FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bilanciamento Del Bianco In Batch Con Viewnx 2
Rispondi Nuova Discussione
maxr
Messaggio: #1
Buongiorno, cortesemente vorrei capire se è possibile fare una conversione in batch del bilanciamento del bianco, di circa 200 foto, con viewnx2.
Oltre a viewnx2 possiedo anche element 6.
grazie
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
No, purtroppo non si può.

Ciao,
Alessandro.
buzz
Staff
Messaggio: #3
elements& comprende camera raw?
se sì, selezion tutte le immagini, e modifichi contemporaneamente tutti i parametri
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(xaci @ Mar 6 2011, 11:41 AM) *
No, purtroppo non si può.


Sei sicuro? ho fatto una prova e si può, ho selezionato un gruppo di immagini, ho cambiato il bilanciamento del bianco e dato invio, dopo di che ho fatto il doppio click su un'immagine qualsiasi ed è apparsa una finestra che mi avvertiva che un'immagine non poteva essere modificata in quanto precedentemente modificataa con Capture ma le altre le ha modificate....

prima
Immagine Allegata



Dopo

Immagine Allegata




Filippo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Sì, ho visto.
Beh, buono a sapersi...e grazie per la segnalazione smile.gif
ViewNX2 lo uso solo per screening, poi, se ce n'è bisogno, edito in CNX2 e da lì lancio i batch...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ho anche appena verificato che, per essere più precisi nella selezione, si selezionano tutte le foto a cui si vuole modificare il WB, poi, con l'invio si apre la prima e, col contagocce, si seleziona la parte di foto dalla quale si vuole prendere la regolazione. Quando si chiude, tutte le altre sono modificate. Basta salvarle ed il gioco è fatto
Clau_S
Messaggio: #6
QUOTE(xaci @ Mar 6 2011, 01:26 PM) *
Sì, ho visto.
Beh, buono a sapersi...e grazie per la segnalazione smile.gif
ViewNX2 lo uso solo per screening, poi, se ce n'è bisogno, edito in CNX2 e da lì lancio i batch...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ho anche appena verificato che, per essere più precisi nella selezione, si selezionano tutte le foto a cui si vuole modificare il WB, poi, con l'invio si apre la prima e, col contagocce, si seleziona la parte di foto dalla quale si vuole prendere la regolazione. Quando si chiude, tutte le altre sono modificate. Basta salvarle ed il gioco è fatto


Il cambio delle regolazioni appare in tempo reale anche nelle anteprime se si lavora in modalità griglia/elenco o in visualizzatore/schermo intero con l'area provino visibile. Lo stesso strumento contagocce può essere utilizzato sulle anteprime piuttosto che sulle immagini complete. Se si usa una chart o una white balance card potrebbe essere comodo e più sbrigativo così.

Messaggio modificato da Clau_S il Mar 6 2011, 03:00 PM
maxr
Messaggio: #7
Ottimo soluzione grazie.
Purtroppo il mio pc è vecchio e per sistemare il bilanciamento del bianco di 160 file ci sono voluti quasi 30minuti... nel frattempo ho fatto altro però messicano.gif
grazie ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio