FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
35mm 1.8 O 40mm 2.8?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve a tutti, ho un dubbio per il mio prossimo acquisto. Ho appena venduto Sigma 50mm 1.4, fantastico obiettivo che però, sulla mia APS-C non sfruttavo come volevo; ora vorrei prendere un ottica che sia più versatile e, fino a poco fa, ero convintissimo del 35 1.8. A questo vorrei abbinarci un macro e pensavo al 90mm Tamron. Ora, so bene che il Nikkor 40mm garantisce molta meno profondità di campo del 90 mm tamron, e che il rapporto 1.1 lo raggiunge a intorno ai 16cm di distanza dal soggetto, però mi chiedo, non avendo grandissime pretese sulla qualità di immagine, potrebbe essere una valida alternativa all'acquisto del 35mm + 90 macro? Aggiungo che sarebbe il mio primo micro, senza esperienze passate su questo tipo di fotografia, quindi sarebbe anche un modo economico per capire se effettivamente mi piacerà o meno, pensando che magari con i soldi risparmiati prenderei un flash dedicato e un buon cavalletto ed eventuali tubi di prolunga. Grazie mille dell'aiuto, Matteo
Banci90
Messaggio: #2
Se ti interessa la Macro ritengo che il 40mm sia meglio del 35mm per un utilizzo generale, ha una migliore risolvenza e da 35mm a 40mm nemmeno tene accorgi, perdi solo uno stop di luminosità.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio