FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Offerta Rateizzazione Nital A Tasso Zero
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve, qualcuno ha acquistato una D3 o D300 con l'offerta del finanziamento Nital a tasso zero? E' veramente un tasso zero o c'è qualche commissione che incide sul Taeg, ecc.? Ringrazio chi vorrà darmi qualche informazione
pedrosimo
Messaggio: #2
non mi sembra la sezione adatta.....cosa ne pensi..... cerotto.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Infatti...sposto al bar..

Saluti

Giacomo
cratty
Messaggio: #4
Si tasso zero.
Se moltiplichi la rata * nr. rate = il costo dell'oggetto.
...quindi niente costi aggiuntivi.

Saluti
tosk
Messaggio: #5
L'ho utilizzata in passato, c'è solo il bollo sul contratto (mi pare 14 euro) di costo aggiuntivo, sulla prima rata
Altri "tassi zero" erano molto sporchi diciamo.
Roby7579
Messaggio: #6
Qualcuno saprebbe dare informazioni più precise in merito? Se c'è una nota ufficiale Nital e fino a quando dura?

Grazie mille, Roberto.
gippone
Messaggio: #7
QUOTE(Roby7579 @ Jan 30 2008, 07:20 PM) *
Qualcuno saprebbe dare informazioni più precise in merito? Se c'è una nota ufficiale Nital e fino a quando dura?

Grazie mille, Roberto.


La promozione è valida fino al 15 febbraio 2008. Mi sono informato in un rivenditore Nikon ufficiale qui a Roma. In effetti mi ha detto che le rate sono proprio il costo diviso 12 senza sorprese. Tranne l'imposta di bollo sul contratto che sono 14 EUR. Ho fatto un esempio per la D300:

1790 EUR volendo -200 EUR che posso pagare subito = 1590 EUR

rimanente 132,50 EUR per 12 rate + nella prima rata il bollo

per ottenere il finanziamento bisogna avere:

-ultima busta paga
-documento valido
-codice fiscale

spero di esservi stato utile!!
tosk
Messaggio: #8
La Banca Santander (che fa il finanziamento) non vuole "rotti", ovvero cifre tonde o con 50 finale, quindi con una spesa di 1790 devi finanziare 1750, 1700, 1650 etc.
kobainkurt
Messaggio: #9
QUOTE(gippone @ Jan 31 2008, 11:22 PM) *
La promozione è valida fino al 15 febbraio 2008. Mi sono informato in un rivenditore Nikon ufficiale qui a Roma. In effetti mi ha detto che le rate sono proprio il costo diviso 12 senza sorprese. Tranne l'imposta di bollo sul contratto che sono 14 EUR. Ho fatto un esempio per la D300:

1790 EUR volendo -200 EUR che posso pagare subito = 1590 EUR

rimanente 132,50 EUR per 12 rate + nella prima rata il bollo

per ottenere il finanziamento bisogna avere:

-ultima busta paga
-documento valido
-codice fiscale

spero di esservi stato utile!!

è proprio così. L'ho fatta io per la D300. Ma quella data non è per i consumer che invece scadeva il 31 dicembre. Poi se hanno prolungato la scadenza non lo so.
gippone
Messaggio: #10
una curiosità: quando si va ad acquistare con il finanziamento la macchina la danno subito col contratto di finanziamento oppure bisogna attendere del tempo che la finanziaria controlli il tuo "stato" ed accetti l'operazione? Dipende dalla cifra finanziata? C'è differenza tra una D40 per una cifra di 460 EUR ed una D300 a 1790 EUR?
Maicolaro
Messaggio: #11
QUOTE(gippone @ Feb 5 2008, 11:44 AM) *
una curiosità: quando si va ad acquistare con il finanziamento la macchina la danno subito col contratto di finanziamento oppure bisogna attendere del tempo che la finanziaria controlli il tuo "stato" ed accetti l'operazione?

In genere se la documentazione è completa l'approvazione avviene in tempo reale attraverso una procedura on-line, quindi entri in negozio per chiedere il finanziamento ed esci con il tuo prodotto finanziato. wink.gif

Un saluto
m.
ciro207
Messaggio: #12
Per la D200 ci ho messo più di due settimane ad avere il finanziamento, ma credo sia tutta colpa del negoziante imbecille. In altre occasioni è stato come dicono gli altri, pochi minuti e si esce con il prodotto
clicknik
Messaggio: #13
Finanziamento a costo zero? E come fanno a guadagnare?

Forse è che Nikon si accolla (od il rivenditore, od entrambi) una parte di oneri verso la finanziaria, è così? Altrimenti non capisco.
Un'altra ipotesi da profano è che la finanziaria si accontenti solo di acquisire il cliente, visto che generalmente un database di clienti solvibili ha per una finanziaria un valore inestimabile.
Se avete informazioni più precise...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Fornisco altre notizie per gli utenti di questa discussione. La rateizzazione a tasso zero termina il 15 febbraio. Si tratta di un vero tasso zero, con una spesa aggiuntiva di 14 euro circa per il bollo. Si paga in dodici mesi con il rid (prelevamento diretto sul conto bancario ad opera di Santander). Si può ottenere il finanziamento per qualsiasi cifra superiore a 300 euro e fino a 10.000. Nel finanziamento può rientrare anche l'acquisto di un obiettivo. Non ci si stupisca del finanziamento a tasso zero. Santander ha interesse ad acquisire clienti, così come la Nikon a vendere i nuovi prodotti. In ogni caso, si tratta di una buona occasione. Io ho ordinato la D3 e la spesa me la ammortizzo in dodici mesi. Salute a tutti.
Walter_83
Messaggio: #15
Quindi immagino che ormai non ci sia più la possibilità del finanziamnte... rolleyes.gif

Nessuna proroga? messicano.gif
tosk
Messaggio: #16
vai direttamente in Santander.it, 12 mesi per ogni finanziamento sono a tasso zero, se quindi fai un finanziamento a 12 mesi o meno...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio