FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
111 Pagine: V  « < 89 90 91 92 93 > »   
[w /nw] Libellule E Altro
Rispondi Nuova Discussione
Gennaro64
Messaggio: #2251
Niente male DARIOCA per essere un principiante...complimenti
DARIOCA
Messaggio: #2252
P.S. una domanda, come si fa a fare in modo che le immagini si vedano direttamente anzichè postarli come alligati?

Grazie.
micro
Messaggio: #2253
QUOTE(Andrea Moro @ Jun 24 2007, 01:01 PM) *

Rieccomi tra voi dopo un bel po di tempo...ricomincio dalla solita pennipes (giusto?). Per fortuna sono riuscito a fotografare anche un altro paio di specie interessanti, ma le devo ancora preparare per il web. Resta comunque che dalle mie parti quest'anno è davvero grama...

I miei complimenti a tutti, in particolare a Gennaro per la sua libellula con rugiada guru.gif (inutile ribadire anche Fabio guru.gif , ma che lo dico a fà?!)



Andrea,esattoP.pennipes
Andrea Moro
Messaggio: #2254
QUOTE(genman @ Jun 24 2007, 08:07 PM) *

Niente male DARIOCA per essere un principiante...complimenti

Quoto! per postarle direttamente sul forum guarda QUI Il discorso è lo stesso se invece di usare le gallery che ti mette a disposizione Nital vai su altri servizi di hosting immagini come imageshack.
Gennaro64
Messaggio: #2255
Complimenti anche ad Andrea per le belle immagini..

posto due scatti diversi..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


saluti

Messaggio modificato da genman il Jun 24 2007, 08:29 PM
DARIOCA
Messaggio: #2256
GRazie biggrin.gif mille a tutti!



QUOTE(Andrea Moro @ Jun 24 2007, 09:22 PM) *

Quoto! per postarle direttamente sul forum guarda QUI Il discorso è lo stesso se invece di usare le gallery che ti mette a disposizione Nital vai su altri servizi di hosting immagini come imageshack.



Grazie della dritta!

wink.gif
Andrea Moro
Messaggio: #2257
QUOTE(DARIOCA @ Jun 24 2007, 10:09 PM) *

Grazie della dritta!

Prego!

Finalmente!Per la prima volta da quando fotografo libellule una calopteryx hemorrhoidalis (o simile?)! Sono quasi commosso cool.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da Andrea Moro il Jun 25 2007, 10:55 AM
carlmor
Messaggio: #2258
un paio di libellule

femmina di Orthetrum coerulescens (Fabio confermi?)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e un maschio di O. brunneum

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(Andrea Moro @ Jun 25 2007, 11:51 AM) *

Prego!

Finalmente!Per la prima volta da quando fotografo libellule una calopteryx hemorrhoidalis (o simile?)! Sono quasi commosso cool.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Bella, ma mi sembra una C. splendens, Andrea wink.gif
micuzzo
Messaggio: #2259
Domenica scorsa mi è capitata sotto l'obiettivo e non ho potuto fare a meno di fotografarla...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Di cosa si tratta?

Grazie

Mico
micro
Messaggio: #2260
QUOTE(carlmor @ Jun 26 2007, 09:30 PM) *

un paio di libellule

femmina di Orthetrum coerulescens (Fabio confermi)



Carlo,si confermo O.coerulescenes femmina,si distingue facilmente dal
pterostigma più lungo del O.brunneum

ciao
fabio
Gennaro64
Messaggio: #2261
Carlo bellissime immagini.....complimenti...
Gennaro
Gennaro64
Messaggio: #2262
Uno scatto di oggi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
vecchiobart
Messaggio: #2263
Un saluto al padrone di casa Micro e a tutti i libellulari.

Il mostro....

click x ing.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buona giornata
Antonio
r.zap
Messaggio: #2264
aggiungo alle meraviglie viste un piccolo contributo ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gennaro64
Messaggio: #2265
Complimenti ad Antonio e zap...bellissime immagini...

aggiungo un controluce..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da genman il Jun 28 2007, 11:16 AM
vecchiobart
Messaggio: #2266
Grazie Genman,faccio di tutto,ma la pulizia che trovo nelle tue foto non mi riesce proprio.
Complimenti anche a Zap,migliori giorno x giorno.

Buona giornata a tutti
Antonio
Gennaro64
Messaggio: #2267
Grazie Antonio...HO visto il tuo portfolio su photonet...invidiabile..

altri due scatti ..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

saluti e buonagiornata Gennaro
Gennaro64
Messaggio: #2268
Già che ci sono metto anche questa bestia...senza esagerare di lunghezza superava la mia mano...sembrava un elicottero telecomandato giocattolo... biggrin.gif biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

saluti...Gennaro
Andrea Moro
Messaggio: #2269
grazie.gif Carlmor per la sempre ottima competenza su questi meravigliosi insetti. infatti ero in dubbio se avevo fotografato una haemorroidalis o una splendes... smile.gif

Antonio e r.zap ormai fate una coppia affiatata smile.gif Dove andate di bello a fare le vostre macro? Qui dalle mie parti c'è poco roba quest'anno (libellule)...

Genman, ormai i complimenti sono inutili. Sempre foto molto pulite e nitide. Soggetti anche molto interessanti, in particolare l'ultimo mostro di libellula che sei riuscito a fotografare
Gennaro64
Messaggio: #2270
Grazie Andrea....

Ancora uno....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Andrea Moro
Messaggio: #2271
Genman, che bella l'illuminazione dell'ultima foto che hai postato Pollice.gif

Altra libellula, fotografata di recente (ha il corpo bianco anche se qui non si vede. sono indeciso sull'identificazione)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

vecchiobart
Messaggio: #2272
Genman,bello il cordulegaster (spero di aver indovinato) Pollice.gif

Andrea,bianche non le ho mai viste,ci vuole Micro.Bella posa.

300+1,7X...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buona giornata a tutti
Antonio
micro
Messaggio: #2273
QUOTE(genman @ Jun 28 2007, 01:45 PM) *

Già che ci sono metto anche questa bestia...senza esagerare di lunghezza superava la mia mano...sembrava un elicottero telecomandato giocattolo... biggrin.gif biggrin.gif



saluti...Gennaro


Gennaro,la libellula è una Cordulegaster boltonii,femmina,è grande quasi come un A.imperator,questa mi mancaaaaaaaaaaaaaaaaa
veramente bravo,non sono facili da avvicinare

ciao
fabio


QUOTE(vecchiobart @ Jun 29 2007, 07:47 AM) *

Genman,bello il cordulegaster (spero di aver indovinato) Pollice.gif

Andrea,bianche non le ho mai viste,ci vuole Micro.Bella posa.

300+1,7X...


Buona giornata a tutti
Antonio


Antonio,ottima foto,e quasi perfetto per l'identificazione,hai individuato la famiglia

ciao
fabio

QUOTE(Andrea Moro @ Jun 28 2007, 02:33 PM) *

Genman, che bella l'illuminazione dell'ultima foto che hai postato Pollice.gif

Altra libellula, fotografata di recente (ha il corpo bianco anche se qui non si vede. sono indeciso sull'identificazione)




Andrea dovrebbe essere una Libellula fulva maschio
sono abbastanza sicuro,altre foto?

ciao
fabio
Andrea Moro
Messaggio: #2274
QUOTE(micro @ Jun 29 2007, 09:55 AM) *

Andrea dovrebbe essere una Libellula fulva maschio
sono abbastanza sicuro,altre foto?

ciao
fabio

Ciao, ecco un'altra foto della stessa

IPB Immagine

Messaggio modificato da Andrea Moro il Jun 29 2007, 09:25 AM
micro
Messaggio: #2275
QUOTE(Andrea Moro @ Jun 29 2007, 10:24 AM) *

Ciao, ecco un'altra foto della stessa



confermo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
111 Pagine: V  « < 89 90 91 92 93 > »