FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Beach Volley 4x4 Campionato Italiano
con le atlete della serie A indoor!!
Rispondi Nuova Discussione
totoscarantino
Messaggio: #1
ebbene si, eccomi al mio primo appuntamento di una certa importanza, riesco ad avere un accredito, ed addirittura gli organizzatori locali mi conoscono per altre vie e si fidano di me come fotografo amatore, "ok sei il nostro fotografo ufficiale!", più probabilmente vogliono risparmiare i soldi di un vero professionista, va beh mi sta anche bene, alla fine è un evento ludico senza scopo di lucro mica un matrimonio, ed io posso fare esperienza....
Conferenza stampa e 2 giorni di fantastico sport, musica e tanto sole mare ecc..e click dopo click ovviamente...

..Il mio primo incontro con un fotografo con la "F" maiuscola, il fotografo ufficiale della lega beach volley 4x4 (colui che segue tutte le tappe e le finali e che è stato ingaggiato dalla lega per intenderci)... quando lo vedo rimango sconvolto dalle 2 macchine nikon D2x che porta al collo con tanto di obiettivi flash sb800 e flash wireless comandati + una borsa tamrac piena di roba da far impallidire un gioielliere.. scambiamo anche 2 chiacchiere, si dimostra disponibile e gentile mi dà anche alcuni consigli durante la conferenza stampa parliamo anche e lui mi parla di cose che io afferro con 15-30 secondi di ritardo ...ma riesco a seguirlo (grazie sito web nital per esistere!)..inoltre mi accennna ai suoi altri lavori come san remo ed altre amenità varie tongue.gif.... ma lui è là per lavoro non può certo starmi appresso ma seguirne le "gesta" è di grande aiuto si imparano tanti trucchetti e tattiche smile.gif...
Con la mia d50 mi sento piccolo piccolo..ma poi penso..quello è il suo lavoro ed il mio è poco + che una passione è giusto che sia così..ma la mia d50 resta sempre piccola confronto a quei carro armati che lui porta al collo.

Bene adesso le foto datemi qualche minuto e ne posto qualcuna.. ne approfitto per mandare un saluto al fotografo Ufficiale di cui sopra di cui non ricordo il nome ed a tutti i partecipanti di queste 2 splendide giornate (a Porto Empedocle AG - Sicilia)
totoscarantino
Messaggio: #2
ecco due foto di atlete in action
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Gianni_Casanova
Messaggio: #3
Pollice.gif si difende bene il 50ino! complimenti, gianni
totoscarantino
Messaggio: #4
QUOTE(Gianni_Casanova @ Jul 3 2006, 04:08 PM)
Pollice.gif si difende bene il 50ino! complimenti, gianni
*



si fa quel che si può.. ma nulla a che vedere con il cannone dell'amico professionista di cui ho preso un'istantanea mentre era a lavoro, la posto sperando che lui non me ne voglia ma è venuta troppo bene per conservarla in un cassetto ed inoltre lui è bravo da entrambi i lati dell'obiettivo!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
totoscarantino
Messaggio: #5
more action!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
totoscarantino
Messaggio: #6
..ed ancora..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
totoscarantino
Messaggio: #7
..ancora..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
totoscarantino
Messaggio: #8
un'istantanea mia in compagnia di miss mt.2,04!!

..mi vien da piangere..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
totoscarantino
Messaggio: #9
..un altro scorcio d'azione..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
totoscarantino
Messaggio: #10
..+++ action...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
totoscarantino
Messaggio: #11
and..the winner..is..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
totoscarantino
Messaggio: #12
eccovi la locandina nel caso foste interessati ed abbiate la possibilità di partecipare ad i prossimi appuntamenti in giro per l'italia.

Ciao smile.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
nicolamarin
Messaggio: #13
QUOTE(totoscarantino @ Jul 3 2006, 04:13 PM)
eccovi la locandina nel caso foste interessati ed abbiate la possibilità di partecipare ad i prossimi appuntamenti in giro per l'italia.

Ciao smile.gif
*


Veramente belli Pollice.gif Ma chi è quello col cannone?
Ciao Nic.
totoscarantino
Messaggio: #14
QUOTE(nicolamarin @ Jul 3 2006, 05:48 PM)
Veramente belli Pollice.gif  Ma chi è quello col cannone?
Ciao Nic.
*



Grazie per i complimenti ho lavorato 2 giorni come un mulo tongue.gif, in merito al fotografo non ricordo neanche il solo nome..quando parlava i miei sensi andavano sulle sua attrezzatura al collo tongue.gif..cmq mi ha detto che di tanto in tanto bazzica in questo forum anche se non spesso..spero si faccia sentire almeno per un saluto ^^

Messaggio modificato da totoscarantino il Jul 3 2006, 05:06 PM
TMY
Messaggio: #15
La foto.....................della locandina è proprio bella. biggrin.gif
totoscarantino
Messaggio: #16
QUOTE(TMY @ Jul 3 2006, 06:36 PM)
La foto.....................della locandina è proprio bella. biggrin.gif
*



sigh...
Brody
Messaggio: #17
Ciao carissimo! Sono Brody, il fotografo di cui non fai altro che parlare(per fortuna mia bene...). Mi fa piacere ti sia divertito durante la tappa. Solo, se posso permettermi un piccolo consiglio, fai entrare di più il pallone nelle inquadrature. Tieni presente che tutti i movimenti delle atlete sono finalizzati a farla restare per aria. Lo so che si rischia di diventare strabici, ma dovresti riuscire a seguire sia il pallone, sia le atlete per scegliere il momento giusto. Va da se che la D50 comporta un po' di gioco d'anticipo da parte del fotografo per via del ritardo allo scatto, ma con un po' di pratica si possono ottenere buoni risultati come i tuoi. Occhio ai colori in certe immagini!(Auto levels?!?). Per dovere di cronaca la borsa è una Lowepro. Spero di essere stato utile per qualche piccolo consiglio. Purtroppo, come avrai avuto modo di vedere, quando sono operativo corro da una parte all'altra e non ho molto tempo per dedicarmi ad altro. Ottimo il forum sotto questo profilo, poiché permette di ritrovarsi anche a distanza. Ora devo scappare, per lavoro, ovvio...

Solo una cosa: Senonmimandiquellafototivengoatrovareacasacontuttal'attrezzaturaetiossessionodifotofinoachenonchiedipietà!
Solo un'altra cosa:
Non so se posso citare l'editore,ma tra qualche giorno esce in edicola un libro di fotografia sportiva associato ad una rivista. Ho avuto l'onore di occuparmi del capitolo Volley e Beach-volley. Ho intravisto anche immagini di colleghi in altre discipline sportive e può essere utile per chi si avvicina allo sport.

MANDAMI QUELLA FOTO! info@brody.it

Un abraccio e a presto!
albertofurlan
Messaggio: #18

Ammazza quanta luce, altro che il volley nei bui palezzetti di città !!! mad.gif

Cmq complimenti per le tue foto non sono affatto male, ed è ottima questa Pollice.gif

continua cosi wink.gif
totoscarantino
Messaggio: #19
son contento che le foto vi siano piaciute smile.gif

...Brody!!!!!! ciao ^^ che piacere risentirti, ti invio il file richiesto nche se è un pò ingombrante.. e grazie ancora per i preziosi consigli dati anche nel forum ^^ buon lavoro e spero di rincontrarti presto o almeno leggerti nel forum di tanto in tanto smile.gif

ciao
montefra
Messaggio: #20
Ottimo lavoro Totò!!! Pollice.gif
bravo!
zoso70
Messaggio: #21
bravo toto.....mi piaciono..complimenti

Zoso
Brody
Messaggio: #22
Ciao Toto! Ti lancio il link al mio sito, così vedi qualcosa di più...Purtroppo non ho ancora selezionato le immagini per le tappe di Roma e (sigh!) di Porto Empedocle. A breve dovrei riuscire a mettere mano al tutto.

Un abbraccio!

Brody
StefanoMex
Messaggio: #23
Complimenti ad entrambi... al primo per le fotografie che per un inizio sono fantastiche, e al secondo per l'attrezzatura... (io non me ne intendo, ma quel cannone quanto fa?)


A presto! Buone foto a tutti!!!



Stefano

Messaggio modificato da StefanoMex il Jul 12 2006, 08:20 AM
Brody
Messaggio: #24
il link...... www.brody.it


...è un AFS 300mm f 2,8 D...

Messaggio modificato da Brody il Jul 12 2006, 09:48 PM
totoscarantino
Messaggio: #25
grazie mille per i complimenti li accetto volentieri e mi danno + stimolo x fare meglio.

x Brody ..da mo che mi son spolpato il tuo sito ^^ grandi foto



jeez!!! <AFS 300mm f 2,8 D...>

Messaggio modificato da totoscarantino il Jul 13 2006, 10:29 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >