FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Ii Ed. Falchi - Le Foto !
Rispondi Nuova Discussione
FALCON200
Messaggio: #51
c'erano anche amici armati di bazooka.....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nicola Verardo
Messaggio: #52
... mmm noto che questo genere di lente emetta radiazioni strane ... notate le conseguenze sulla cute del povero malcapitato che usa spesso il paraluce come copricapo ...... STATANE LONTANI !!!! biggrin.gif laugh.gif
FALCON200
Messaggio: #53
QUOTE(sergiobutta @ Apr 7 2008, 09:09 PM) *
Incontro tra grandi predatori : Matteo, Nicola e... il falco !! Bella sequenza !


Grazie Sergio !!!
un abbraccio grande
Matteo
FALCON200
Messaggio: #54
QUOTE(nicolamilani @ Apr 7 2008, 09:27 PM) *
Un peccato non esserci... cerotto.gif , questa volta è andata così...
Son veramente contento che Giove pluvio se ne sia stato in casa: sbaglio o la luce era quasi migliore della volta scorsa? Mi son scorso le vostre foto: complimenti ! Pollice.gif
Ciao a tutti.


all'inizio era peggiore
poi è andata nettamente migliorando
verso le 17.30 era molto buona
ciao e grazie per i complimenti
M.
FALCON200
Messaggio: #55
QUOTE(NikSte @ Apr 7 2008, 09:11 PM) *
Complimenti a tutti per le foto
Stefano


grazie Stefano
ci sei mancato !
ciao
M.
Nicola Verardo
Messaggio: #56
verso la fine quando il sole ci ha dato un po più di luce ... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
FALCON200
Messaggio: #57
il che non migliorava solo l'esposizione....
ma anche la velocità dell'AF !
ottima Nicola ! complimenti !
ciao
M.
nicolamilani
Messaggio: #58
QUOTE(AliTom @ Apr 8 2008, 11:45 AM) *
verso la fine quando il sole ci ha dato un po più di luce ... messicano.gif

Bellissima Nicola! Pollice.gif
bitstream
Messaggio: #59
QUOTE(nicolamilani @ Apr 8 2008, 02:03 PM) *
Bellissima Nicola! Pollice.gif

Stupenda, magnifica, sublime! texano.gif
Curioso notare come i falchi in volo si mettessero in posa per noi:
Immagine Allegata

vvtyise@tin.it
Messaggio: #60
molto bella anche la tua!!
NikSte
Messaggio: #61
Fantasica Nicola Complimenti guru.gif guru.gif guru.gif
Stefano
bitstream
Messaggio: #62
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Apr 8 2008, 02:44 PM) *
molto bella anche la tua!!

Grazie! Sai io facevo il possibile ma l'af della d80 non è certo il più indicato per cogliere questi missili e poi ho dovuto croppare abbastanza pesantemente potendo arrivare al massimo a 200mm.
Resta il fatto che l'80-200 af-s è un campione di nitidezza, mi sorprende ogni volta che lo adopero.

Un saluto.
Enrico.
FALCON200
Messaggio: #63
è una lente davvero molto molto buona !
e complimenti per lo scatto !
ciao
M.
Nicola Verardo
Messaggio: #64
grazie a tutti ragazzi, volevo rispondere a bitstrem, avendo anch'io la D80 come secondo corpo col 70-200 ho trovato un'estrema lentezza e tutti i limiti di questa macchina "tirata" per il collo in queste condizioni , quindi vista l'attrezzatura la tua foto è di sicuro pregio.
Consiglio un pensiero magari sulla D200 anche usata, se volete continuare questo genere di foto.Per l'ottica nulla da dire.

ciao
bitstream
Messaggio: #65
Si infatti la velocità operativa della pur ottima d80 lascia molto a desiderare in questo genere di foto, adesso non ho ben presente il modulo af che monta la d200 ma se non ricordo male non dovrebbe offrire molto molto di più, penso che il vero salto di velocità si abbia con il multicam 3500dx che equipaggia la d300. Quindi se cambierò la d80 sarà per la d300, che tra l'altro ha un vantaggio sul rumore che si aggira su 1 stop.
La cosa più difficile sarà spiegarlo alla moglie! (A proposito nessuno le ha scattato una foto mentre zaino a spalle si chinava per agevolarmi la riposizione dell'attrezzatura? Ne sarebbe venuto fuori un simpatico quadretto sul rapporto tra il nostro hobby e le nostre mogli/fidanzate!) laugh.gif

Un saluto.
Enrico.
Nicola Verardo
Messaggio: #66
BHE ovvio che la D300 è meglio, io comunque la mia (moglie) l'ho presa per sfinimento , ora mi lascia fare quasi tutto quello che voglio.... laugh.gif ma mi ci son voluti anni .. anni ...
FALCON200
Messaggio: #67
Allora farà tempo a prendersi la D600 !!! tongue.gif biggrin.gif
ciao
M.
bitstream
Messaggio: #68
QUOTE(FALCON200 @ Apr 8 2008, 04:20 PM) *
Allora farà tempo a prendersi la D600 !!! tongue.gif biggrin.gif
ciao
M.

Nono, la d300 sarà mia, e l'equivalente monetario, previo precedente accordo coniugale sarà destinato al riempimento del suo armadio. Il trucco sta nel far passare lo scontrino di acquisto di una Lexar 4gb per quello dell'85 1.8 ph34r.gif
Già sperimentato con successo!
Ostrega che 'stardo che sono...

Un saluto.
Enrico.
Nicola Verardo
Messaggio: #69
biggrin.gif laugh.gif ma dico si può far sta vita !! digli che quando vendi una d300 usata recuperi sicuramente di più del suo pari vestito usato nell'armadio, e che caspita il valore aggiunto nonviene considerato ? e poi una macchina fotografica è un VALORE di tutta la famiglia .... mariti d'italia unitevi ! telefono.gif telefono.gif
bitstream
Messaggio: #70
E pensare che quando siamo tornati a casa ha passato la serata a fotografare il gatto proprio con l'85:
Immagine Allegata

Vabbè ragazzi, sotto con le foto dei falchi!
alexb61
Messaggio: #71
QUOTE(AliTom @ Apr 8 2008, 04:05 PM) *
BHE ovvio che la D300 è meglio, io comunque la mia (moglie) l'ho presa per sfinimento , ora mi lascia fare quasi tutto quello che voglio.... laugh.gif ma mi ci son voluti anni .. anni ...

Ti prenoto un pomeriggio, così mi spieghi due o tre cosette.... messicano.gif

QUOTE(bitstream @ Apr 8 2008, 03:51 PM) *
(A proposito nessuno le ha scattato una foto mentre zaino a spalle si chinava per agevolarmi la riposizione dell'attrezzatura? Ne sarebbe venuto fuori un simpatico quadretto sul rapporto tra il nostro hobby e le nostre mogli/fidanzate!) laugh.gif

Purtroppo non ce l'ho fatta, comunque complimenti per l'addestramento... hi hi se mi sente...
Sartori79
Messaggio: #72
QUOTE(bitstream @ Apr 8 2008, 05:06 PM) *
Nono, la d300 sarà mia, e l'equivalente monetario, previo precedente accordo coniugale sarà destinato al riempimento del suo armadio. Il trucco sta nel far passare lo scontrino di acquisto di una Lexar 4gb per quello dell'85 1.8 ph34r.gif
Già sperimentato con successo!
Ostrega che 'stardo che sono...

Un saluto.
Enrico.


ahahahahahaha mioddio dimmi che non è vero! Mi sto piegando in 4 dal ridere. laugh.gif
Mentre leggevo il post c'era mia moglie qui accanto... credo che per colpa tua ora mi terrà sotto stretta sorveglianza. tongue.gif

Vabbeh che ormai con la testa che gli ho fatto sa tutti i prezzi degli obiettivi. rolleyes.gif
mauri61
Messaggio: #73
Complimenti per le foto....stavolta è andata meglio con la luce

questo lo conoscete ?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Maurizio
Tato_p2p
Messaggio: #74
Be', sarò stato dei vostri, ma almeno le foto me le godo! tongue.gif
E senza nemmeno avere strane idee con tuboni neri enormi pieni di vetri strani!!! rolleyes.gif
Un salutone a tutti!
FALCON200
Messaggio: #75
Grazie Mirco, spero ci sia comunque occasione di vederci presto !
davvero complimenti anche a Maurizio per gli scatti !!!!
grazie
Matteo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >