FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D800 E "vecchi 300mm"
opinioni in merito
Rispondi Nuova Discussione
marmara
Messaggio: #1
Da qualche tempo mi ronza per la testa l'idea di acquistare un 300mm 2.8 usato (anche AI) da abbinare al corpo in oggetto; qualcuno sta già lavorando con accoppiate di questo tipo? possibile conoscere le vostre opinioni?
Lo userei per appostamenti e comunque con cavalletto e non ho alcun dubbio in merito ai vantaggi offerti dall'ultima versione, ho avuto modo di effettuare un breve test in occasione di un Nikon day, al momento è una spesa che non mi sento di affrontare.

grazie e ciao
maurizio angelin
Messaggio: #2
Sulla qualità dei Nikon 300 non si discute.
Mi guarderei bene dal prendere una versione che non sia quantomeno AF-S sia per problemi di velocità autofocus che di reperibilità di ricambi.
mauropanichi
Messaggio: #3
QUOTE(marmara @ Jan 4 2014, 11:07 AM) *
Da qualche tempo mi ronza per la testa l'idea di acquistare un 300mm 2.8 usato (anche AI) da abbinare al corpo in oggetto; qualcuno sta già lavorando con accoppiate di questo tipo? possibile conoscere le vostre opinioni?
Lo userei per appostamenti e comunque con cavalletto e non ho alcun dubbio in merito ai vantaggi offerti dall'ultima versione, ho avuto modo di effettuare un breve test in occasione di un Nikon day, al momento è una spesa che non mi sento di affrontare.

grazie e ciao

Ho il 300 2,8 ai,un po' usato,ma era troppo bello,anche così vissuto,il problema che ho è la messa a fuoco sulla D800,con il pallino verde,non ci azzecca quasi mai… invece la focheggiatura con il live view è pressoché perfetta,qui esce tutto lo splendore di quest'ottica,.. tutto questo a TA.
IPB Immagine



qui è montato sulla D2X.
ale_dams
Iscritto
Messaggio: #4
Beh cavoli focheggiare a mano con un 300mm su 36 Mp è difficilissimo! Io non ci proverei nemmeno smile.gif
PS. Hai provato sia con i punti af laterali che con quello centrale? I risultati sono identici?
Alex
mauropanichi
Messaggio: #5
QUOTE(ale_dams @ Jan 6 2014, 01:29 PM) *
Beh cavoli focheggiare a mano con un 300mm su 36 Mp è difficilissimo! Io non ci proverei nemmeno smile.gif
PS. Hai provato sia con i punti af laterali che con quello centrale? I risultati sono identici?
Alex

Variano di poco,manca sempre quel tantino di fuoco,che chiudendo a f4,non è più visibile…. la messa a fuoco con il live view è perfetta.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
"mi Piace", "commenti Ricevuti", "segui" Seba_F80 13 05-02-2014 18:19
Nikon 300mm 2.8 Viene "visto" Come Sigma 300mm 2.8 togusa 13 24-01-2020 12:39
"""altocontrasto"" gian_dudu 7 21-01-2013 23:57
Nikon 300mm Af 2,8 Vs Sigma 300mm 2,8 maxfrigione 1 13-10-2006 17:28
Una ""piccola""" Banda... corsaromagico 0 25-04-2007 21:05