che arrivi a 200 o 300,

Ho visto: 10-20/24 o 12-24; 17-50/55; 70-300; 80-200.
(anche non Nikkor)

Attualmente ho: D90 18-105 35f2 85f1.8 sb700.

Cosa mi prendo? e cosa potrei dare via?

Grazie ciao raff






riccardobucchino.com
Messaggio: #2
80-200 f/2.8 AF o AF-D 300-450€ spesi bene!
rapre
Messaggio: #3
per questo qui che non e´ D!!
dici che bastano 350?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da rapre il Apr 4 2013, 10:02 AM
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
QUOTE(rapre @ Apr 4 2013, 11:02 AM) *
per questo qui che non e´ D!!
dici che bastano 350?




è come quello che avevo io fino all'anno scorso, si trova dai 300 ai 350€, quello sempre a pompa ma "d" costa dai 350 ai 450 ed è più veloce in af
atostra
Iscritto
Messaggio: #5
Tamron 70-200 f2.8 SP AF.
Bello, completo di custodia morbida, paraluce, staffa. Il mio pagato usato 450. Bellissimo. Nitido gia à a TA, perfetto a f5.6, AF lento ma abbastanza preciso. Sulla d90 il traking 3D per lo sport nn è il massimo della precisione, quindi con soggetti che si muovono meglio diaframmare un po, a 200mm la profondità di fuoco è davvero ristretta.

Sfocato da paura!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Come ti dicevo sbagliare un fuoco è facile, qui sotto ho messo a fuoco il microfono...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

franlazz79
Messaggio: #6
QUOTE(atostra @ Apr 4 2013, 11:16 PM) *
Tamron 70-200 f2.8 SP AF.
Bello, completo di custodia morbida, paraluce, staffa. Il mio pagato usato 450. Bellissimo. Nitido gia à a TA, perfetto a f5.6, AF lento ma abbastanza preciso. Sulla d90 il traking 3D per lo sport nn è il massimo della precisione, quindi con soggetti che si muovono meglio diaframmare un po, a 200mm la profondità di fuoco è davvero ristretta.

Sfocato da paura!


Come ti dicevo sbagliare un fuoco è facile, qui sotto ho messo a fuoco il microfono...



confermo è l'ottica che ti manca, vai di tamron e non te ne pentirai. Sport e situazioni extrabuie possono limitarlo ma la qualità ottica è stabigliante!
DEVILMAN 79
Messaggio: #7
Anche io ti consiglio il Tamron, eccellente sia otticamente che per prezzo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Qui a TA

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Qui a f5.6

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Consiglio di aprirle col "salva originale"

Vincenzo.
rapre
Messaggio: #8
Mi pare che ce ne sono di 2 tipi o sbaglio?

1) Tamron AF 70-200mm f/2.8 SP DI LD IF

2) Tamron 70-200 mm f/2.8 Di LD IF Macro

il primo e´ Sp e il secondo e´ macro?? differenza? se c´e´...
atostra
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(rapre @ Apr 5 2013, 02:06 PM) *
Mi pare che ce ne sono di 2 tipi o sbaglio?

1) Tamron AF 70-200mm f/2.8 SP DI LD IF

2) Tamron 70-200 mm f/2.8 Di LD IF Macro

il primo e´ Sp e il secondo e´ macro?? differenza? se c´e´...


è lo stesso, anzi credo siano degli errori nei vari negozi.

la tamron fa il 70-200 f2.8 SP (serie bella) Di (per FF) LD IF macro (che macro proprio non è...)
oppure il nuovo (non ancora sul mercato) e costoso (si parla di 1300 dollari) SP Di LD IF USM VC (che ha il motore AF ultrasonico e lo stabilizzatore ottico)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio