FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
221 Pagine: V  « < 199 200 201 202 203 > »   
CLUB D7100
le nostre foto con questa magnifica reflex
Rispondi Nuova Discussione
Lukas85
Messaggio: #5001
Buonasera a tutti dalla mia terra, la Calabria, piccolo contributo per il club messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Un saluto
Luca
fabio_botteon
Messaggio: #5002
Ciao a Tutti, il mio piccolo contributo quotidiano

fabio b.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da fabio b.82 il Feb 19 2015, 09:40 AM
PASQUANIK
Messaggio: #5003
QUOTE(fabio b.82 @ Feb 19 2015, 09:39 AM) *
Ciao a Tutti, il mio piccolo contributo quotidiano

fabio b.




La cosa che mi colpisce è il militare che prega avendo a tracolla un arma da guerra, quindi in questa foto ci vedo significato e significante.

L'unica cosa che avrei fatto, se posso permettermi ed a mio modestissimo gusto, è contrastare maggiormente la foto, c'è troppo grigio che rende la foto un pò informe, nel senso di poco definita.

Bello lo scatto.
Lukas85
Messaggio: #5004
Scatto di poco fa, con la nostra mitica D7100 con lente 12-24
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Luca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5005
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Salve a tutti!! luna quasi piena a 600 mm di focale 1/200 con il Tamron 150-600
buona giornata

Messaggio modificato da splendidus il Feb 20 2015, 10:19 AM
fabio_botteon
Messaggio: #5006
QUOTE(PASQUANIK @ Feb 19 2015, 03:24 PM) *
La cosa che mi colpisce è il militare che prega avendo a tracolla un arma da guerra, quindi in questa foto ci vedo significato e significante.

L'unica cosa che avrei fatto, se posso permettermi ed a mio modestissimo gusto, è contrastare maggiormente la foto, c'è troppo grigio che rende la foto un pò informe, nel senso di poco definita.

Bello lo scatto.

Grazie Pasquanik, proverò a contrarlo maggiormente...

intanto eccone un'altra della serie...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

PASQUANIK
Messaggio: #5007
Ciao a tutti, altro piccolo contributo naturalistico...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

PASQUANIK
Messaggio: #5008
e per la serie: quando scatta la fame...male a chi ci capita...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



scattata in macchina, l'ho visto all'ultimo secondo, infatti poi si è volatilizzato.....ecco il perché di tutto quel disturbo nella foto.
PASQUANIK
Messaggio: #5009
qualche scatto carnevalesco....Oristano - Sa Sartiglia (manifestazione equestre)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



MattMurphys
Messaggio: #5010
Venerdì sono riuscito ad avere un pass per fare le foto ad un concerto cui tenevo tantissimo (calmi, il biglietto l'ho pagato!), con la mia fedele Nikon D7100 ed il Tammy 17-50 non stabilizzato mi sentivo un po in imbarazzo di fronte a fotografi professionisti, uno addirittura aveva una D3 appesa da una parte ed una D4 dall'altra...va beh comunque è andata, a me non mi paga nessuno e lo faccio solo per passione (per la precisione musica punk e fotografia sono immediatamente dopo moglie e figlia), e devo dire che rispetto a due anni fa mi sento migliorato sia nella qualità che nella tecnica, poi per imparare c'è sempre tempo ma nel frattempo portiamo a casa quanto di buono fatto finora, anche grazie a tutti voi del forum.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Vi dico subito che la firma non l'avrei mai messa, ma mi è stato consigliato così. La seconda è un po mossa ma a me piace, che ne dite?
Memez
Messaggio: #5011
QUOTE(MattMurphys @ Feb 23 2015, 02:51 PM) *
La seconda è un po mossa ma a me piace, che ne dite?

ottimi scatti wink.gif
MattMurphys
Messaggio: #5012
QUOTE(Memez @ Feb 23 2015, 03:39 PM) *
ottimi scatti wink.gif

grazie smile.gif
alkmenes
Messaggio: #5013
Primi "ritratti" (o istantanee, anche se un po' più "ragionate"?).

Un ambiente per me difficile ed ostico, ma che provo, ora, ad esplorare. Più che altro in occasioni di giovialità estemporanee, così l'approccio è più scanzonato e meno serioso.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

NicolaSantolin
Messaggio: #5014
QUOTE(MattMurphys @ Feb 23 2015, 02:51 PM) *
Venerdì sono riuscito ad avere un pass per fare le foto ad un concerto cui tenevo tantissimo (calmi, il biglietto l'ho pagato!), con la mia fedele Nikon D7100 ed il Tammy 17-50 non stabilizzato mi sentivo un po in imbarazzo di fronte a fotografi professionisti, uno addirittura aveva una D3 appesa da una parte ed una D4 dall'altra...va beh comunque è andata, a me non mi paga nessuno e lo faccio solo per passione (per la precisione musica punk e fotografia sono immediatamente dopo moglie e figlia), e devo dire che rispetto a due anni fa mi sento migliorato sia nella qualità che nella tecnica, poi per imparare c'è sempre tempo ma nel frattempo portiamo a casa quanto di buono fatto finora, anche grazie a tutti voi del forum.





Vi dico subito che la firma non l'avrei mai messa, ma mi è stato consigliato così. La seconda è un po mossa ma a me piace, che ne dite?

La prima la trovo ottima complimenti.
MattMurphys
Messaggio: #5015
QUOTE(Nik76 @ Feb 23 2015, 09:44 PM) *
La prima la trovo ottima complimenti.


Grazie!
TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #5016
Ciao a tutti!

Sono in attesa di entrare nel club ufficialmente, basta aspettare qualche giorno che mi arrivi biggrin.gif

Intanto vi chiedo dei consigli: volevo prendere(anche non subito, ma mi serve informarmi un po') BG e una seconda batteria(questa più urgente).
Il BG volevo evitare l'originale visto il prezzo(non ne trovo di usati) e sono indeciso tra Pixel e Meike. Quale consigliate?

Per la batteria invece volevo prendere o Patona risparmiando un po'(mi ero trovato bene sulla D3100), oppure Duracell senza andare sull'originale. Cosa consigliate?

Grazie!
Roberto.Rosso
Messaggio: #5017
QUOTE(TrapInsanity06 @ Feb 24 2015, 12:11 PM) *
Ciao a tutti!

Sono in attesa di entrare nel club ufficialmente, basta aspettare qualche giorno che mi arrivi biggrin.gif

Intanto vi chiedo dei consigli: volevo prendere(anche non subito, ma mi serve informarmi un po') BG e una seconda batteria(questa più urgente).
Il BG volevo evitare l'originale visto il prezzo(non ne trovo di usati) e sono indeciso tra Pixel e Meike. Quale consigliate?

Per la batteria invece volevo prendere o Patona risparmiando un po'(mi ero trovato bene sulla D3100), oppure Duracell senza andare sull'originale. Cosa consigliate?

Grazie!
Non so dirti di preciso sul BG. Ho visto che in tanti prendono quello meike ma lo fanno solo per migliorare l'impugnatura durante le riprese verticali e anche per ragioni estetiche (più grossa = più bella ???).
Batteria, prendi l'originale o comunque una prodotta da un marchio noto. Se compri una imitazione economica solo per risparmiare considera che:
1) non aspettarti la capacità dichiarata e dunque una autonomia pari a quella che hai con la batteria originale.
2) non aspettarti neppure la stessa affidabilità delle batterie originali o di buona marca. Se ti esplode mentre la usi, oltre a danneggiare considerevolmente la fotocamera rischi di farti male.

E comunque la d7100 con la batteria che trovi nella confezione ha una autonomia di 950-1100 scatti a seconda di come la usi. Non ti bastano?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


porkchop
Messaggio: #5018
QUOTE(TrapInsanity06 @ Feb 24 2015, 12:11 PM) *
Ciao a tutti!

Sono in attesa di entrare nel club ufficialmente, basta aspettare qualche giorno che mi arrivi biggrin.gif

Intanto vi chiedo dei consigli: volevo prendere(anche non subito, ma mi serve informarmi un po') BG e una seconda batteria(questa più urgente).
Il BG volevo evitare l'originale visto il prezzo(non ne trovo di usati) e sono indeciso tra Pixel e Meike. Quale consigliate?

Per la batteria invece volevo prendere o Patona risparmiando un po'(mi ero trovato bene sulla D3100), oppure Duracell senza andare sull'originale. Cosa consigliate?

Grazie!



col Meike mi trovo bene, la batteria deve avere il chip altrimenti la macchina non la fa funzionare (Patona dovrebbe averlo)
TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #5019
QUOTE(piumacorvina @ Feb 24 2015, 01:32 PM) *
Non so dirti di preciso sul BG. Ho visto che in tanti prendono quello meike ma lo fanno solo per migliorare l'impugnatura durante le riprese verticali e anche per ragioni estetiche (più grossa = più bella ???).
Batteria, prendi l'originale o comunque una prodotta da un marchio noto. Se compri una imitazione economica solo per risparmiare considera che:
1) non aspettarti la capacità dichiarata e dunque una autonomia pari a quella che hai con la batteria originale.
2) non aspettarti neppure la stessa affidabilità delle batterie originali o di buona marca. Se ti esplode mentre la usi, oltre a danneggiare considerevolmente la fotocamera rischi di farti male.

E comunque la d7100 con la batteria che trovi nella confezione ha una autonomia di 950-1100 scatti a seconda di come la usi. Non ti bastano?


Normalmente sì, assolutamente! E' per quando sono via, quando magari non riesco per qualsiasi motivo a ricaricare la sera. E un po' per sicurezza, così posso evitare di rimanere a vuoto.

QUOTE(porkchop @ Feb 24 2015, 01:35 PM) *
col Meike mi trovo bene, la batteria deve avere il chip altrimenti la macchina non la fa funzionare (Patona dovrebbe averlo)



Grazie mille per il parere smile.gif
PASQUANIK
Messaggio: #5020
io ho comprato un vertax usato e devo dire che fa il suo dovere... soprattutto dà molta più stabilità al corpo macchina specialmente se si monta un obiettivo "pesante". Per ora è promosso.

PASQUANIK
Messaggio: #5021
contributo naturalistico.......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

enzo1932
Messaggio: #5022
Molto bello il falco Pollice.gif Ciao. enzo
PASQUANIK
Messaggio: #5023
QUOTE(enzo1932 @ Feb 25 2015, 07:22 PM) *
Molto bello il falco Pollice.gif Ciao. enzo


Grazie. quando ne ha voglia si mette in posa...
Roberto.Rosso
Messaggio: #5024
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Lukas85
Messaggio: #5025
Un saluto dal mare della Calabria biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



C&C sempre graditi
Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
221 Pagine: V  « < 199 200 201 202 203 > »