FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Libellula Rossa
Rispondi Nuova Discussione
stanch
Iscritto
Messaggio: #1
Critiche e commenti sempre ben accetti! smile.gif

Qualcuno sa anche il nome di questo animaletto?

Grazie,

Mattia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 343.2 KB
Marco Carotenuto
Messaggio: #2
penso che ci sia poco da criticare,almeno secondo me va benissimo cosi!per il nome non so,ma sicuro ci sono persone molto esperte che sapranno indicartelo!
stanch
Iscritto
Messaggio: #3
Ti ringrazio molto Marco.
Ho visto molte delle tue foto e un "secondo me va benissimo così" da parte tua mi fa veramente molto piacere! smile.gif

Buona giornata,

Mattia
Danilo Bassani
Messaggio: #4
Ottimo scatto,per il nome non ti posso aiutare

ciao

Danilo
stanch
Iscritto
Messaggio: #5
Grazie Danilo, gentilissimo!
Mentre inquadravo pregavo perchè non arrivassero i tuoi 2 gruccioni killer a portarmela via! smile.gif

Mattia
nickname_74
Messaggio: #6
bella compo e buona foto.
Non conosco la specie
Eolias
Messaggio: #7
Red Dragonfly? Potrebbe essere il suo nome.
Mi piace.
stanch
Iscritto
Messaggio: #8
Grazie a tutti per i commenti....
sono riuscito a trovare il nome:

Simpetro sanguineo - Sympetrum sanguineum
carlmor
Messaggio: #9
E' un maschio di Sympetrum pedemontanum, si riconosce per le strie scure sulle ali e il colore rosso del corpo
stanch
Iscritto
Messaggio: #10
Grazie per la precisazione, Carlmor! Pollice.gif
Mauro Va
Messaggio: #11
Ottima Mattia, come pure la compo.

Ciao Mauro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Ciao Mattia
anche per me e sempre ''secondo me'' non mi dispiace la tua composizione ma per cercare nuove migliorie sempre se tu sei daccordo mi sarei messo più parallelo alla libellula in modo di avere a fuoco tutto il soggetto e allo stesso tempo lo sfondo ''forse'' poteva essere un pelino meglio dei due punti più luminosi di color verde che un pò distoglie e infastidisce lo sguardo alla libellula, Mattia questa mia osservazione vale se potevi naturalmente spostarti in parallelo alla bestiola se non potevi ritorno sui miei passi e riconfermo che è un buon scatto...sempre e modestamente ''secondo me''....ciao e alla prossima! cool.gif
stanch
Iscritto
Messaggio: #13
Grazie Mauro! smile.gif

Signor Papero, sono sempre alla ricerca di nuove migliorie, quindi i tuoi "secondo me" sono sempre utili! smile.gif
Per questo scatto, ti dico la verità, ho scelto volutamente quella posizione perchè a me piaceva molto che quei due punti luminosi fossero sulla punta delle ali! Però posso capire che in realtà siano più un fastidio! Io ci ho provato, eheh!
Per quel che concerne la profondità di campo invece devo darti ragione! Continuo a pensare in modo sbagliato come utilizzare il diaframma con l'obiettivo macro, ho sempre paura di avere uno sfondo poco uniforme e purtroppo finisco quasi sempre per non mettere a fuoco del tutto l'animale.....solo che poi non mi lasciano quasi mai una seconda possibilità per riprovarci! smile.gif

Grazie x i consigli,

Mattia
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(stanch @ Jul 19 2011, 11:46 AM) *
Grazie Mauro! smile.gif

Signor Papero, sono sempre alla ricerca di nuove migliorie, quindi i tuoi "secondo me" sono sempre utili! smile.gif
Per questo scatto, ti dico la verità, ho scelto volutamente quella posizione perchè a me piaceva molto che quei due punti luminosi fossero sulla punta delle ali! Però posso capire che in realtà siano più un fastidio! Io ci ho provato, eheh!
Per quel che concerne la profondità di campo invece devo darti ragione! Continuo a pensare in modo sbagliato come utilizzare il diaframma con l'obiettivo macro, ho sempre paura di avere uno sfondo poco uniforme e purtroppo finisco quasi sempre per non mettere a fuoco del tutto l'animale.....solo che poi non mi lasciano quasi mai una seconda possibilità per riprovarci! smile.gif

Grazie x i consigli,

Mattia


L'idea era buona dei due punti luminosi sopra le punte della ali ed avere idee è ottimo poi se non piacciono (questo a me e non vuole dire che non sia una ottima idea anzi...) mi ripeto non è che non vada bene il tuo scatto anzi è solo una questione di gusto.... il mio..., per lo sfondo così uniforme a me piace molto sono i miei preferiti l'importante è non esagerare ad avere uno sfondo troppo presente che si sovrappone al soggetto allora si che non ci siamo dal punto di osservazione....ciao e comunque vedo dei miglioramenti continua così ciao alla prossima post! cool.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio