FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Spotlight
Rispondi Nuova Discussione
Edoardo Brotto
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 512.6 KB

Nel paesaggio sono molto efficaci anche le inquadrature "strette" che esaltano solamente alcuni dettagli (i più significativi per il fotografo in quel momento) di un paesaggio vastissimo.
Scatto eseguito poco prima del tramonto, con una luce ancora dorata, avvolgente e ricca di contrasti.
Max Lucotti
Messaggio: #2
Ciao Edo, concordo con te che esaltare un dettaglio come hai fatto tu sia una via percorribile, però se mi permetti in un contesto più ampio di una serie di scatti dove si alternano visioni ampie a particolari.
Cosi, pur nella sua bellezza per la luce catturata, mi lascia un pò una sensazione di voler vedere la parte mancante.

Ciao

Max
SweetyG
Messaggio: #3
concordo con Max
il dettaglio è così bello che vorrei vedere anche tutto il resto smile.gif
gabriele mannelli
Messaggio: #4
luce catturarta egregiamente, bellissimo il gioco luci/ombre ed i colori restituiti!! ma concordo sul fatto espresso da max, la voglia è tanta!!!..... anche se rimane una spendida fotografia.
swimm
Messaggio: #5
mi piace moltissimissimo!!!!!!!!!

Franco
Cesare44
Messaggio: #6
una bella foto, sicuramente avrai altri scatti da farci vedere.

ciao
WilliamDPS
Messaggio: #7
mi piace molto,
bel dettaglio e bellissima luce,

ciao william
maurus
Messaggio: #8
Ciao

Ma allora facci vedere anche il resto di questa bella foto! smile.gif

...o altri particolari...

Complimenti, molto belli i giochi di luce ed i colori.

Maurizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(Edoardo Brotto @ Feb 28 2012, 05:51 PM) *
Ingrandimento full detail : 512.6 KB

Nel paesaggio sono molto efficaci anche le inquadrature "strette" che esaltano solamente alcuni dettagli (i più significativi per il fotografo in quel momento) di un paesaggio vastissimo.
Scatto eseguito poco prima del tramonto, con una luce ancora dorata, avvolgente e ricca di contrasti.

cromie eccezionali.
Edoardo Brotto
Messaggio: #10
Grazie ragazzi! Le cromie sono fantastiche sul serio, ma il merito è solo della luce naturale! Purtroppo molte volte si torna a casa a mani vuote, le Dolomiti non si concedono spesso..però quando ci sono le condizioni giuste è vero spettacolo potersi godere certe meraviglie wink.gif

QUOTE(Max Lucotti @ Feb 29 2012, 09:49 AM) *
Ciao Edo, concordo con te che esaltare un dettaglio come hai fatto tu sia una via percorribile, però se mi permetti in un contesto più ampio di una serie di scatti dove si alternano visioni ampie a particolari.
Cosi, pur nella sua bellezza per la luce catturata, mi lascia un pò una sensazione di voler vedere la parte mancante.

Ciao

Max



QUOTE(SweetyG @ Feb 29 2012, 10:40 AM) *
concordo con Max
il dettaglio è così bello che vorrei vedere anche tutto il resto smile.gif



QUOTE(gabriele mannelli @ Feb 29 2012, 11:02 AM) *
luce catturarta egregiamente, bellissimo il gioco luci/ombre ed i colori restituiti!! ma concordo sul fatto espresso da max, la voglia è tanta!!!..... anche se rimane una spendida fotografia.

Mi fa piacere che la foto abbia suscitato la voglia di vedere altro. Il punto è che in quel momento il "resto" l'ho voluto escludere di proposito per godermi l'intimità del dettaglio. I ricordi più belli raramente sono dati da una visione d'insieme e per me la fotografia significa emozioni e poi ricordi. Questa foto è costruita per farmi rivivere le sensazioni a distanza di tempo..non so se riesco a spiegarmi.

In ogni caso, vi mostro volentieri una visione d'insieme eseguita precedentemente ripresa nelle vicinanze del primo scatto. Composizione a 24mm

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 347.2 KB
FabioPerillo
Messaggio: #11
Ciao Edoardo, magnifica la luce della prima ma concordo con il buon Max sull'inquadratura...
Molto, molto meglio la due a livello compositivo. wink.gif
SweetyG
Messaggio: #12
entrambe stupende smile.gif
Iaia Serena
Iscritto
Messaggio: #13
Ciao Edoardo, le Dolomiti sono spettacolari e te ci hai regalato 2 ottimi scatti, la prima ha una luce super mentre la seconda ha una visione d'insieme meravigliosa.
Complimenti
Ciao Serena
Marco Carotenuto
Messaggio: #14
i tuoi lavoro mi piacciono sempre di più Edo!
finasteride
Messaggio: #15
la prima è bella e accostata alla seconda (stupenda) migliora ulteriolmente.
Complimenti, Massimiliano
wabe47
Messaggio: #16
Entrambe belle.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio