FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Personalizzazione On Camera
Rispondi Nuova Discussione
vete
Messaggio: #1
scusate sarà una mia limitazione ma non riesco a capire il vantaggio dell'inserimento di un profilo personale nell'utilizzo della reflex quando le stesse regolazioni le posso ottenere durante la pp. mi riferisco a correzione del tipo colore nitidezza saturazione ecc. essendo possessore di una D 300 avrei preferito la possibilità di avere dei programmi che mi dessero la possibilità di gestire preferenze "di sistema" come tempi o diaframmi o altro del tipo di quelli "programmati" ( sport,paesaggio, ritratto) presenti sulla D80 precedentemente posseduta ( nella D 300 non sono riuscito a trovare tale possibilità nel voluminoso volune di istruzioni o mi è scappato!!!).
grazie a chi vorrà illuminarmi
Rugantino
Messaggio: #2
Non lo hai trovato perchè sulla D300 non c'è!
Come su tutte le macchine che vengono definite professionali del resto.
Tutte le personalizzazioni che cerchi te le puoi creare tu e dargli il nome che preferisci ricorrendo alla personalizzazione pressochè infinita che offre la macchina.
Inoltre puoi creare altri stili e personalizzazioni proprio partendo dal software (NX) e poi caricarle direttamente in macchina.
Non mi pare proprio che sia una limitazione ma, semmai, un bel vantaggio non credi?
Ciao.
Paolo66
Messaggio: #3
Io, al contrario, con la D80 farei volentieri a cambio con una serie di memorie personalizzabili, invece di "vari program" che non rispecchiano i miei gusti e non uso mai.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio