FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70 La Cambio O No?
Rispondi Nuova Discussione
Nessuno
Messaggio: #1
Salve ragazzi è un pò che non scrivo sul forum, ma eccomi con una domanda che magari sembrera banale: posseggo la d70 e mi è venuta voglia di cambiarla, mi domandavo prendendo una d80 ne vale la pena o dovrei guardare la d200?
sapete quando prendono quelle smanie poco produttive e dispendiose hmmm.gif

cosa mi dite
premetto che la macchina è quasi nuova.
giac23
Messaggio: #2
QUOTE(Nessuno @ Dec 7 2007, 10:29 AM) *
Salve ragazzi è un pò che non scrivo sul forum, ma eccomi con una domanda che magari sembrera banale: posseggo la d70 e mi è venuta voglia di cambiarla, mi domandavo prendendo una d80 ne vale la pena o dovrei guardare la d200?
sapete quando prendono quelle smanie poco produttive e dispendiose hmmm.gif

cosa mi dite
premetto che la macchina è quasi nuova.

Se la D70 è quasi nuova.......Non cambiarla ma usala di più!
mirage
Messaggio: #3
tra d200 e d80 il file della seconda e' senz'altro meglio,per cui ,se non hai esigenze di un corpo tropicalizzato,punta sulla sorellina minore...oppure tieno la d70 e fatti un ottica in piu'...
abyss
Messaggio: #4
La D70 è un'ottima macchina.
Io l'ho affiancata alla D80 (capita che giri con due corpi nello zainone...), ma la mitica D70 non l'ho data via.
La qualita delle foto che permette è molto buona e non vale la pena disfarsene!
Certo, se ti serve un corpo più veloce, robusto, tropicalizzato, etc, vai sulle sorelle maggiori D200 o D300, portafogli permettendo...
Se invece è per uno "sfizio", ovviamente vedi tu, gli sfizi non sono necessariamente motivati... smile.gif
Giorgio Marinelli
Messaggio: #5
Se vuoi fare il cambio con d80 o d200 comunque non sbaglierai.I file sono molto simili, un po' piu' vivace e (forse) meno rumoroso da 800 in su la d80. In compenso la d200 ha uno stupendo corpo macchina ,svariate opzioni in piu' e un autofocus a inseguimento piu' rapido e preciso. Inoltre supporta completamente le vecchie ottiche AI. La d80 e'piu' leggera ma comunque molto ergonomica.
Saluti
Marino_de_Falco
Messaggio: #6
La mia esperienza? Ho una D70 dal 2004, il forum mi ha insegnato a usarla e solo dopo molto ho iniziato a sfruttarla al meglio. Ho comprato una D200, forse più per un capriccio che per una reale necessità, devo essere sincero. Però volevo una macchina più performante in vista di un ipotetico maggiore utilizzo. Anche io ho avuto un attimo di indecisione per la D80, poi ho pensato che, senza conoscerla, a parte il sensore avrei avuto un corpo macchina più o meno uguale e ho lasciato perdere. Così ho preso una D200 usata, 1000 scatti all'attivo. Ma la D70 non ho avuto il coraggio di darla via, ci sono troppo affezionato per darla via a un quinto di quello che avevo speso!

Buona scelta, ciao!
Nuccio D
Messaggio: #7
Se la D70 non è guasta tienila e usala perchè se la vendi ti danno pochi spiccioli e secondo me non ne vale la pena.
Se proprio vuoi una macchina nuova, aspetta un pò e ingrassa il maialino.
Lester
giannizadra
Messaggio: #8
Tieni la D70, cura la qualità delle ottiche prima di passare a un corpo più performante, e in ogni caso non svenderla: la mia l'ho ancora, la usa soprattutto mio figlio ma anch'io ci faccio volentieri qualche sessione di scatti.
mfossen
Messaggio: #9
QUOTE(Nessuno @ Dec 7 2007, 10:29 AM) *
Salve ragazzi è un pò che non scrivo sul forum, ma eccomi con una domanda che magari sembrera banale: posseggo la d70 e mi è venuta voglia di cambiarla,
...
cosa mi dite
premetto che la macchina è quasi nuova.

Perchè la devi cambiare ?
Hai trovato dei limiti insopportabili ?
Ci sono cose che pensi che un nuovo corpo macchina ti possa dare ?
O è solo voglia di cambiare ingolosito dalle nuove macchine ?
O magari ti manca solo l'obiettivi giusto ?

Le risposte te le puoi dare solo te, ma con una nuova macchina fai le stesse inquadrature, con una nuova ottica ti si aprono nuove prospettive.

Io ho la D70s dal 2005, ho fatto più di 80.000 scatti e l'unico problema che ho è il back focus con un 80-200 AF-D sulle focale 200mm.
Ed è stata anche maltratta un bel pò.

Qui le foto fatte quasi esclusivamente con la D70s (alcune fatte con una Canon PowerShot S1 IS)

Messaggio modificato da mfossen il Dec 7 2007, 01:13 PM
Nessuno
Messaggio: #10
grazie a tutti per le risposte, credo che aspettero come dice Lester, di obiettivi credo di non averne bisogno al momentio sono ben fornito.
Ragazzi come dicevo prima la mia è un po di smania per prendere qualcosa che credo sia migliore tutto qui.
Di limiti non credo di averne trovato, credo di aver visto delle foto più definite di quelle che faccio io ed ecco che è scattata la molla.
whittard
Messaggio: #11
QUOTE(giannizadra @ Dec 7 2007, 01:05 PM) *
Tieni la D70, cura la qualità delle ottiche prima di passare a un corpo più performante, e in ogni caso non svenderla....


ottimo consiglio che mi trova assolutamente d'accordo rolleyes.gif
Franco_
Messaggio: #12
Anche secondo me faresti bene a tenerla. Dalla vendita ne ricaveresti ben poco, perdendo la comodità di un secondo corpo comunque in grado di dare delle soddisfazioni.

Anche io ho una D70 e pochi giorni fa le ho affiancato una D80; è stata un'occasione e, visto che cercavo un secondo corpo l'ho colta al volo...
robertogregori
Messaggio: #13
QUOTE(Nessuno @ Dec 7 2007, 10:29 AM) *
Salve ragazzi è un pò che non scrivo sul forum, ma eccomi con una domanda che magari sembrera banale: posseggo la d70 e mi è venuta voglia di cambiarla, mi domandavo prendendo una d80 ne vale la pena o dovrei guardare la d200?
sapete quando prendono quelle smanie poco produttive e dispendiose hmmm.gif

cosa mi dite
premetto che la macchina è quasi nuova.


posso solo dire la mia esperienza....
ho una D70 dal 2004; l'anno scorso gli ho affiancato (con grande soddisfazione) una D200 con MB-200; ho mantenuto la D70 che uso come secondo corpo, valida soprattutto per la leggerezza che mi serve "uso universale" con un 18-200, mentre la D200 (ben bilanciata in mano) la utilizzo per foto più "impegnative"
mi sembra una ottima accoppiata e i corpi si "giustificano" nella coesistenza; lo riferei.....

ho poi comperato un mese fa una D2Xs...forse, con il senno del poi, questa è stata una concessione al mio ego più che una spesa veramente utile........

BF
roberto
Carlo79
Messaggio: #14
Non te la togliere assolutamente...magari affiancale un corpo nuovo o investi in ottiche di valore ma non la svendere, sarebbe un peccato! Io ce l'ho da 3 anni ha 15.000 scatti e si comporta sempre egregiamente, non mi ha mai dato il più stupido dei problemi!
Sono contrario asvendere una fotocamera quando continua a dare il meglio di se.
Se poi senti il bisogno di avere un mirino più grande e luminoso, un display lcd più grande, un AF più performante allora valuta l'acquisto di un altro corpo MA SENZA VENDERE LA D70!

wink.gif
salvatore_
Messaggio: #15
QUOTE(Carlo79 @ Dec 7 2007, 11:26 PM) *
Non te la togliere assolutamente...magari affiancale un corpo nuovo o investi in ottiche di valore ma non la svendere, sarebbe un peccato! Io ce l'ho da 3 anni ha 15.000 scatti e si comporta sempre egregiamente, non mi ha mai dato il più stupido dei problemi!
Sono contrario asvendere una fotocamera quando continua a dare il meglio di se.
Se poi senti il bisogno di avere un mirino più grande e luminoso, un display lcd più grande, un AF più performante allora valuta l'acquisto di un altro corpo MA SENZA VENDERE LA D70!

wink.gif


in tutto e per tutto...
Pollice.gif
Skylight
Messaggio: #16
Ciao, la D70 come ampiamente detto è una fotocamera completa e versatile.

L'unica pecca la si può cercare solo nel mirino, un po' piccolo.

In caso di nuova macchina la terrei come secondo corpo, (s)venderla non ha senso.
andreaallevi
Messaggio: #17
anche io ho una d70 e ho fatto il passaggio alla d200.. tutt'altra macchina!!!!
ottimo il mirino molti più megapixel un altro pianeta!!!
volevo anch'io (s)vendere la d70 ma non l'ho fatto....
piuttosto la uso come fermacarte sulla mia scrivania!!!
come si dice il primo amore non si scorda mai!!

buon acquisto e buone foto

andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio