FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
195 Pagine: V  « < 57 58 59 60 61 > »   
CLUB D60
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
gioton
Messaggio: #1451
QUOTE(themian @ Dec 8 2008, 09:46 AM) *
@maluini eheheheh grazie pensa che è tutto un regalo... della mia morosa che per altro non ne capisce niente...!
Il manuale del 18-200 vr però non è che sia cosi esauriente.... che differenza ce tra il noise reducing dell'ottica e quello della D60? se li uso in coppia cosa dovrebbe accadere?
e poi.... davvero davvero non c'è il bracketing?

In effetti è un bel regalo, anche se il 18-55 lo puoi tranquillamente lasciare a casa. Siile grato!
Ciao e benvenuto.
Giorgio
gioton
Messaggio: #1452
QUOTE(maluini @ Dec 6 2008, 01:27 AM) *
Cincia mora
................................

Un Saluto a Tutti marco

Scusa, ma la Cincia mora fa parte della tua famiglia?
Ciao
Giorgio
themian
Messaggio: #1453
Eeeeeh lo so che è inutile infatti io sospetto che mi abbiano dato il 18-200 anzichè il 55-200 come da kit....

non vedo l'ora di testare tutto sul campo... se si alzasse la nebbia magari oggi potrei anche fare un giro...

agata di mauro
Messaggio: #1454
QUOTE(gioton @ Dec 8 2008, 09:15 AM) *
Benvenuta Galatea!
Si tratta di una questione molto semplice, il menù ottimizza foto è disponibile solo col selettore programmi in PSAM (pag. 100 del manuale di istruzione).
Ciao
Giorgio

Ciao, Giorgio
grazie.gif Grazie per la risposta anche se avevo già risolto. Ieri sera dopo aver letto vari post, scuole di fotografia on line, ecc. ecc. il mio cervello è andato in tilt. Perdonate tutti questa pivella. rolleyes.gif
gioton
Messaggio: #1455
QUOTE(themian @ Dec 8 2008, 12:05 PM) *
Eeeeeh lo so che è inutile infatti io sospetto che mi abbiano dato il 18-200 anzichè il 55-200 come da kit....

non vedo l'ora di testare tutto sul campo... se si alzasse la nebbia magari oggi potrei anche fare un giro...

L'ho pensato anch'io, se è così ti è andata bene!
chicco_2002
Banned
Messaggio: #1456
vorrei un consiglio e meglio avere con la nikon d 60 un 55-200 o 70-300?
gioton
Messaggio: #1457
QUOTE(chicco_2002 @ Dec 8 2008, 02:55 PM) *
vorrei un consiglio e meglio avere con la nikon d 60 un 55-200 o 70-300?

Io ho avuto in passato il 55-200 e adesso ho il 70-300. Il secondo è un obiettivo di qualità superiore, che ovviamente devi pagare, ma il 55-200 non è da disprezzare.
Inoltre, nelle tue valutazioni, devi mettere in conto anche dimensioni e peso ben diversi: 68X79mm e 340g contro 80X145mm e 750g.
Io trovo entusiasmante il 70-300 sia come qualità ottica che per il VR di seconda generazione. Inoltre è un obiettivo non DX e andrebbe già bene per qualunque upgrade futuro della macchina, anche in campo FX.
Guarda anche questa discussione:
http://www.nikonclub.it/forum/Nikkor_70_30...49107-s250.html
Ciao
Giorgio
collezingaro
Messaggio: #1458
Seguo con attenzione le vostre discussioni e vorrei chiedervi se qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di concreto sul tamron 10-24 D1II motorizzato appena uscito. Sono indeciso tra il tamron e il tokina 12-24.
Ciao
themian
Messaggio: #1459
@gioton si ho ottenuto una mezza conferma che si sono sbagliati... nel senso che se non sbaglio il suo valore e di circa 750 800 euro...e quindi... non può proprio essere rolleyes.gif



cmq stasera ho testato macchina e ottica.... qui di seguito il risultato


ho passato da raw a tiff a jpeg e ho tagliato al 100% insomma.. sono andato al succo!
File allegati
File Allegato  DSC_0060.jpg ( 60.93k ) Numero di download: 61
 
er@ldo
Messaggio: #1460
wub.gif Buona sera (o buon giorno) a tutti! Mi sono regalato anch'io la D60 approfittando di una favorevole offerta. Sono pochissimi giorni che ne sono in possesso, voglio prima carpirle prima
tutti i segreti per poterla "sfruttare" al meglio. Ho fatto pochissime e banali foto, per rendermi
anche conto della resa dell'ottica in dotazione. (il classico 18-55 mm.) Anche le avverse condizioni atmosferiche non hanno incoraggiato la mia voglia di scattare; spero quanto prima di tirare fuori
qualcosa che valga la pena di essere postato e giudicato. Sono molto felice di essere entrato in questa grande famiglia.

Messaggio modificato da er@ldo il Dec 8 2008, 10:17 PM
themian
Messaggio: #1461
misa ke sotto natale questo club avra un incremento di iscrizioni....
MarcolinoD300
Messaggio: #1462
QUOTE(chiara.g @ Dec 7 2008, 07:27 PM) *
Buongiorno a tutti!
appartengo anch'io alla felice schiera di possessori di D60...
ho letto tutte le 50 pagine della discussione...e grazie! mi sono anche copiata molti interventi...davvero utili!

vi chiedo qualche commento sui miei scatti...ci terrei tanto ad avere le vostre opioni!


grazie!!
un caro saluto a tutti
chiara


Chiara devo farti davvero i complimenti per i tuoi scatti. Nella loro semplicità, ma davvero ben fatti! Ciao smile.gif. Un unico consiglio che ti posso dare. La prossima volta che posti i tuoi scatti ridimensionali un pochettino, dato che 3,2mb sono un pò troppi per il web ;D. Ciao

Marco

Vi lascio uno scatto, colgo l'occasione!
B/N:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Messaggio modificato da MarcolinoD60 il Dec 8 2008, 10:43 PM
gioton
Messaggio: #1463
QUOTE(themian @ Dec 8 2008, 07:44 PM) *
@gioton si ho ottenuto una mezza conferma che si sono sbagliati... nel senso che se non sbaglio il suo valore e di circa 750 800 euro......................

Bella la luna, il prezzo è proprio quello che hai detto tu, l'altro è 20-25% meno della metà rolleyes.gif
enry864
Iscritto
Messaggio: #1464
Salve a tutti, anch'io da un paio di sett ho preso una D60, mi ci trovo abbastanza bene, per ora ho solo il 18-55 e a breve prenderò un 70-300 e un 50 macro, vi posto un paio di foto, fatemi sapere che ne pensate...
grazie in anticipo....
File allegati
File Allegato  DSC_0076__2_.JPG ( 322.59k ) Numero di download: 72
File Allegato  DSC_0049__2_.JPG ( 620.25k ) Numero di download: 60
 
themian
Messaggio: #1465
QUOTE(gioton @ Dec 9 2008, 08:26 AM) *
Bella la luna, il prezzo è proprio quello che hai detto tu, l'altro è 20-25% meno della metà rolleyes.gif




ecco allora senti questa: con 699 caffe non solo la mia morosa mi ha preso quello ma anche il kit D60 più 18-55 base senza vr e una scheda da 2 giga



e......


con solo un caffe in piu...

LA BORSA ORIGINALE NIKON (70 caffè circa) smilinodigitale.gif


...adesso vorrei solo una giornata nemmeno d sole... mi basta normale... senza che ci sia neve ghiaccio pioggia o tornado...
VOBRA
Messaggio: #1466
Dopo anni con la mia fedele compatta,finalmente la mia prima reflex,e ora che mi sono regalato una D60,non vedo l'ora di ''ricominciare'' a fare fotografie.Dai primi scatti che ho fatto,le potenzialità sono molte e spero anche con il vostro aiuto di poter sempre migliorare.La possibilità di avere a disposizione una famiglia così vasta,non può essere che motivo di miglioramento. grazie.gif
maluini
Messaggio: #1467
QUOTE(alessandro25 @ Dec 6 2008, 02:29 PM) *
rolleyes.gif Ciao Marco, ti ringrazio vivamente della tua attenta osservazione, in effetti anch'io mi ero accorto dei disturbi da te evidenziati: immagine azzurro del cielo bruciato, barriera arancione, per questo subito dopo ho scattato altre immagini, prestando attenzione.
Ti propongo l'immagine successiva, direi tecnicamente migliore, sta il fatto che, per me, abituato alla Compatta 3100, dove ciò che vedevi nel piccolo schermo lcd era in realtà la foto che realmente sarebbe venuta fuori, mentre con la Reflex devi prestare più attenzione, inquadrare il tutto guardando il mirino, comunque sia, le foto che ho scattato successivamente mi sembran migliori.
Aimè la stagione Invernale, direi attualmente molto grigia e piovosa, non mi da molti spunti per creare immagini, eccetto quando vi saranno delle belle nevicate...se dovessero verificarsi, oppure mattinate di bellissimo gelo, dove la brina ricama gli alberi con ghiaccioli davvero bellissimi.
Sono scatti che davvero risultano interessanti, le altre stagioni, in particolare l'Estate, mi illuminano maggiormente le idee su cosa scattare, a tal proposito nel mio spazio personale clikon vi è un mix d'immagini, attualmente effettuate con la mia prima macchina digitale, appunto la Coolpix 3100 compatta, ormai non più da me utilizzata.
Questa mattina volevo effettuare qualche scatto con la D60....ma sta piovendo e non poco....perciò niente di niente, dovrò optare per un altro mio hobby....ossia fare ottimi dolci, belli e buoni da gustare con la mia famiglia, ti saluto nuovamente, tutti gli altri amici di questo forum. Alessandro. dry.gif

Direi molto meglio, devi come dici prestare attenzione quando inquadri ed evitare eventuali disturbi.
Sei stato accontentato la brina e' presente la neve forse nelle prossime ore quindi non hai piu' scuse, il tuo secondo hobby non e' niente male anzi prima di mangiarle potresti postare le foto.

Ciao marco
maluini
Messaggio: #1468
QUOTE(gioton @ Dec 8 2008, 11:56 AM) *
Scusa, ma la Cincia mora fa parte della tua famiglia?
Ciao
Giorgio


Anche la Cincia dal ciuffo
.....e prossimamente vedro' di aggiungere qualche uccellino nuovo e non solo.

D60 18-55 vr 1/250sec. f9 @55mm iso 100

IPB Immagine

Ciao marco
maluini
Messaggio: #1469
QUOTE(chiara.g @ Dec 7 2008, 07:27 PM) *
Buongiorno a tutti!
appartengo anch'io alla felice schiera di possessori di D60...
ho letto tutte le 50 pagine della discussione...e grazie! mi sono anche copiata molti interventi...davvero utili!

vi chiedo qualche commento sui miei scatti...ci terrei tanto ad avere le vostre opioni!
grazie!!
un caro saluto a tutti
chiara

Un Benvenuto Chiara e Complimenti per aver letto tutto thread, per quanto riguarda i tuoi scatti sono d'accordo con chi mi ha preceduto ho l'impressione che pendano un po' a sx.

@Alessandro (Mizoshi) direi in verticale e' meglio, vedo che anche tu il notturno piace.

@Stefano bello lo scatto peccato non aver inquadrato tutto l'arcobaleno ma forse avresti incluso troppo guard rail.

@maxitrinchieri ho lo stesso tuo dubbio e in piu' aggiungo il 70-300 Giorgio ne sa' qualche cosa.

@er@ldo Benvenuto e dacci dentro con le foto.

@themian sicuramente ci sara' un'incremento notevole.

@Marcolino bella mi piace, mi da' l'idea di vecchia foto forse avrei tolto i rami a sx.

@enry864 Un benvenuto, per i tuoi scatti bello il primo avrei eliminato la catena della gru nella seconda hai tagliato i petali.

Un benvenuto a VOBRA

Un Saluto a Tutti marco
agata di mauro
Messaggio: #1470
Ecco a voi le mie prime foto di una pivella che ha la pretesa d'intitolarle "Luci ed ombre"
...SIATE CRUDELI grazie.gif
Faccio presente che sono tutte realizzate senza treppiedi (devo ancora comprarlo)

p.s. spero di riuscire ad allegarle
File allegati
File Allegato  11.JPG ( 4.29mb ) Numero di download: 73
File Allegato  13.JPG ( 2.49mb ) Numero di download: 55
File Allegato  DSC_0249.JPG ( 4.11mb ) Numero di download: 49
File Allegato  DSC_0257.JPG ( 4.4mb ) Numero di download: 43
File Allegato  DSC_0258.JPG ( 4.26mb ) Numero di download: 41
 
buzz
Staff
Messaggio: #1471
Bene, innanzitutto benvenuta in questa gabbia di matti.
Un'altra donna fotografa, e sicula per giunta, fa sempre piacere. (c'è una riunione di nokonisti prevista per il 14 a s.michele di ganzeria. Se ti interessa puoi seguire la sezione activities degli incontri siciliani)


Andiamo alle foto, cercherò di analizzarle in generale.
La prima foto come la terza peccano di bilanciamento del bianco.
Sono rossiccie, tipico della luce delle lampadine di casa. Non so se scatti in NEF (cosa che consiglio sempre caldamente) o direttamente in jpg, ma se scatti in jpg dovcresti impostare il Wite Balance adeguatamemnte alle luci.

Le altre non hanno nulla da criticare, a parte un po' di mosso, ma lo avevi detto.

La cosa principale però è la mancanza di un soggetto. E' vero che ogni foto ha un suo cejntro di interesse, ma mi domando, e ti devi domandare anche tu, cosa sto fotografando? Perchè quello che sto fotografando mi colpisce?
A me sembra che queste foto siano degfli esperimenti fatti in casa nell'impossibilità di uscire e cercare dei soggetti più intriganti.
Correggimi se sbaglio (e preferisco non sbagliaree)
themian
Messaggio: #1472
QUOTE(galatea1964 @ Dec 10 2008, 12:52 PM) *
Ecco a voi le mie prime foto di una pivella che ha la pretesa d'intitolarle "Luci ed ombre"
...SIATE CRUDELI grazie.gif
Faccio presente che sono tutte realizzate senza treppiedi (devo ancora comprarlo)

p.s. spero di riuscire ad allegarle




Le idee non sono mica male!!! sono ke sono tutte affette da micro mosso quindi compra il cavaletto... personalmente io lo tengo nel baule... lo uso anke per pellikola o compatta...



purtroppo è indispensabile a volte dry.gif
gioton
Messaggio: #1473
QUOTE(maluini @ Dec 10 2008, 12:20 AM) *
Anche la Cincia dal ciuffo
.....e prossimamente vedro' di aggiungere qualche uccellino nuovo e non solo.
D60 18-55 vr 1/250sec. f9 @55mm iso 100
.........................................
Ciao marco

Scusa Marco, ma mi fai morire d'invidia! Mi puoi dire in che zona vivi (non intendo invadere la tua privacy, mi basta la zona geografica)? Inoltre mi domando che rapporto speciale hai con la specie delle Cince, visto che riesci a fotografarle così bene col semplice 18-55.
Ciao e complimenti.
Giorgio
agata di mauro
Messaggio: #1474
Grazie themian e grazie buzz per avermi risposto,
Il cavalletto, l'ho capito, per il tipo di foto che voglio fare io è indispensabile ma potrò regalarmelo solo dopo aver smaltito le spese dovute alle feste di Natale.
Le foto che ho fatto, ovviamente non sono le prime, ma quelle più decenti e scattate non perchè c'è brutto tempo ma per un progetto che ho in testa da parecchio tempo. Ho la pretesa di trasformare le mie foto in video con sottofondi musicali e parole... versi... pensieri... per riuscire a trasmettere il mio pensiero, le mie sensazioni (Ne potrete trovare qualcuno sulla comunity di libero sono sempre galatea1964) Per quanto riguarda le foto dell'albero penso che per trasmettere il mio pensiero avrei dovuto allungare ancor di più i tempi per fare in modo che le luci potessero diventare "stelle". Cosa volevo trasmettere? "Il mio albero di Natale: come un diamante incastonato risplende in un gioco di luci e trasparenze" Non ci sono riuscita. Per quanto riguarda il comodino volevo trasmettere il mio modo d'essere donna dry.gif (quante pretese)
Le foto fuori? le ho fatte ne allego due che non avevo avuto il coraggio di far vedere a voi le critiche.


File allegati
File Allegato  DSC_0187.JPG ( 4.66mb ) Numero di download: 88
File Allegato  DSC_0211.JPG ( 3.08mb ) Numero di download: 63
 
buzz
Staff
Messaggio: #1475
allora., prova a rifare quella del comodino impostando la macchina a 1600 iso, senza cavalletto, ma con il biulanciamneto del bianco premisurato su un foglio di carta biabca, o quantomeno per luce al tungsteno.
Abbassa il tuo punto di vista (non fare foto aeree smile.gif ) e vedrai già un miglioramento.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
195 Pagine: V  « < 57 58 59 60 61 > »