FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D810+ Flafh Mg8000 Extreme
collegamento
Rispondi Nuova Discussione
realminsk
Messaggio: #1
Amici, ho accompagnato la mia D810, con un flash Nissin MG8000 extreme. Ora mi servirebbe usarlo non attaccato alla slitta della macchina fotografica, ma comandarlo tenendolo per mano. Cosa dovrei comprare per fare ciò? come dovrei collegare la mia D810 al flash?
Grazie per l'aiuto!

Messaggio modificato da realminsk il Mar 6 2015, 07:54 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #2
scusa è poco chaira la domanda o meglio:

ti serve una staffa per tenere in mano il flash o ti riferisci al fatto che lo vuoi usare in remoto sia con cavo elettrico che comandarlo senza cavo.?

se è la seconda ipotesi per gli SB Nikon devi alzare il flash integrato e mettere il flash in "remoto" e controllare che siano sullo stesso canale e gruppo, una fatto questo non devi fare altro che scattare.

per il Nissin non avendolo non posso dare risposte precise, ma essendo compatibili le funzioni sono le stesse

Antonio
Memez
Messaggio: #3
ti avevo già risposto nell'altro post.
devi usare il pop-up come master e il nissin settato su remote facendo attenzione che il canale e il gruppo siano gli stessi.

come ti trovi con l'mg8000?
realminsk
Messaggio: #4
QUOTE(Memez @ Mar 6 2015, 08:22 AM) *
ti avevo già risposto nell'altro post.
devi usare il pop-up come master e il nissin settato su remote facendo attenzione che il canale e il gruppo siano gli stessi.

come ti trovi con l'mg8000?


Non faccio grande uso del flash, ma le poche volte che l'ho usato devo dire che è superbo!
Ti chiedo solo come devo fare per settarlo, dai menu della macchina e del flash?
Memez
Messaggio: #5
QUOTE(realminsk @ Mar 6 2015, 12:36 PM) *
Non faccio grande uso del flash, ma le poche volte che l'ho usato devo dire che è superbo!
Ti chiedo solo come devo fare per settarlo, dai menu della macchina e del flash?

il menù della 810 non lo conosco ma sicuramente troverai la voce nelle personalizzazioni.
quello del nissin, se è uguale al di866 markII, devi selezionare la voce del menu col simbolo del wireless e metterti su R.
ti consiglio comunque di dare una letta ai manuali, sempre e comunque.
ciao smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D2x: Quale Cf, Ultra Ii O Extreme Iii? iz0dra 14 11-05-2005 11:24
Sandisk Extreme ||| aldebaran77 12 12-06-2005 10:30
Sandisk Extreme Iii Rudi75 10 29-11-2004 00:49
Sandisk Extreme Iii 2.0gb edobanfi 5 25-05-2005 17:59
Extreme O Extreme Iii ? Preben 3 29-03-2010 22:04