FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D2h Alcune Domande !
un paio di domande...!
Rispondi Nuova Discussione
Mark87
Messaggio: #1
ciao a tutti,

Mi è stata offerta la possibilità di portare a casa una Nikon D2h per un totale di 900-950 caffettini, e dando in permuta la mia d70s diventano 600-650...
La macchina è sicuramente perfetta e trattata con i guanti, dato che conosco il venditore, affidabilissimo e praticamente un amico...da cui ho già comprato altro materiale.

La prima domanda che vorrei porvi, giusto per sondare il campo e avere un quadro chiaro della stituazione è :

- Portando a casa questo corpo farò un notevole salto di qualità rispetto alla d70s ?? Ovviamente parlo di tutti gli aspetti, a partire dal corpo macchina, poi con ISO, velocità, gamma dinamica, ricchezza di colori e dettagli, ecc.... Insomma faccio un grande salto di qualità con una spesa direi più che ottima ?

La seconda domanda che vi pongo è più tecnica :

- alla macchina è stato sotituito l'otturatore dalla LTR in garanzia e il nuovo otturatore ha fatto solo 8000 scatti. Il problema è che in assistenza non hanno resettato il contatore interno e la macchina conta sia gli scatti del vecchio otturatore, sia gli scatti del nuovo.
C'è un modo per riportare il contatore ai soli scatti del nuovo otturatore?? Anche perchè se un giorno dovrò venderla, dovrò provare che la macchina ha un certo numero di scatti effettivi del nuovo otturatore... rolleyes.gif

Attendo i vostri preziosi consigli

Grazie mille e buona giornata

Marco grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(Mark87 @ May 22 2008, 08:57 AM) *
ciao a tutti,

Mi è stata offerta la possibilità di portare a casa una Nikon D2h per un totale di 900-950 caffettini, e dando in permuta la mia d70s diventano 600-650...
La macchina è sicuramente perfetta e trattata con i guanti, dato che conosco il venditore, affidabilissimo e praticamente un amico...da cui ho già comprato altro materiale.

La prima domanda che vorrei porvi, giusto per sondare il campo e avere un quadro chiaro della stituazione è :

- Portando a casa questo corpo farò un notevole salto di qualità rispetto alla d70s ?? Ovviamente parlo di tutti gli aspetti, a partire dal corpo macchina, poi con ISO, velocità, gamma dinamica, ricchezza di colori e dettagli, ecc.... Insomma faccio un grande salto di qualità con una spesa direi più che ottima ?

La seconda domanda che vi pongo è più tecnica :

- alla macchina è stato sotituito l'otturatore dalla LTR in garanzia e il nuovo otturatore ha fatto solo 8000 scatti. Il problema è che in assistenza non hanno resettato il contatore interno e la macchina conta sia gli scatti del vecchio otturatore, sia gli scatti del nuovo.
C'è un modo per riportare il contatore ai soli scatti del nuovo otturatore?? Anche perchè se un giorno dovrò venderla, dovrò provare che la macchina ha un certo numero di scatti effettivi del nuovo otturatore... rolleyes.gif

Attendo i vostri preziosi consigli

Grazie mille e buona giornata

Marco grazie.gif


Premesso che se avessi usato la funzione "cerca" digitando Nikon D2H avresti trovato parecchie (entusiastiche) discussioni in merito...

...da ex utilizzatore di D2H ed ancora di D70 (come secondo corpo) posso dirti che, a mio parere, farai un salto di qualità notevole sotto tutti i punti di vista. Sotto il profilo ergonomico e strutturale la D2H è una vera macchina con un corpo di eccezionale bellezza, robustezza e maneggevolezza. E' una Nikon che, filosoficamente, ascriverei alla tradizione più celebre partendo idealmente dalla Nikon F fino alla D3. Dal punto di vista tecnico i 4Mpixel non sono un limite ma, anzi, producono file "leggeri" eppure migliori (almeno secondo me) dei file prodotti dalla D70 (che per questo usavo come secondo corpo). Il sensore LBCAST, se abbinato a buone ottiche, produce immagini di una definizione esemplare, per non parlare dei colori e della pur sempre ottima resa agli alti ISO (a mio parere interamente sfruttabili fino al valore di 1000-1250).
Comunque sia, D70 è pur sempre una macchina eccellente e rimarrà una pietra miliare della produzione Nikon, ma la D2H è una vera DROGA!!! wub.gif

P.S. Per il contatore credo che non potrai fare niente se non riferire, in caso di rivendita futura, quanto hai già esposto qui.

Messaggio modificato da catulusfelix il May 22 2008, 09:12 AM
Mark87
Messaggio: #3
Grazie della risposta. diciamo che il post è indirizzato maggiormente alla questione del contatore, ma ne ho approfittato per chiedere anche del salto di qualità rispetto alla d70s.
Mi sembra strano che non si possa riportare il contatore all'otturatore odierno...sarà sicuramente un problema attestare che gli scatti sono per esempio 40000 in meno perchè erano scatti appartenenti all'otturatore sostituito...
spero che qualcuno risolva questo mio problema.

I dubbi su questa macchina sono davvero pochi, se non fosse per questo "problema" del contatore sarei ancora più determinato.
sono sicuro che però qualche espertone troverà una soluzione smile.gif

grazie mille per la risposte catulusfelix !

Skylight
Messaggio: #4
QUOTE(Mark87 @ May 22 2008, 10:28 AM) *
..... ......
.... ......
se non fosse per questo "problema" del contatore sarei ancora più determinato.
.... ......
.... .....

Ciao, credo che la cosa migliore sia fare una telefonata ad L.T.R ed esporre il problema.

smile.gif
Mark87
Messaggio: #5
Ho inviato adesso una mail a ltr, vediamo che info mi danno sulla questione. Intanto se qualcuno avanta qualche possibile soluzione, mi fa piacere smile.gif
Anche opinioni sulla macchina ovviamente smile.gif

grazie mille

Marco
cesare.genocchio
Messaggio: #6
Sulla D2H c'è poco da dire, una grande macchina sotto tutti gli aspetti. Una volta tenuta fra le mani è difficile separarsene e la qualità degli scatti è superlativa, meglio di molte reflex con + mp. Naturalmente vuole ottiche discrete per esaltare tutte le sue doti, inoltre è una propfessionale con la "P" maiuscola.
Prendila senza pensarci !
Saluti
Cesare
afoto
Messaggio: #7
il prezzo che ti chiedono è altino!
Mark87
Messaggio: #8
Sinceramente non conosco la quotazione della macchina in questione però ci sono due fattori da considerare :

- Il corpo è perfetto se non per qualche minimo graffietto sulla parte di sotto del corpo.
- Ha solo 8000 scatti e l'otturatore è nuovo sostituito da nital
- riesco a permutare la mia d70s

Che prezzo dovrebbe avere se non quello offertomi ??

Nessuno ancora per la questione contatore?

Grazie mille

Marco
afoto
Messaggio: #9
QUOTE(Mark87 @ May 22 2008, 11:49 PM) *
Sinceramente non conosco la quotazione della macchina in questione però ci sono due fattori da considerare :



- Il corpo è perfetto se non per qualche minimo graffietto sulla parte di sotto del corpo.
- Ha solo 8000 scatti e l'otturatore è nuovo sostituito da nital
- riesco a permutare la mia d70s

Che prezzo dovrebbe avere se non quello offertomi ??

Nessuno ancora per la questione contatore?

Grazie mille

Marco



900 caffè più la tua D70 sono troppi, ok che è nital e con pochi scatti ma a me ne hanno offerta una nital, la settimana scorsa a 750 caffè e basta (la macchina aveva 15000 scatti).

Per il contatore non saprei, forse ci vorrebbe una dichiarazione della ltr, ma forse è troppo tardi?
Mark87
Messaggio: #10
Ciao l'offerta non è 900 caffè più la d70s, bensì 600-650€ + la d70s smile.gif

La questione è vendere o no privatamente la mia d70s, perchè se la vendo privatamente, potrei ottenere ancora un pò di sconto.

Atamattina per sfizio compro qualche rivista con le quotazioni ufficiali e vedo tra tutti gli usati, giusto per farmi un'idea. ho visto le foto della macchina in questione ieri sera, ed è perfetta se non fosse per qualche graffietto sul fondo, ma sono proprio pochi.

In ogni caso parlerlo con il mio amico venditore

Per il contatore, attendo anche risposte dalla LTR, vedremo se mi rispondono...
Possibile che non ci sia un modo per far portare il conto solo del nuovo otturatore?

Grazie mille

Marco
Mark87
Messaggio: #11
l'offerta è scesa a 600caffè. mi sembra davvero equo.

Che ne dite?

ha solo qualche graffio sul fondello, che in caso ( molto in caso ) potrei far sostituire ma non ne vale la pena. La spedizione è inclusa

Per il contatore attendo ancora grazie.gif

Marco
cesare.genocchio
Messaggio: #12
QUOTE(Mark87 @ May 23 2008, 07:22 PM) *
l'offerta è scesa a 600caffè. mi sembra davvero equo.

Che ne dite?

ha solo qualche graffio sul fondello, che in caso ( molto in caso ) potrei far sostituire ma non ne vale la pena. La spedizione è inclusa

Per il contatore attendo ancora grazie.gif

Marco

Se la macchina è tenuta bene e meccanicamente sta bene, non ti farà rimpiangere l'acquisto. La D2H è stata è e sarà una pietra migliare nella fotografia digitale.
saluti
Cesare
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio