FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb80dx E Sb26
, utilizzo contemporaneo
Rispondi Nuova Discussione
FabioLight
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vista la mia poca esperienza con la luce artificiale vorrei porre alcuni quesiti: posseggo una f100 e una d100 + flash sb26, ho la possibilità di acquistare un sb80dx a 180/150 € (è un buon prezzo?); non sono interessato per il momento a cambiare corpi macchina e quindi non volevo spendere sul sb800, volevo però sapere se c'è possibilità di utilizzare l'sb80dx quale flash primario e l'sb26 quale luce secondaria (visto la servocellula presente) e se si mantenendo tutti gli automatismi ttl con entrami i corpi macchina? Occorrono accessori o basta la fotocellula presente sull'sb26?....per poter piazzare quest'ultimo su di un treppiedi esiste qualche accessorio e se si che costi può avere? Grazie infinite per le risposte, devo decidere entro domattina se prendere o no l'sb80dx, sarei grato se qualcuno mi chiarisce un pò le cose, a presto.
 
Nuova Discussione
Risposte
F.T.
NPA
Messaggio: #2
Ciao,
tutti i flash vanno impostati su manuale, la D100 nn consente di usare i remoti in altre modalità.
Il flash incorporato innesca i secondari ma considerandi il basso NG potrebbe nn essere sufficente a pertecipare all'illuminazione della scena.
Esiste il supporto per flash AS19, consente di mantenere il flash appoggiato e dispone di un attacco filettato standard per l'uso su stativo e cavalletto, lo trovi in catalogo e il prezzo nn è esagerato.

Ciao

Posta in questo topic
pegasus2977   Sb80dx E Sb26   May 3 2006, 10:59 AM
l.ceva@libero.it   ...   May 3 2006, 11:07 AM
pegasus2977  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio