FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tecnica Di Ripresa Paesaggio
, Consigli,critiche,miglioramenti
Rispondi Nuova Discussione
igor.alchini
NPU
Messaggio: #1
Buonasera, mi rivolgo a voi per raccogliere delle critiche o consigli su una mia foto fatta durante una visita al parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio(VR). Era una giornata di sole cielo abbastanza limpido, una volta individuato uno squarcio panoramico, ho posizionato il cavaletto(un pò storto) e provato a scattare. Dai vari scatti effettuati a varie priorità quella che vi mostro è quella fatta a f/9, la migliore in termini di luminosità, ma nn eccelsa. Gli altri sono stati fatti a f/16, ma sn risultate troppo luminose, l'ideale sarebbe stato forse un f/11. L'obbiettivo è il 18-55VR.Come vi pare? Con un filtro polarizzatore avrei ottenuto un'immagine nettamente migliore? o bastava uno stop in più?

http://www.flickr.com/photos/igoralchini/5...72610/lightbox/
 
Nuova Discussione
Risposte
igor.alchini
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(Davide-S @ Apr 11 2011, 06:01 PM) *
Il polarizzatore avrebbe certamente aiutato.

Le modalità semiautomatiche dovrebbero restituire la stessa esposizione anche se si varia l'apertura... strano che ti abbia fornito delle foto con diverse luminosità...

Cmq, personalmente, la foto la vedo un po' chiara...

Ora posto le altre, cosi vedete con i vostri occhi. Ma in manuale, come faccio a impostare il diaframma? mi si modifica solo quando ruoto la ghiera dell'obbiettivo, ma nn va oltre i limiti scritti su di esso ovvero 3.5 5.6 mi pare.

Posta in questo topic
igor.alchini   Tecnica Di Ripresa Paesaggio   Apr 11 2011, 04:51 PM
Davide-S   Il polarizzatore avrebbe certamente aiutato. Le m...   Apr 11 2011, 05:01 PM
igor.alchini  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio