FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compatibilità Ottiche
Rispondi Nuova Discussione
midarine1964
Messaggio: #1
ciao raga , secondo voi è possibile montare un nikon 55-200 vr , e un sigma 10-20 dg su un corpo f 80? a me sembrano compatibili, tutte le funzioni mantenute. ma sono ottiche progettate per il digitale . che rischi si corrono?
iacoponeri
Messaggio: #2
QUOTE(midarine1964 @ Jan 15 2008, 09:11 PM) *
ciao raga , secondo voi è possibile montare un nikon 55-200 vr , e un sigma 10-20 dg su un corpo f 80? a me sembrano compatibili, tutte le funzioni mantenute. ma sono ottiche progettate per il digitale . che rischi si corrono?

ciao, beh.. sicuramente rischi una bella vignettatura... per il resto non so dirti.... aspetta qualcun'altro.

Comunque se vignetta te ne dovresti accorgere da subito, guardando attraverso il mirino.

Iacopo
giannizadra
Messaggio: #3
QUOTE(iacoponeri @ Jan 15 2008, 09:55 PM) *
ciao, beh.. sicuramente rischi una bella vignettatura... per il resto non so dirti.... aspetta qualcun'altro.

Comunque se vignetta te ne dovresti accorgere da subito, guardando attraverso il mirino.

Iacopo


Togli pure il "se", Iacopo. wink.gif
La vignettatura alle focali più corte (e alle focali più lunghe un forte degrado ai bordi) è imparabile, poiché le ottiche in questione "coprono" il formato DX, ma non il più grande formato 24x36.
midarine1964
Messaggio: #4
per giannizadra: ho ereditato da mio padre f90x e f 80 , posso accedere all assistenza ltr senza nital card? mio padre è morto da 2 anni e non c erano ne scontrini ne nital card,ora le macchine avrebbero bisogno una revisionatina.....
giannizadra
Messaggio: #5
QUOTE(midarine1964 @ Jan 15 2008, 11:31 PM) *
per giannizadra: ho ereditato da mio padre f90x e f 80 , posso accedere all assistenza ltr senza nital card? mio padre è morto da 2 anni e non c erano ne scontrini ne nital card,ora le macchine avrebbero bisogno una revisionatina.....


Sicuramente sì.
Non in garanzia, naturalmente... rolleyes.gif

PS. Ottima idea quella della revisione. Pollice.gif
Li contatterei prima dell'invio.

Messaggio modificato da giannizadra il Jan 15 2008, 11:39 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio