FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ottiche Vintage Da Scoprire
Rispondi Nuova Discussione
shutterman
NPU
Messaggio: #1
buonasera a tutti, vorrei un consiglio su qualche ottica vintage da comprare a buon mercato per sfruttarla su nikon z. A dire il vero ora sono ancora nel mondo reflex, e so che fino alle ottiche AF vado tranquillissimo. Però mi sembra che su nikon z le ottiche AF perdono l' autofocus per cui bisogna andare almeno su AF-s per averlo, che non sono certo ottiche vintage ne economiche. In ogni caso comunque fondamentale per me è non perdere l' esposimetro, sulla messa a fuoco non ho grosse pretese.
 
Nuova Discussione
Risposte
sarogriso
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(shutterman @ Jun 22 2021, 03:12 PM) *
buonasera a tutti, vorrei un consiglio su qualche ottica vintage da comprare a buon mercato per sfruttarla su nikon z. A dire il vero ora sono ancora nel mondo reflex, e so che fino alle ottiche AF vado tranquillissimo. Però mi sembra che su nikon z le ottiche AF perdono l' autofocus per cui bisogna andare almeno su AF-s per averlo, che non sono certo ottiche vintage ne economiche. In ogni caso comunque fondamentale per me è non perdere l' esposimetro, sulla messa a fuoco non ho grosse pretese.

Per l'esposizione nessun problema, ma di ottiche vintage ce ne sono tante, su che genere, focale e spesa vorresti indirizzarti?

Posta in questo topic
shutterman   Ottiche Vintage Da Scoprire   Jun 22 2021, 02:12 PM
sarogriso  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio