FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Sb-910 Import O Nital?
Rispondi Nuova Discussione
1vinsent
Messaggio: #1
ciao ho intenzione di acquistare il flash in oggetto e l'ho trovato a 459,00€ nital mentre sull'amazzonia 397,00 e sinceramente sono indeciso
se prenderlo import visto che la differenza e poca tra import e nital(se lo prendo nital che vantaggio ho?)grazie

Messaggio modificato da 1vinsent il May 28 2014, 06:02 PM
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(1vinsent @ May 28 2014, 06:59 PM) *
ciao ho intenzione di acquistare il flash in oggetto e l'ho trovato a 459,00€ nital mentre sull'amazzonia 397,00 e sinceramente sono indeciso
se prenderlo import visto che la differenza e poca tra import e nital(se lo prendo nital che vantaggio ho?)grazie


Ciao.
si trova a meno, import, anche preso in italia. Io se non ricordo male un mese fa lo ho preso "fisicamente" in un negozio a 375.

Posso essere tranquillamente corretto, ma mi sembra non ci siano estensioni di garanzia a 4 anni, se nital, come per macchine e obiettivi

Messaggio modificato da marco_baldini il May 28 2014, 06:21 PM
Cesare44
Messaggio: #3
QUOTE(marco_baldini @ May 28 2014, 07:18 PM) *
Ciao.
si trova a meno, import, anche preso in italia. Io se non ricordo male un mese fa lo ho preso "fisicamente" in un negozio a 375.

Posso essere tranquillamente corretto, ma mi sembra non ci siano estensioni di garanzia a 4 anni, se nital, come per macchine e obiettivi

confermo, le estensioni di garanzia Nital, non si estendono a tutti i prodotti, ma riguardano esclusivamente le fotocamere e gli obiettivi Nikon.

ciao
1vinsent
Messaggio: #4
QUOTE(marco_baldini @ May 28 2014, 07:18 PM) *
Ciao.
si trova a meno, import, anche preso in italia. Io se non ricordo male un mese fa lo ho preso "fisicamente" in un negozio a 375.

Posso essere tranquillamente corretto, ma mi sembra non ci siano estensioni di garanzia a 4 anni, se nital, come per macchine e obiettivi

ciao,375 import?si lo so che i 4 anni e solo x corpi ed obbiettivi ma se il flesh dopo i due anni ha qualche problema volevo sapere se e nital se c'è un po di sconto?

Messaggio modificato da 1vinsent il May 28 2014, 06:36 PM
Cesare44
Messaggio: #5
QUOTE(1vinsent @ May 28 2014, 07:35 PM) *
ciao,375 import?si lo so che i 4 anni e solo x corpi ed obbiettivi ma se il flesh dopo i due anni ha qualche problema volevo sapere se e nital se c'è un po di sconto?

Non saprei dirti nulla, in quanto non ho avuto mai bisogno dell'assistenza sui flash, dovresti informarti da LTR.

ciao
Antonio Canetti
Messaggio: #6
sui Siti Nital e LTR non vi è traccia dello sconto riservato ai detentori della Nital Card, ma su preventivi e fatture lo sconto è menzionato.

Antonio
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(1vinsent @ May 28 2014, 07:35 PM) *
ciao,375 import?si lo so che i 4 anni e solo x corpi ed obbiettivi ma se il flesh dopo i due anni ha qualche problema volevo sapere se e nital se c'è un po di sconto?


si, ti confermo, import. Per gli sconti non saprei, ma parlando di un flash, così a matematica, non credo che lo sconto potrebbe arrivare a coprire la differenza di prezzo. Ripeto, a spanne, su una riparazione "grave" ma che non faccia riflettere se comprarne uno nuovo, dovrebbero fare tra il 25 e il 30% di sconto (e quando mai?) per coprire la differenza.
Quindi, e parlo di flash (per le altre cose ci sono considerazioni diverse), io considererei una questione economica (dal lato import) e filosofica (dall'altro).
Poi certamente sei e siamo liberi di pensarla in maniere diverse wink.gif
ciao-ceo
Messaggio: #8
QUOTE(1vinsent @ May 28 2014, 06:59 PM) *
ciao ho intenzione di acquistare il flash in oggetto e l'ho trovato a 459,00€ nital mentre sull'amazzonia 397,00 e sinceramente sono indeciso
se prenderlo import visto che la differenza e poca tra import e nital(se lo prendo nital che vantaggio ho?)grazie


Preso anch'io import a 375 con 4 anni di garanzia Italia (no Nital).

Riccardo
felice falsino
Messaggio: #9
QUOTE(1vinsent @ May 28 2014, 07:35 PM) *
ciao,375 import?si lo so che i 4 anni e solo x corpi ed obbiettivi ma se il flesh dopo i due anni ha qualche problema volevo sapere se e nital se c'è un po di sconto?

Ho avuto bisogno di un piccolo intervento sul mio SB900, mi hano sostituito il pannello riflettente dal costo di 3,73€, mi hanno fatto lo sconto di 12,20€ (sconto nital card) e alla fine ho dovuto pagare 63,96€, penso un po troppo caro, però ho dovuto pagare il trasporto per la riconsegna.
Comunque spesa eccessiva.
gambit
Banned
Messaggio: #10
con 459 euro quanto quasi una lampada da studio...
1vinsent
Messaggio: #11
ho deciso lo prendo in negozio fisico al prezzo scontato(mi ha tolto 9,00€)450,00. Pollice.gif

Messaggio modificato da 1vinsent il May 29 2014, 12:03 PM
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #12
QUOTE(gambit @ May 29 2014, 11:30 AM) *
con 459 euro quanto quasi una lampada da studio...

si ma da 600w/s con trigger radio integrato... gli speedlite costano un patrimonio, secondo la mia personale opinione, rispetto alla tecnologia e hardware che integrano
Deevid.
Messaggio: #13
Dopo aver visto questa discussione visto che anche io sono interessato e l'ho trovato (diciamo da certe forniture biggrin.gif) a 365 euro con garanzia 4 anni italia (non nital).....adesso vedendo questo prezzo anche a me è venuto il dubbio se acquistare nital o import xD
cele7
Messaggio: #14
Io ho preso il 910 alcuni mesi fa Nital e la garanzia sui flash è soli di 2 anni...e anche qui registrato mi da la garanzia 2 anni come mi aveva detto il commerciante...Se qualcuno lo ha preso con 4 anni di garanzia nital me lo faccia sapere...che poi faccio un colpo di telefono.gif mad.gif
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #15
QUOTE(cele7 @ May 29 2014, 08:20 PM) *
Io ho preso il 910 alcuni mesi fa Nital e la garanzia sui flash è soli di 2 anni...e anche qui registrato mi da la garanzia 2 anni come mi aveva detto il commerciante...Se qualcuno lo ha preso con 4 anni di garanzia nital me lo faccia sapere...che poi faccio un colpo di telefono.gif mad.gif


le garanzie oltre la legale sono assicurative, se non fatte dall'importatore diretto... non tutti lo sanno ma ci sono aziende (brooker assicurativi) che fanno questo genere di "estensioni" per prezzi (con massimale di 500 euro) tra i 17 e i 34 euro per ulteriori 3 anni.
Cesare44
Messaggio: #16
QUOTE(cele7 @ May 29 2014, 08:20 PM) *
Io ho preso il 910 alcuni mesi fa Nital e la garanzia sui flash è soli di 2 anni...e anche qui registrato mi da la garanzia 2 anni come mi aveva detto il commerciante...Se qualcuno lo ha preso con 4 anni di garanzia nital me lo faccia sapere...che poi faccio un colpo di telefono.gif mad.gif

come ho già detto, Nital non offre estensioni di garanzia sui flash, per cui, non esiste garanzia di 4 anni Nital sui flash, ma trattasi di prodotti import, dove si gioca su garanzia Italia, che non è la stessa offerta da Nital, unico importatore ufficiale in Italia dei prodotti Nikon.

ciao
cele7
Messaggio: #17
QUOTE(Cesare44 @ May 30 2014, 09:45 AM) *
come ho già detto, Nital non offre estensioni di garanzia sui flash, per cui, non esiste garanzia di 4 anni Nital sui flash, ma trattasi di prodotti import, dove si gioca su garanzia Italia, che non è la stessa offerta da Nital, unico importatore ufficiale in Italia dei prodotti Nikon.

ciao




Come mi aveva detto il mio commerciante....Grazie... Pollice.gif
1vinsent
Messaggio: #18
L,ho preso adesso e oggi lo testo al saggio di mia figlia x le prove,peccato che durante il saggio non posso usarlo
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #19
QUOTE(1vinsent @ May 30 2014, 01:53 PM) *
L,ho preso adesso e oggi lo testo al saggio di mia figlia x le prove,peccato che durante il saggio non posso usarlo


Mettici un filtro all'infrarosso wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nital Vs. Non Nital Blade Runner 42 15-07-2006 20:09
Garanzia Nital Senza Nital ? laura.b 17 20-01-2009 22:24
Estensione Di Garanzia No Nital Presso Nital BlackMamb4 12 28-01-2009 14:23
Registrazione Prodotto Nital Senza Nital Card benzo@baradelenzo.com 8 02-03-2007 16:33
Obiettivo Nital Senza Nital Card Giorgio Marinelli 5 16-06-2009 18:15