FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
70-300 G
Plasticone si, ma .......
Rispondi Nuova Discussione
ea00220
Messaggio: #1
In vacanza nessuno sfugge alla tentazione di fare qualche foto cartolina, così trovo un posto che mi piace, piazzo il treppiede e scatto la foto allegata.
Si, direte voi, ma che c'entra con il 70-300 ?
Ebbene mi viene voglia di montare il "plasticone" e, dopo aver discusso ferocemente col cavalletto per tener fermo il tutto, spingo lo zoom a manetta per fare un primo piano al Grossglokner (3.790 mt/slm) visibile sullo sfondo.
.............. (continua al prossimo messaggio)

Saluti

Pietro
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ea00220
Messaggio: #2
.... Allora scatto con il plasticone a tutto zoom.
Finite le vacanze (ahimè !), a casa comincio a rivedere le fotografie scattate. Arrivo a questa, la ingrandisco ad 1:1 e .... ohmy.gif esce fuori, chiaramente visibile in basso a sinistra, il rifugio "Erzherog-Johan Hutte" (3454 mt/slm) e sul giacciaio sono ben visibili cordate che salgono alla vetta !
Allego il crop 1:1. E' un po' pesante e per questo ho dovuto usare due messaggi.

Lo so, non è un test. Però il tutto è stato realizzato con un obiettivo che costa circa quanto il filtro da metterci davanti ! laugh.gif

Saluti

Pietro

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
be' niente male...
vedete questo risultato mi incoraggia molto, infatti a me e' arrivato ieri il 70-300G e causa mancanza di tempo non l'ho ancora provato.
ciaoo smile.gif
xinjia
Messaggio: #4
l'ottica vale molto di più del poco che costa,e regala davvero belle imagini! in più è anche piccolo leggero,quindi semplice da trasportare!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio