FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Confronto obbiettivi
18-70 Vs 18-135
Rispondi Nuova Discussione
arckan
Messaggio: #1
Non so se l'argomento è stato già trattato e vi chiedo scusa in anticipo ma avendo deciso di acquistare un D80 non riesco a decidere se corredarla del 18/70 o del 18/135 tutti e due AF S DX;
il prezzo è identico ma non so quale è meglio.

Chi mi da una mano?

arckan

NB questo è il mio primo post, siate gentili

NNB Ho una Nikon FE con un 50 1.8(AI), un 28 3.5 (AI) e un 135 2.8 (Series E)

NNNB la FE fa l'offesa Fulmine.gif
fpaolelli
Messaggio: #2
QUOTE(arckan @ May 8 2008, 06:48 PM) *
Non so se l'argomento è stato già trattato e vi chiedo scusa in anticipo ma avendo deciso di acquistare un D80 non riesco a decidere se corredarla del 18/70 o del 18/135 tutti e due AF S DX;
il prezzo è identico ma non so quale è meglio.

Chi mi da una mano?

arckan

NB questo è il mio primo post, siate gentili

NNB Ho una Nikon FE con un 50 1.8(AI), un 28 3.5 (AI) e un 135 2.8 (Series E)

NNNB la FE fa l'offesa Fulmine.gif


Anche Io ho una FE ed una D80 rolleyes.gif
La d80 l' ho presa col 18-135, alcuni dicono che il 18-70 sia qualitativamente migliore ma a mio avviso il 18-135 è un' ottimo tuttofare io ci scatto la maggiorparte delle foto anche perchè viaggio spesso e mi posrto sempre dietro quello ed il tokina 12-24.
Da qualche parte c'èra un confronto tra il 18-135 ed il 18-200vr ed il 18-135 ne usciva vincitore, se lo trovo te lo posto.
Comunque se dovessero esserci differenze non credo siano eclatanti d' altronde sono due obiettivi economici.

ah eccolo
"http://photo.net/bboard/q-and-a-fetch-msg?msg_id=00Lzjc"

Messaggio modificato da fpaolelli il May 8 2008, 06:01 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
il 18/70 è piu' che decoroso,diciamo se la cava bene, il 18/135 non l'ho provato, il 18/200 me ne sono sbarazzato al piu' presto, sicuramente uno zoom con un'escursione di 11x non puo' fare miracoli, io quando devo prendere uno zoom non vado oltre i 4x! vedi tu. ciao.
Franco_
Messaggio: #4
Li ho avuti entrambi, il 18-70 per due anni, il 18-135 per due mesi...

18-70
pro
attacco in metallo e sensazione di maggior "robustezza" (nell'ambito delle ottiche da kit)
otticamente è probabilmente il miglior obiettivo da kit

contro
distorsione evidente solo alle focali più corte


18-135
pro
maggior escursione focale

contro
distorce a tutte le focali (la cosa diventa evidente se si fotografano soggetti "geometrici")
molti esemplari possono dare problemi di collegamento con il corpo macchina (FEE): il problema si risolve ruotando leggermente l'ottica sul proprio asse

Nel complesso pensavo che il 18-135 fosse più scarso...

Quale scegliere ? Dipende da cosa pensi di fare in futuro: se pensi di espandere il corredo direi 18-70, se invece pensi di restare per molto tempo con una sola ottica 18-135.
arckan
Messaggio: #5
QUOTE(Franco_ @ May 8 2008, 07:39 PM) *
Li ho avuti entrambi, il 18-70 per due anni, il 18-135 per due mesi............................................................................
..........
................................................................................
Quale scegliere ? Dipende da cosa pensi di fare in futuro: se pensi di espandere il corredo direi 18-70, se invece pensi di restare per molto tempo con una sola ottica 18-135.



OK grazie, molto esauriente; è quello che pensavo, in futuro ho intenzione di acquistare un tele a focale fissa, penso che prenderò il 18/70.

arckan
Alberto Olivero
Messaggio: #6
Quoto chi ti consiglia il 18-70, al momento sicuramente la miglior ottica kit...

Ciao

Alberto
arckan
Messaggio: #7
Appena ordinata! dry.gif rolleyes.gif dry.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio