FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Curiosita'
Rispondi Nuova Discussione
massimodellalatta
Messaggio: #1
Chi riesce a svelare la tecnica che stava usando questo fotografo? Mi spiego.
Parigi. Siamo sulla torre Eiffel quando la mia attenzione viene attratta da un fotografo, che montata la sua macchina fotografica su un cavalletto, inquadrato il quartiere della Defense ha iniziato a scattare fotografie con il telecomando ad intervalli regolari controllati con il suo orologio.Credo ogni due tre minuti. Non ha piu' rimesso mano alla macchina fotografica,ha scattato parecchie foto, poi chiuso tutto e se ne è andato. Che tipo di fotografia stava usando?
Antonio Canetti
Messaggio: #2
QUOTE(massimodellalatta @ Aug 1 2008, 09:27 PM) *
Che tipo di fotografia stava usando?



Posso essere alcune cose tra cui:
tante foto per scegliere la migliore,
oppure montarle in una specie di filmato dove si può notare le nuvole in movimento ( questa tecnica era di serie sulla Coolpix 5400 ).
altro non mi viene in mente.

saluti

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Aug 1 2008, 08:53 PM
nippokid (was here)
Messaggio: #3
...c'è una tecnica ancora più magica... biggrin.gif ...con l'intervallometro non c'è nemmeno bisogno di controllare l'orologio e usare il telecomando...

Cosa facesse non ne ho idea...potrebbe essere effettivamente una serie di scatti per eseguire, in fase di montaggio video, una cosiddetta ripresa "a passo uno"...

bye.
iacoponeri
Messaggio: #4
secondo me scattava tante immagini per eliminare i turisti sovrapponendole in pp.

c'e un software bellissimo che lo fa in automatico partendo da parecchie immagini!!

Iacopo
lhawy
Messaggio: #5
QUOTE(iacoponeri @ Aug 2 2008, 12:11 AM) *
secondo me scattava tante immagini per eliminare i turisti sovrapponendole in pp.

c'e un software bellissimo che lo fa in automatico partendo da parecchie immagini!!

Iacopo

nome? smile.gif
massimodellalatta
Messaggio: #6
Credo che nessuno di voi abbia centrato quello che stava facendo. Dalla cima della torre Eiffel le persone nn si vedono.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio