FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Kat
Rispondi Nuova Discussione
maximo_74
Messaggio: #1
Tanti auguri a tutti.................
e ora giù critiche e commenti


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 155.5 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 243.9 KB
hausdorf79
Messaggio: #2
Ciao,
la seconda è particolare anche se non mi dice molto.

La prima proprio non mi convince per lo styling dei capelli:stopposi e impastati...
La PP poi è poca e poco efficace per far risaltare i bellissimi occhi della ragazza.

Ovviamente il tutto...IMHO.

Messaggio modificato da hausdorf79 il Dec 26 2008, 10:27 PM
maximo_74
Messaggio: #3
QUOTE(hausdorf79 @ Dec 26 2008, 10:26 PM) *
Ciao,
la seconda è particolare anche se non mi dice molto.

La prima proprio non mi convince per lo styling dei capelli:stopposi e impastati...
La PP poi è poca e poco efficace per far risaltare i bellissimi occhi della ragazza.

Ovviamente il tutto...IMHO.


ciao io preferisco non esagerare con la PP,non mi piacciono le foto troppo artefatte e non reali.per me la foto è quella che si immortala con la macchina fotografica non quella che si modifica al pc.
chiaramente IMHO.
ciao e buone foto
tosk
Messaggio: #4
Antico dilemma del naturale vs artificiale.
Diciamo che applicando su un secondo livello la pelle modificata, mascherando il livello e facendolo apparire graduatamente si può ottenere una quantità personalizzata di modifica
quindi si possono vedere corrette macchie -che nel caso della prima foto sono a mio avviso un po' troppo evidenti, lo scopo del glamour è fare apparire se non enfatizzare la bellezza della donna e quelle macchie proprio non aiutano- lasciando visibile la texture della pelle. Meno si mostra del livello con la post produzione e maggiore sarà il realismo della foto.
Prendilo, naturalmente, come un suggerimento da appassionato, mica come il verbo assoluto, più fotografo il genere e più mi accorgo dei passaggi che sembravano superflui ed invece sono praticamente necessari.
ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio