FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Prova Inserimento Foto
nel corpo del messaggio
Rispondi Nuova Discussione
alcarbo
Messaggio: #51
grazie.gif a tutti ragazzi

erano mesi (mmhhh giorni ) che mi chiedevo come si faceva

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #52
QUOTE(decarolisalfredo @ Mar 14 2007, 12:23 AM) *

Io sono più indietro di voi, non riesco a postare foto così grandi, quando vado a comprimerle mi vengono tutte piccole.

C'è qualcuno che mi dice come fate a farle venire grandi?

Io le faccio 800x600 poi abbasso i DPI e quando arrivo a farle pesare meno di 300k sono diventate 9 cm per 6 cm.

Aiutatemi

Alfredo

Ti basta ridimensionarle come fai di solito (800px sul lato lungo) e, al momento di salvare il jpg, scegliere solo un fattore di compressione maggiore, non serve abbassare i dpi.

Ciao,
Alessandro.
alcarbo
Messaggio: #53
QUOTE(joezan @ Jan 31 2006, 09:31 PM) *

IPB Immagine



io questa non la vedo

non vedo niente, solo una piccola icona

voi vedete la foto ?

Può essere la superprotezione di explorer 7 che protegge ma blocca troppo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #54
QUOTE(alcarbo @ Mar 14 2007, 12:40 AM) *

io questa non la vedo

non vedo niente, solo una piccola icona

voi vedete la foto ?

Può essere la superprotezione di explorer 7 che protegge ma blocca troppo

Non direi. Quando c'è la "X" rossa, vuol dire che la foto è stata spostata o cancellata dalla posizione in cui era stata messa.

Probabilmente erano semplicemente foto di prova e, i vari utenti (non è l'unica che non si vede), le hanno cancellate.

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Mar 14 2007, 12:52 AM
alcarbo
Messaggio: #55
QUOTE(xaci @ Mar 14 2007, 12:51 AM) *

Non direi. Quando c'è la "X" rossa, vuol dire che la foto è stata spostata o cancellata dalla posizione in cui era stata messa.

Probabilmente erano semplicemente foto di prova e, i vari utenti (non è l'unica che non si vede), le hanno cancellate.

Ciao,
Alessandro.



grazie.gif anche per questa informazione

stasera ho imparato diverse cose grazie a voi

hora vado a letto (ora vado a letto) ............... sarà meglio
lorenzofìlo
Messaggio: #56
[http://us.a2.yahoofs.com/users/43a2ccfbz8f01fce1/mail/__sr_/7354re2.jpg?phwFsCGBLzl94QeN]

si vede nulla?
lorenzofìlo
Messaggio: #57

mi rispondo da solo...
non si vede nulla.
ricapitoliamo:

vado sulla foto con il tasto destro, proprietà copio e incollo l'URL completo nel post cliccando sulla casellina in alto con l'alberino disegnato "inserisci un immagine". continua a dirmi "le immagini dinamiche nei tag non sono consentite" l'URL è giusto, ho provato a inserirlo nella barra in alto di explorer e l'immagine appare.

help
help
help
help
buzz
Staff
Messaggio: #58
Evidentemente la pahgina che contiene la foto ha un url dinamico.
devi inserire un url dove si trova la foto priva di qualsiasi altro "fronzolo" ovvero tag, pagine html in flash, o anche semplici cornici dinamiche non appartenenti alla foto ma al sito.
lorenzofìlo
Messaggio: #59
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dalla gallery nital... una prova...

FUNZIONA che gioia!!!
alcarbo
Messaggio: #60
Riprendo la discussione (se trovo qualcuno in ascolto) per chiedere quanto segue.

1 Sono riuscito a pubblicare foto nel sito Nital con adeguato link

2 Sono riuscito a far uscire le foto mettendole nel mio sito e facendole uscire in diretta nella discussione

3 Adesso quello che non riesco è, richiamando il sito, a fare uscire le foto.

http://www.gdp300.info

Le foto pur collegate ipertestualmente (la prima anche con [img]) non escono a video

Ora riprovo

Messaggio modificato da alcarbo il Apr 21 2007, 04:12 PM
buzz
Staff
Messaggio: #61
x filo1: ok, ci sei riuscito ma la foto non si vede. L'hai tolta subito? è preferibile non farlo mai perchè si rende orfana la discussione.

X alcarbo: non ho capito cosa vuoi linkare. Il sito è linkato, ma se vuoi un link al tuo sito vedo che stai usando con successo l'apposita opzione in basso.
Per le immagini devi inserire il link all'immagine, non alla pagina che la contiene. quindi non www.miosito.it/fotomia.htm ma www.miosito.it/fotomia/foto.jpg
alcarbo
Messaggio: #62
QUOTE(buzz @ Apr 22 2007, 12:06 AM) *

X alcarbo:
Per le immagini devi inserire il link all'immagine, non alla pagina che la contiene. quindi non www.miosito.it/fotomia.htm ma www.miosito.it/fotomia/foto.jpg


grazie.gif al moderatore Buzz

Intanto ora sono almeno sono riuscito a fare un link corretto e giusto della foto al n. 1 del sito.

La foto però appare gigantesca. www.gdp3000.info (foto n. 1)

Ma non è ancora questo il mio problema.

Vorrei (se mi puoi dare una mano) che inserendo i riferimenti giusti (non solo un link) la foto apparisse direttamente nella homepage (od altra) del sito anche senza dover linkare, come del resto facciamo quando pubblichiamo le foto nei post con un aggancio al sito e compaiono direttamente e come fanno quelli che hanno i siti personali e già dalla pagina la foto appare senza doverla linkare. Non so se mi sono spiegato.
Rispondi se vuoi e se puoi....... non voglio che mi venga fatto un minicorso solo per me ciao grazie fin d'ora alfredo

Messaggio modificato da alcarbo il Apr 22 2007, 08:39 AM
buzz
Staff
Messaggio: #63
La foto appare gigantesca perchè lo è.
Per vederla a dimensioni umane devi rimpicciolirla (ridimensiona) con un programma qualsiasi di fotoritocco con il lato più lungo a circa 800 pixel.

Vedere l'immagine direttamente nella home page è possibile: basta inserirla come oggetto e non come link, solo che se ne metti troppe direttamente nella home page, la stessa impiegherà tempi improponibili per aprirsi con la conseguenza che chi verrà a visitare il tuo sito si annoierà e andrà via prima che questo sia visibile.
alcarbo
Messaggio: #64
QUOTE(buzz @ Apr 22 2007, 11:22 AM) *

La foto appare gigantesca perchè lo è.
1 - Per vederla a dimensioni umane devi rimpicciolirla (ridimensiona) con un programma qualsiasi di fotoritocco con il lato più lungo a circa 800 pixel.

2 - Vedere l'immagine direttamente nella home page è possibile: basta inserirla come oggetto e non come link, solo che se ne metti troppe direttamente nella home page, la stessa impiegherà tempi improponibili per aprirsi con la conseguenza che chi verrà a visitare il tuo sito si annoierà e andrà via prima che questo sia visibile.


Scusa se disturbo ancora. Approfitto della disponibilità (senza abusarne)
per 1 ok - lo so fare
per 2 ok - ci provo e dovrei riuscire
però chiedo allora come fa Martini ed altri (Urania ecc...) che hanno il sito con foto personali a farle comparire al volo ?
Le riducono d'accordo ma compaiono pressochè all'istante.
Io quando faccio dei post anche di foto compresse appaiono comunque lentamente.
Usano forse una tecnica diversa ? mi puoi dare un'indicazione di lavoro ?

Se rompo oltre il dovuto non rispondermi, salvo che tu ritenga il tema d'interesse generale per altri neofiti del digitale (e computer) e non solo per me.

rigrazie e risaluti alfredo
p.s. e poi è il forum giusto o debbo porlo nella TECNICA ?

Messaggio modificato da alcarbo il Apr 22 2007, 11:03 AM
buzz
Staff
Messaggio: #65
Al bar si può parlare di tutto, ed essendo l'argomento già trattato infinite volte non credo sia necessario spostare la discussione.
Per faree comparire le foto sul thread immediatamente, occorrono alcuni accorgimenti.

1: la foto non deve essere pesante più di 300 k e avere i lati di circa 800x600 pixel.

2: la foto deve essere pubblicata sul web, dovunque, ma deve già esistere. Si deve inserire il link tramite il pulsanino con l'icona di un albero, e il link deve portare alla foto e non alla pagina che la contiene.

Esiste un tutorial da qualche parte proprio nel fotum di tecinca, ma al momento non ne sono sivuro.
Usa il comando cerca e triverai un saccop di discussioni da cui potrai ricavare ulteriori informazioni che potrrei aver tralasciato di scrivere.
alcarbo
Messaggio: #66
grazie.gif ora (o stasera) ci provo e credo altri con me..........


p.s. benedetto CERCA dovrei usarlo di più e meglio ciao grazie ancora
Paolo_69
Messaggio: #67
Salve a tutti,
scusate il disturbo ma essendo nuovissimo e avendo visto il 3d già utilizzato per lo stesso scopo, ne ho approfittato per vedere se ho capito come postare immagini nel forum.
IPB Immagine

Saluti
Paolo

Messaggio modificato da Paolo_69 il Apr 23 2007, 12:06 PM
alcarbo
Messaggio: #68
QUOTE(buzz @ Apr 22 2007, 11:22 AM) *


Vedere l'immagine direttamente nella home page è possibile: basta inserirla come oggetto e non come link



QUOTE(alcarbo @ Apr 22 2007, 01:14 PM) *

grazie.gif ora ci provo .....


www.gdp3000.info


dovrei esserci riuscito.

Devo solo dimensionare ancora le foto.

Per chi interessa i modi sono due.

1 Dalla pagina, lavorandola fuori web con Frontpage, si fa <inserisci immagine> e poi si aggancia la foto che deve già essere pubblicata-inserita nel sito.

2 L'altro modo (con stesso risultato) è quello di fare (lavorando fuori linea) tasto destro sulla foto e <crea collegamento> poi copiare o meglio pubblicare il file che ne ese (di collegamento) insieme alla foto stesso e naturalmente alla pagina (home od altra) nel sito.

salve alcarbo

QUOTE(alcarbo @ Apr 24 2007, 06:21 AM) *

dovrei esserci riuscito.



detto fatto ........... funziona solo nel secondo modo

Messaggio modificato da alcarbo il Apr 24 2007, 05:32 AM
buzz
Staff
Messaggio: #69
alcarbo, credo di non aver capito una cosa:
A te interessa far comparire la fotografia visibile su ltuo sito o sul forum?

Sono andato a vedere il sito da te segnalato e ho visto un riquadro vuoto (che sicuramemte è un link all'immagine del tuo PC, residente sei files temporanei di internet), una foto visibile (che con frontpafe è facilissima da inserire... si trascina all'interno della pagina ma poi va salvata e pubblicata assieme alla pagina) e una serie di link ad altre foto, perfettamente funzionanti.
Il tuo intento è buono, metti a confronto determinati obiettivi con la stessa "mira ottica" che altro non è che un giornale, ottimo per questo genere di test. Non è assoluto ma è pur sempre una buona indicazione per un confronto.
alcarbo
Messaggio: #70
QUOTE(buzz @ Apr 24 2007, 11:18 AM) *

alcarbo, credo di non aver capito una cosa:
A te interessa far comparire la fotografia visibile su ltuo sito o sul forum?

Sono andato a vedere il sito da te segnalato e ho visto un riquadro vuoto (che sicuramemte è un link all'immagine del tuo PC, residente sei files temporanei di internet), una foto visibile (che con frontpafe è facilissima da inserire... si trascina all'interno della pagina ma poi va salvata e pubblicata assieme alla pagina) e una serie di link ad altre foto, perfettamente funzionanti.
Il tuo intento è buono, metti a confronto determinati obiettivi con la stessa "mira ottica" che altro non è che un giornale, ottimo per questo genere di test. Non è assoluto ma è pur sempre una buona indicazione per un confronto.


Vorrei proprio imparare ad inserire la foto sul mio sito (sul forum lo so già fare) però con una migliore presentazione grafica che poi cercherò di sviluppare.

1 La prima foto che non compare è inserita dalla page con il comando <inserisci immagine> (e poi con il riferimento alla foto nel sito). Non funziona.

2 La seconda che compare è stata inserita con la tecnica insegnatami da te (oggetto) e nel frattempo anche da Martini, con la tecnica del <copia collegamento> cliccato con il tasto destro sulla foto da inserire e poi copiato (il file di collegamento) direttamente nel sito web. Così compare

Ebbene il mio intento è raggiunto.
Ora devo perfezionare la prima modalità (che se va la seconda però non mi serve più o forse è errata) ora devo soprattutto curare molto molto la grafica (e la qualità delle immagini).

Lo studio fatto. Ho fotografato 20 volte lo stesso giornale con 6 obiettivi, con file che in originale sono jpg pesano 2-3 mb. Però (come da te suggerito) se non voglio che a comparire ci mettano mezz'ora devo ridurli.

In tal caso però perdo la possibilità di far vedere (o scaricare) agli altri dei file studiabili per le comparazioni (che non so fare). Figuriamoci se fossero nef.

Ormai il più è fatto. Ho il materiale per lavorare. Il ghiaccio è rotto.

Ciao grazie infinite. Spero sempre che questa discussione serva anche ad altri neofiti (si fa per dire, perchè ho 53 anni e fotografo da circa 35, senza però come si vede grandi risultati) Ci sono infatti dei ragazzi che fotografano sul digitale da 2-3 anni e mi hanno non superato ma surclassato, anche se io a 18 anni (nel 1970) ero in camera oscura.

C'è chi mangia il fuoco e c'è chi, come me, è un pò "duro"........ a morire".

ciao e scusate la prolissità (inevitabile) alfred (the great) (the small)

siete troppo pazienti con gli imbranati, che chissà quando potranno ricambiarvi ............. forse mai. Però che piacere frequentare il forum.

E' il più bel passatempo dei mie vari hobbies

Messaggio modificato da alcarbo il Apr 24 2007, 07:53 PM
alcarbo
Messaggio: #71
La cosa è buffa (non vogliatemene).
Non riesco più a inserire la foto con il classico link che finisce jpg
alcarbo
Messaggio: #72
ci riprovo

http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=85478


non va ancora bene, anche se si vede linkando

Scusate se riprovo


Messaggio modificato da alcarbo il Jul 29 2007, 07:21 AM
alessandrocastenetto
Messaggio: #73
[img]
"http://www.castenetto.net/portfolio/Modell.../1__DSC0073.jpg"
[/img]

Messaggio modificato da alessandrocastenetto il Oct 23 2007, 07:26 AM
buzz
Staff
Messaggio: #74
c'è qualcosa che non va nel link
dario-
Messaggio: #75
Boh tutti a provare allora provo pure io digito direttamente il TAG img e link


IPB Immagine

Messaggio modificato da dario- il Oct 24 2007, 09:22 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »