FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritratto In Bw
Rispondi Nuova Discussione
letrusco
Messaggio: #1
Salve a tutti e buone feste. Chi mi dà qualche Giudizio/Consiglio sulla foto?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Buona la conversione e l'esressione della modella,ma la cosa che non mi piace è la ripresa troppo di profilo ed il taglio che non trovo giusto.
Con una scena così avrei tentato a limite di inserire tutto il corpo e mi sarei messo a 45° dalla modella e non a 90°.
letrusco
Messaggio: #3
QUOTE(Michele Ferrato @ Dec 28 2006, 05:19 PM) *

Buona la conversione e l'esressione della modella,ma la cosa che non mi piace è la ripresa troppo di profilo ed il taglio che non trovo giusto.
Con una scena così avrei tentato a limite di inserire tutto il corpo e mi sarei messo a 45° dalla modella e non a 90°.



Eravamo su di uno scoglio a picco sul mare.... però hai ragione, potevo farla voltare, ma al momento dello scatto non mi sono neppure posto il problema. Grazie per il consiglio, spero di ricordarlo per la prossima volta.
Daniele R.
Messaggio: #4
se provi solo a tagliare la foto sul lato destro sino al limite del cappello, migliorerà considerevolmente! Provare per credere biggrin.gif
enrico
Messaggio: #5
Complimenti per l'ottima conversione in BN. Quello che posso dirti è che avrei inquadrato un po' più a sinistra, togliendo spazio dietro il soggetto ed aumentandolo nella direzione della sguardo. Un'ultima cosa: lo sfondo disturba un po' con il suo alternarsi di zone chiare e scure; non potevi sfuocare di più?
Ciao
Enrico
letrusco
Messaggio: #6
QUOTE(Daniele R. @ Dec 28 2006, 06:20 PM) *

se provi solo a tagliare la foto sul lato destro sino al limite del cappello, migliorerà considerevolmente! Provare per credere biggrin.gif


Ho provato a ritagliarla e questa modifica si avvicina anche un pò a quello che ha detto Enrico. Bravi!!! non c'avevo proprio pensato.

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
enrico
Messaggio: #7
ho attenuato lo sfondo.
Enrico
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
letrusco
Messaggio: #8
QUOTE(enrico @ Dec 28 2006, 06:33 PM) *

ho attenuato lo sfondo.
Enrico


Effettivamente, lavorandoci su, la figura esce fuori alla grande. Enrico..... sei un Genio! nei prossimi giorni vedo se metto mano allo sfondo e allungo la parte anteriore tenendola sfuocata..
maxiclimb
Messaggio: #9
L'idea di Enrico è buona, io però preferirei scurirlo di meno e sfocarlo maggiormente.
Fai qualche prova e postale! smile.gif
fotoland
Messaggio: #10
Mi ha colpito molto, l'ottima conversione in bianconero, bravo.
Anch'io, noto che è troppo di profilo, e purtroppo, come ti hanno già detto, lo sfondo disturba abbastanza, perché troppo evidente.
Per questo genere di ritratto, e per giunta di profilo, ti consiglio, la massima apertura, proprio per staccare il soggetto dallo sfondo.

Ciao smile.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #11
la conversione bn e la morbidezza della pp rendono questo scatto veramente "Tenero". Mi piace moltissimo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio