FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Calcata
Consigli
Rispondi Nuova Discussione
dariorubeo
Messaggio: #1
Salve a tutti domani mattina vorrei andare verso calcata al mattino presto magari se sono fortunato becco un po di nebbia mattutina.penso di arrivare presto verso le 6:30 ,parto da Roma, ho visto che li vivino ci sono delle cascate monte gelato .qualche. Consiglio su cosa scattare in zona e che percorso seguire .grazie
dariorubeo
Messaggio: #2
Un aiutino??
alkmenes
Messaggio: #3
Per quel che mi ricordo di quelle zone, hai già detto praticamente "tutto", Calcata e le Cascate di Montegelato. Inquadrature consigliate? Beh, le "famose" cascate a botticella viste in migliaia di film anni '70, e sicuramente quella del mulino, poi Calcata fa storia a sé.

Una bella passeggiata a piedi, e ci sono delle stradine mozzafiato a limite del borgo a picco sul monte.

Ripeto, son ricordi di gioventù, ma non credo che sia cambiato molto, da quelle parti. Tra Montegelato e Calcata, poi, c'è una piccola sorgente di acqua effervescente naturale, vale la pena fermarsi a prendere un sorso wink.gif
giocoliere
Messaggio: #4
ci sono stato un paio di volte a fotografare... le cascate di montegelato sono un po una cosa vista e rivista... forse se vai di mattina presto puoi fare qualche bello scatto con una luce più bella.
c'é un torrente dove puoi fare qualche bello scatto, ti faccio vedere come l'ho fotografato io...

Torrente

se hai un macro portalo con te!!
dariorubeo
Messaggio: #5
QUOTE(giocoliere @ Dec 7 2013, 06:24 PM) *
ci sono stato un paio di volte a fotografare... le cascate di montegelato sono un po una cosa vista e rivista... forse se vai di mattina presto puoi fare qualche bello scatto con una luce più bella.
c'é un torrente dove puoi fare qualche bello scatto, ti faccio vedere come l'ho fotografato io...

Torrente

se hai un macro portalo con te!!

Bella...
vorrei sapere e facile raggiungere i torrento o c e da camminare molto? Quale e il punto migliore per fotografare calcata?avrei vista anche anguillara????
giocoliere
Messaggio: #6
il torrente ê veramente facile da raggiungere ( io ci sono finito dentro perché mi era caduto il parasole dell'obiettivo laugh.gif )

calcata é molto bella e caratteristica, diversi negoziati "fricchettoni", ci sarà sicuramente tanta gente soprattutto se la giornata non sarà piovosa.
ci sono degli scorci veramente belli e interessanti. é una cittadina con molti vicoli e violetti, quindi tieniti pronto a zone d'ombra e luce insieme!!

Anguillara? lascia perdere... (mia opinione)
dariorubeo
Messaggio: #7
Perche no anguillara?ho visto bellissime foto all alba col paese illuminato e i riflessi sul lago...no?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Calcata.. lau_perinelli 112 26-06-2006 08:19
Calcata kop 11 29-11-2009 10:30
Calcata erosoft 8 23-03-2006 21:15
Calcata morghe 7 29-03-2011 15:35
Calcata Er Bimbo 3 05-04-2011 19:51