FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Compact Flash
quale è il meglio?
Rispondi Nuova Discussione
cono
Messaggio: #26
Mi inserisco nella lista di testimonianze.

Senza offesa per nessuno...tutti si troveranno bene con la propria CF ma ho come il sospetto che, ancora una volta, le mode del consumismo spingono tutti verso una marca "famosa" solo perche' e', appunto, famosa.

All'inizio (5 anni fa) ci sono cascato anch'io...poi mi sono informato e ho scoperto che esistono marche meno "famose" ma che sono piu' veloci e costano quasi la meta'.
Non voglio fare nomi ma sul sito australiano, si comprano CF a prstazioni superiori e a eta' prezzo rispetto le fantomatiche "migliori".

Poi, per carita'...sul funzionamento...per me van tutte bene...non mi si e' mai rotta nessuna CF (finora, tocco ferro) di nessuna marca.
Pero' almeno...ho speso la meta'...

PS Un test: ho una Cf "ultra" e una marca meno famosa modello "normale". La seconda e' piu' veloce e l'ho pagata il 45% in meno.
Settimana scorsa ho preso da un amico una Extreme (dovrebbe essere una ultra2 come prestazioni) da un giga...pensando ai miracoli..e ho guadagnato ben 5 secondi in scrittura su 2'20" di scrittura dopo una raffica di 5 tiff a pieno formato.
Inutile dire che ho rivenduto la extreme e ora comprero' un'altra marca...doppia capacita' ad un prezzo poco superiore...mandero' i test di velocita' appena possibile.

Nel complesso...ho il sospetto che la velocita' (soprattutto sulle coolpix) non dovrebbe influenzre l'acquisto. Pensate solo a dimensioni e garanzia a quel punto.
La velocita' sul trasferimento su pc varia molto...quella si...pero' preferisco aspettare qualche minuto in piu' in casa e avere piu' foto da scattare fuori! ;-)

Ciao ciao
ciro207
Messaggio: #27
Se non ricordo male le marche che producono CF sono solo 4. Gli altri acquistano il prodotto e mettono il loro marchio sopra wink.gif
Franco_
Messaggio: #28
Come al solito dipende dalle esigenze.
Rimanendo in casa Sandisk (ne ho 2, 1G e 256 M):
per la D70 (ed equipollenti) suggerisco 2 Ultra II da 1 G piuttosto che 1 da 2G, se scatti in NEF ciascuna scheda contiene 178 scatti.
Se usi D2X salirei a schede Extreme III da 2G (meglio se 2).
Non userei la Extreme III su D70 perchè la macchina non ne sfrutta le potenzialità, né credo che la riduzione del tempo di trasferimento su PC sia così determinante da giustificare la differenza di prezzo. Per trasferire 150 foto NEF su PC la Ultra II richiede circa 2 minuti, il tempo di prendere un caffè.
Saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
A parte l'autonomia che e' "variabile"......ma una scheda da 1gb dovrebbe contenerne 180 di scatti no??
A me le Simple tech da 512mb mi segnalano 90 scatti in nef..su D70 huh.gif
ciro207
Messaggio: #30
Hai aggiornato il firmware alla versione 2.0?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
Si ho il firmware aggiornato...comunque ho controllato e sulla Kingstom da 512 mb l'autonomia e' di 88 mentre la Simple-Tech e' di 90!!
MISTERO! blink.gif
ciro207
Messaggio: #32
Scusami ma ho letto male e pensavo ti riferissi alla scheda da 1gb per quello che ti ho chiesto del fw. biggrin.gif

Le mie scheda da 1Gb (Lexar e Sandisk) segnano 171 e 173 NEF. Naturalmente alla fine ne portano qualcuno in più. Forse 185 ma ad essere onesti non me lo ricordo
georgevich
Messaggio: #33
QUOTE(ciro207 @ Sep 5 2005, 10:48 AM)
Se non ricordo male le marche che producono CF sono solo 4. Gli altri acquistano il prodotto e mettono il loro marchio sopra  wink.gif
*



Esatto Ciro wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
Anche oggi o usato 2 Kingston da 512mb, ho scattato 160 foto di una sfilata medioevale e non ho avuto nessun inceppamento!!!
Il Modello e' la Kingston 512mb NON PRO....dal sito della ditta ho potuto verificare che e' di fabbricazione Hitaci wink.gif
giac23
Messaggio: #35
QUOTE(ciro207 @ Sep 5 2005, 10:48 AM)
Se non ricordo male le marche che producono CF sono solo 4. Gli altri acquistano il prodotto e mettono il loro marchio sopra  wink.gif
*



La SanDisk è una delle 4 ?
smile.gif
georgevich
Messaggio: #36
Si wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2