FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
42 Pagine: V  « < 35 36 37 38 39 > »   
High Iso - Il Club... D3, DX00, D***
Le nostre più belle immagini oltre 1600 ISO
Rispondi Nuova Discussione
MimmoVillani
Messaggio: #901
QUOTE(mauromattana @ Mar 9 2010, 02:42 PM) *
Tutte le reflex Nikon hanno la riduzione del rumore attivabile. Cosa intendi dire?
E che obiettivi possiedi?


Lei si riferisce al rumore dello scatto (il CLIC per intenderci) al momento dell'alzata e conseguente abbassamento dello specchio, non il rumore riferito agli ISO. wink.gif
Io ho avuto la D300 ma non ho mai scattato in ambienti dove serve discrezione:ma a me quel clic piace da matti!! tongue.gif
Quello della D700 mi sembra addirittura maggiore, sarà che lo specchio è più grande?!
samantha1
Messaggio: #902
QUOTE(MimmoVillani @ Mar 9 2010, 02:53 PM) *
Lei si riferisce al rumore dello scatto (il CLIC per intenderci) al momento dell'alzata e conseguente abbassamento dello specchio, non il rumore riferito agli ISO. wink.gif
Io ho avuto la D300 ma non ho mai scattato in ambienti dove serve discrezione:ma a me quel clic piace da matti!! tongue.gif
Quello della D700 mi sembra addirittura maggiore, sarà che lo specchio è più grande?!



ciao mimmo si esatto proprio quello intendo e devo dire che piace anche a me da un senso di serierà non sò come dire, ma in determinate situazioni può essere imbarazzante e anche controproducente, ho letto di una specie di gomma da mettere sulla macchina bhò
MimmoVillani
Messaggio: #903
QUOTE(samantha1 @ Mar 9 2010, 02:54 PM) *
ciao mimmo si esatto proprio quello intendo e devo dire che piace anche a me da un senso di serierà non sò come dire, ma in determinate situazioni può essere imbarazzante e anche controproducente, ho letto di una specie di gomma da mettere sulla macchina bhò


Comunque quella funzione non c'è sulla D300, neanche sulla D700...
L'unica cosa sarebbe quella di rivestirla con del materiale fonoassorbente, ma penso anche ad una sciarpa o qualcosa di simile, senza andare su delle coperture specifiche.

Scusate l'OT.
Forse converrebbe spostarsi nella discussione della D300, samantha! wink.gif

Messaggio modificato da MimmoVillani il Mar 9 2010, 03:12 PM
samantha1
Messaggio: #904
QUOTE(MimmoVillani @ Mar 9 2010, 03:10 PM) *
Comunque quella funzione non c'è sulla D300, neanche sulla D700...
L'unica cosa sarebbe quella di rivestirla con del materiale fonoassorbente, ma penso anche ad una sciarpa o qualcosa di simile, senza andare su delle coperture specifiche.

Scusate l'OT.
Forse converrebbe spostarsi nella discussione della D300, samantha! wink.gif


assolutamente si ho fatto anche qui la domanda perchè ho notato che c'è chi ha fatto scatti in teatro forse era meglio fare la domanda direttamente a chi ha provato.

Continuiamo col topic originario e appena avrò qualche scatto posterò!!!


ciao a tutti
il Tabaccaio
Messaggio: #905
Un allegro contributo , a 3200 , naturalmente D3 + 70-200 . Un Abbraccio a tutti .


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 139.4 KB

Messaggio modificato da il Tabaccaio il Mar 10 2010, 11:16 PM
ThELaW
Messaggio: #906
QUOTE(MimmoVillani @ Mar 8 2010, 10:48 PM) *
D700 + Nikkor 85mm f1.8 - ISO 8000 mano libera

Ingrandimento full detail : 3.8 MB


Però...non c'è male! curiosità: come l'hai settata? Il rumore non lo noto affatto...
WilliamDPS
Messaggio: #907
ciao a tutti

posto uno scatto di tre anni fà, un pò fuori tema perchè era D2XS ma per lei 1000 iso erano HIGH ISO e secondo mè bisogna fargli i complimenti alla vecchiona biggrin.gif laugh.gif


Immagine Allegata


un saluto william

P.S
a Parigi voglio tornarci con la 3, allora si che c' è da divertirsi sul serio.

samantha1
Messaggio: #908
QUOTE(WilliamDPS @ Mar 10 2010, 11:40 PM) *
ciao a tutti

posto uno scatto di tre anni fà, un pò fuori tema perchè era D2XS ma per lei 1000 iso erano HIGH ISO e secondo mè bisogna fargli i complimenti alla vecchiona biggrin.gif laugh.gif


Immagine Allegata


un saluto william

P.S
a Parigi voglio tornarci con la 3, allora si che c' è da divertirsi sul serio.


ciao bella, bei colori accesi!


ciao ciao
MimmoVillani
Messaggio: #909
QUOTE(ThELaW @ Mar 10 2010, 11:40 PM) *
Però...non c'è male! curiosità: come l'hai settata? Il rumore non lo noto affatto...


Allego le informazioni EXIF da viewNX!
Le foto sono le primissime scattate appena uscito dal negozio,ovviamente con firmware non aggiornato ancora.
Ho paura ad aggiornarla alla nuova versione, nel caso dovessi perdere questa "pulizia" nelle immagini! huh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 112.5 KB
Andrea Meneghel
Messaggio: #910
QUOTE(MimmoVillani @ Mar 11 2010, 12:45 PM) *
Allego le informazioni EXIF da viewNX!
Le foto sono le primissime scattate appena uscito dal negozio,ovviamente con firmware non aggiornato ancora.
Ho paura ad aggiornarla alla nuova versione, nel caso dovessi perdere questa "pulizia" nelle immagini! huh.gif

Ingrandimento full detail : 112.5 KB


un firmware nuovo porterà sempre e solo vantaggi mai perdite prestazionali wink.gif
MimmoVillani
Messaggio: #911
QUOTE(bluesun77 @ Mar 11 2010, 10:57 AM) *
un firmware nuovo porterà sempre e solo vantaggi mai perdite prestazionali wink.gif


Questa dovrebbe essere la regola, ma non sempre è così, purtroppo..
Pertanto chiedo a chi sulla D700 ha fatto questa operazione se ha notato decadimenti sulla qualità e l'efficacia della riduzione rumore ad alti ISO.
ThELaW
Messaggio: #912
QUOTE(MimmoVillani @ Mar 11 2010, 11:17 AM) *
Questa dovrebbe essere la regola, ma non sempre è così, purtroppo..
Pertanto chiedo a chi sulla D700 ha fatto questa operazione se ha notato decadimenti sulla qualità e l'efficacia della riduzione rumore ad alti ISO.


Vai tranquillo migliora il bilanciamento del bianco.
Piuttosto ho notato nei dati exif che hai postato che è attiva su "NORMALE" la funzione riduriona rumore ad alti iso. Credevo fosse sempre sconsigliato tenerlo attivo poichè si può riprendere qualche dettaglio in PP.
Pii non so...agli esperti questa domanda wink.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #913
il firmware della d700 porta solo vantaggi, fallo senza problemi; son daccordo con la riduzione del rumore oncamera disattivata perche quella applicabile in postproduzione da risultati migliori..a patto ovviamente di perder tempo per la pp.
MimmoVillani
Messaggio: #914
Ho scattato senza toccare nessuna impostazione di default, avendola appena sballata!
Proverò con il NR off, allora! Anche se non mi sembra perda i dettagli...ma farò alcune prove!
alessandromoretti
Messaggio: #915
Porto un mio modesto contributo scattato con D700, Nikkor 135 DC, F/2,8 1/100 sec. 5600 ISO senza flash in interno con luce fioca, nessun intervento in PP solo ridimensionato per il web.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
By amxim at 2009-12-24

Messaggio modificato da alessandromoretti il Mar 11 2010, 02:40 PM
Fabrizio31
Messaggio: #916
QUOTE(bluesun77 @ Mar 11 2010, 12:26 PM) *
il firmware della d700 porta solo vantaggi, fallo senza problemi; son daccordo con la riduzione del rumore oncamera disattivata perche quella applicabile in postproduzione da risultati migliori..a patto ovviamente di perder tempo per la pp.


Confermo che, nel caso della D700, l'aggiornamento porta solo vantaggi.
Per quanto riguarda la riduzione del rumore appoggio quanto ti hanno detto anche se io lascio l'impostazione su low; non mi piace la pp
MimmoVillani
Messaggio: #917
Bene, appena faccio la prima carica alla batteria, aggiornerò il firmware e farò un pò di prove tra le varie impostazione del NR, in modo da regolarmi come perdere il meno possibile tempo in PP! smile.gif
Comunque, gran macchina!!
SalluzzoS
Messaggio: #918
Confermo aggiornamento fatto su D3 migliorata su vari aspetti senza perdere niente Pollice.gif Pollice.gif
ThELaW
Messaggio: #919
Piccolo contributo scattato a ISO 3200 con D700 + AF-D 24-85 f2.8-4.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.1 MB
SalluzzoS
Messaggio: #920
Piccolo contributo 28-70 /2,8 ISO 5000 1/100 D3 IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB

Messaggio modificato da geko65 il Mar 14 2010, 07:03 PM
Andrea Meneghel
Messaggio: #921
D700 + 14-24 a 6400ISO mano libera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Andrea Meneghel
Messaggio: #922
14-24 1/20sec F3.5 3200 ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Andrea Meneghel
Messaggio: #923
15mm 1/20sec F3.5 3200ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
fabio1961
Messaggio: #924
QUOTE(MimmoVillani @ Mar 11 2010, 10:45 AM) *
Allego le informazioni EXIF da viewNX!
Le foto sono le primissime scattate appena uscito dal negozio,ovviamente con firmware non aggiornato ancora.
Ho paura ad aggiornarla alla nuova versione, nel caso dovessi perdere questa "pulizia" nelle immagini! huh.gif



L'ho comprata, ci ho messo la batteria della D300 e ho aggiornato il firmware prima di scattarci la prima foto...così non ci ho perso nulla !!! laugh.gif
SeveII
Messaggio: #925
Nikon D40X
Nikkor 18-105VR
1/30", F5.6, Iso 1600
Mano libera durante una sfilata all'aperto sul lungomare di Stintino (Sardegna).
Ciao
Seve
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
42 Pagine: V  « < 35 36 37 38 39 > »